Tra un po' devo cambiare la jeep - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Tra un po' devo cambiare la jeep (/thread-5609.html) |
Tra un po' devo cambiare la jeep - nitro-ale - 30-12-2009 i land rover sono troppo grossi. aggiungo che l'auto rimarrebbe sempre fuori. del mio vitara si salva ben poco e non ho lo spazio per tenerlo fermo. ne prenderei un altra solo se avesse meno di 100000km. però la mia è vecchia e sputtanata, ha un consumo di benzina molto alto, sarebbe bello prendere qualcosa che consumi meno Tra un po' devo cambiare la jeep - .SharK - 30-12-2009 Investi nel gas e fatti un altro vitara Tra un po' devo cambiare la jeep - tomotto - 30-12-2009 la morosa ha un defender td5 del 2006 e, confermo, è un carroarmato inarrestabile e indistruttibile. noi non lo cambieremo mai. per quello che devi farci (anche lavoro pesante, in cava, sulla neve e nei boschi) è perfetto. ovvio, non è fatto per andare forte in autostrada :beerchug: vai di usato, ma occhio che le quotazioni sono molto alte. prendi un primo td5 o un vecchio ed ottimo 300tdi il chilometraggio non è un problema, l'importante è guardare il telaio e la traversa posteriore e parlare col propietario Tra un po' devo cambiare la jeep - Fiabeschi - 30-12-2009 nitro-ale Ha scritto:i land rover sono troppo grossi. aggiungo che l'auto rimarrebbe sempre fuori.Vitara nuovo, 1.9TD guidato costantemente da mia ma, non sale sopra i 13. Consuma più della mia RC... Il vecchio 1.6 benza al confronto era parco nei consumi Tra un po' devo cambiare la jeep - el_Ganassa - 30-12-2009 UAZ? Tra un po' devo cambiare la jeep - Stefano80 - 30-12-2009 e andare su toyota? tipo un Hilux .. o la versione chiusa, il Forerunner.. son motori 2000 diesel aspirati, sui modelli vechi ponti rigidi ant e post, 4x4 e ridotte... il jimmi dovrebbe avere sia il 4x4 inseribile che le ridotte... e volendo mnti il riduttore di un SJ 1300 ed hai le ridotte ancora più corte... i differenziali sono liberi, come pure sui vari SJ e Samurai.. solo su alcuni Vitara c'era l' LSD se vuoi stare incasa suzuki fai un salto su www.zukimania.org PS: io ho un SJ 413 :-) Tra un po' devo cambiare la jeep - Stefano80 - 30-12-2009 ho sbagliato a scrivere .. Toyota 4 Runner :-) Piccolo OT Citazione:La Jeep è una marca di automobili. E' scorretto ma è "ammesso" (effettivamente a me da un po fastidio chiamare jeep il mio suzuki..) Ci sono diversi casi dove un produttore diventa così famoso o "leader" che il suo nome diventa sinonimo di ciò che produce, c'è pure una parola che descive questo fenomeno, ma ora non la ricordo.. alcuni esempi: jeep per i fuoristrada Corteco per i paraolio Ferodo per le ganasce freno Tra un po' devo cambiare la jeep - nitro-ale - 30-12-2009 rav4 prima serie? pajero pinin? ragazzi gli altri sono troppo grossi non è che devo fare fuoristrada duro :haha: basta che vada sulla neve e nel fango io sj410 -> vitara 1,6 -> ? Tra un po' devo cambiare la jeep - Stefano80 - 30-12-2009 quindi un 4x4 piccolino, ma più orientato all'asfalto che all'off... ..qualcosa con sospensioni a molle e magari senza i ponti rigidi. Di piccolo mi sa che ci sono solo vitara e jimmy, se no la lada niva, veramente orribile, ma dicono sia un vero mostro in off. Tra un po' devo cambiare la jeep - nitro-ale - 30-12-2009 mi sto convincendo anche io a rimanere in suzuki. mi piacerebbe il gas ma non credo ci sia spazio |