![]() |
problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind (/thread-5497.html) |
problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - alexbotte - 17-12-2009 Ciao a tutti ragazzi... volevo sottoporre a tutti voi questo problemino...nel senso...non capisco se il sensore del livello carburante funziona oppure no... in poche parole...un pomeriggio mi si è accesa la spia della riserva...ho ritirato la macchina e il giorno dopo riaccesa per andare dal benzinaio e la spia si era spenta...e la lancetta messa in prossimità della riserva...una tacca sotto l'ultimo quarto...sono andato dall'unico benzinaio in zona self service e non prendendomi il bancomat perchè ènon funzionava ho messo solo 10 euro che avevo nel portafoglio(non avevo prelevato)...metto in moto e la lancetta è rimasta ferma....a quadro spento la lancetta va in posizione fondo scala e riaccendendo il quadro si riposiziona nella stessa posizione....è cosi' poco sensibile il rilevatore di carburante?...allora per curiosità il giorno successivo ho rimesso altri 10 euro..quindi 20 euro totali ma la lancetta è sempre li....tra un rifornimento e l'altro avro' percorso 30 km.... quindi..quale puo' essere il problema? nel serbatoio c'è una sonda oppure il livello carburante viene calcolato con il computer di bordo? domani faccio il pieno e se la situazione rimane vado in officina.... ciao e grazie problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - Tiro! - 17-12-2009 Strano, in genere faccio il pieno ma anche quando metto 10 euro la lancetta si muove, POCO purtroppo, ma si muove. :oops: problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - Redfury - 17-12-2009 Ma la Nc ha la spia della riserva? :oops: problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - alexbotte - 17-12-2009 si la nc ha la spia della riserva.... non capisco proprio cosa possa avere.... che voi sappiate c'è ancora il galleggiante oppure la lancetta si muove in base all'elettronica che calcoa i km ecc con il peso e robe di questo tipo come su alcune macchine? secondo voi cosa potrebbe essere? problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - Fiabeschi - 17-12-2009 a me s'alza l'asta... mmm detta così sembra equivoca :angel2: :angel2: problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - alexbotte - 17-12-2009 Fiabeschi Ha scritto:a me s'alza l'asta... allora ci sarà qualche problema con il sensonre....appunto c'è il galleggiante come nelle vecchie macchine oppure c'è qualche cosa di elettronico? problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - SHARK - 17-12-2009 Ciao, e' possibile che ci sia un problema al galleggiante o quadro strumentazione. Normalmente appena si accende la spia della riserva , metto 20 euro e la lancetta arriva ad un quarto di serbatoio . Non penso che la lancetta si muova in base all'elettronica che calcola i km ( non c'e' il computer di bordo che io sappia ). Conviene fare un controllo in officina. problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - flower - 18-12-2009 ... io ti consiglio di fare prima un pieno e vedere se la situazione si risolve. Facci sapere. ![]() problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - Duff - 18-12-2009 mi capitò sulla 206 che se nn erro hanno lo stesso funzionamento.. come tantissime macchine esiste un galleggiante ma non è di quelli vecchi che se andavi in salita la lancetta andava sul pieno e in discera eri in riserva... essendo quindi elettronico puo impallarsi alla peugeot mi dissero di mettere spesso almeno 7 8 litri di benzina minimo che se ne metti 4 5 la lancetta nn si muove e quando vai a mette poi 20euro nn ce capisce niente... cmq la prima cosa è fare il pieno e vedere se funziona. senno vai in mazda dovrebbero infilarti una sonda :fuite: nel serbatoio :chessygrin: e risolvere il problema resettandola problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind - Fiabeschi - 18-12-2009 SHARK Ha scritto:Ciao,20€ un quarto da riserva??? a me arriva quasi a metà... Dai che finisce che la mia asta s'alza troppo! ![]() |