Che IMPREZA !!!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Che IMPREZA !!!! (/thread-5591.html) Pagine:
1
2
|
Che IMPREZA !!!! - mr.magoo87 - 29-12-2009 il Mamo Ha scritto:[quote="CJ_":1rxjyxi1][quote="il Mamo":1rxjyxi1] 4 ruote motrici e tre differenziali a slittamento limitato imho fanno la differenza.. :chessygrin:[/quote:1rxjyxi1] Per quanto riguarda la trazione si. Per la velocità di percorrenza in curva non ci giurerei, ma penso anche io. Per quanto riguarda il fermarsi in uno spazio breve...non penso[/quote:1rxjyxi1] percorrenza di curva molto più forte e freni prima... Che IMPREZA !!!! - Samuel - 29-12-2009 Si ma anche io mi sono divertito un mondo a spazzolare con l'mx5 sulla neve, ma i Subaru che ho visto girare facevano paura! Rispetto la Mitsu (Evo IX) sembrava più impacciata, ma li sarà questione di manico! Che IMPREZA !!!! - il Mamo - 30-12-2009 mr.magoo87 Ha scritto:[quote="il Mamo":14wbqzuo][quote="CJ_":14wbqzuo] Per quanto riguarda la trazione si. Per la velocità di percorrenza in curva non ci giurerei, ma penso anche io. Per quanto riguarda il fermarsi in uno spazio breve...non penso[/quote:14wbqzuo] percorrenza di curva molto più forte e freni prima...[/quote:14wbqzuo] Parlando di guida per strada, almeno per quanto mi riguarda, con le strade innevate il limite lo raggiungo "di testa" pensando a cosa potrebbe succedere e quindi regolandomi in base alla distanza di frenata. Non è certo la velocità di percorrenza o la trazione che mi impedisce di andare più forte --> su un'auto che ha più trazione e più velocità di percorrenza, ma meno frenata andrei cmq più piano. Che IMPREZA !!!! - free style - 30-12-2009 ma!!!!!!! 4 per 4 sono sempre meglio di 2 dai siamo onesti, la mazda è una gran macchina ma paragonarla ad una impreza e per di più sulla neve ........ dai scendiamo dal trono almeno in questo caso :haha: Che IMPREZA !!!! - il Mamo - 31-12-2009 free style Ha scritto:ma!!!!!!! 4 per 4 sono sempre meglio di 2 dai siamo onesti, la mazda è una gran macchina ma paragonarla ad una impreza e per di più sulla neve ........ dai scendiamo dal trono almeno in questo caso :haha: Io sono sicuro che in caso di frenata di emergenza sulla neve preferisco avere 400kg in meno e le gomme più strette che 4 ruote motrici, poi pensatela come volete.. Poi ovvio che se mi parli di trazione è un'altra cosa Che IMPREZA !!!! - abe - 31-12-2009 io non ho mai messo via la miata nei giorni che ha nevicato! sono fiero possessore di gomme da neve toyo e si sono dimostrate affidabilissime e straordinarie! Come velocità e trazione in curva sono tali e quali alle estive sulla neve, di fatti spazzolavo rotonde di 3 a 1500giri bastava solo dare gas! però appena alzavo il piede dall'acceleratore anche a 70km/h la macchina riprendeva subito trazione e frenavo tranquillamente questo a giustificare il discorso del mamo che con poco peso e 4 gomme da neve ci si ferma prima! un socio di dove lavoro ha un kuga con gomme da neve! smerdato totalmente si in curva che in frenata! Soddisfattissimo! Ma una subaru sulla neve la vorrei provare anche io! Che IMPREZA !!!! - Duff - 03-01-2010 che macchinà rigà :oops: |