This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tra un po' devo cambiare la jeep
#1
Il vitara potrebbe tirare le cuoia. Troppi problemi per poterla aggiustare in economia. Quindi in famiglia abbiamo bisogno di un mezzo 4 x 4 perché qua se nevica non ti muovi. Niente suv ma veri mezzi 4 x 4. Ovviamente deve essere usato perché mio papà ci carica gli attrezzi e i materiali da muratore. Inoltre deve avere poca manutenzione, il vitara viaggia solo ad aggiunte d'olio. Magari potre valutare anche auto a trazione integrale piccole tipo suzuki wagon r. Voi cosa consiliate di cercare?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#2
Ndr:
La Jeep è una marca di automobili.
Il fuoristrada è una tipologia.
Scrivere "Jeep" per intendere un mezzo abile per il fuoristrada, è errato.

:chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#3
a me personalissimamente piace la panda 4x4... però mi sembri più jappo-oriented..
:angel2:
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#4
un altro Grand Vitara.
Un amico ha appena preso il 3 porte nafta,ne è contentissimo.
Altrimenti se vuoi qualcosa che non sia un fuoristrada vero una Legacy vecchia versione potrebbe essere indicata...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#5
Io sconsiglio CALDAMENTE il grandvitara a naftone, invece. Lo abbiamo preso in casa dopo che il vecchio vitara 1.6 benza aveva tirato le cuoia, sempre 3 porte. Tutti e tre in casa concordiamo che era meglio il vecchio, sopratutto per il motore.

Ha un turbolag a mio parere mostruoso, che si patisce anche quando sei in 4L, il risultato niente coppia in basso, che è proprio quel che serve quando sei nel brutto, di norma.

Fa girare i ***** perfino quando parti dagli stop, per capirci...

Se punti ancora sul vitara, prova il benza tutta la vita.

Altrimenti il Jimmy, che è decisamente "ignorante" visto che è l'erede del vecchio Santana in tutto per tutto. Scomodo da far schifo Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#6
Un Land-Rover Defender?
Più fuoristrada di questo è dura...

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#7
il jimny in effetti è interessante, ma non so come funzioni il discorso trazione. è inseribile manualmente o è automatico? differenziale limitato o aperto? ridotte?
fiat sono bannate a casa mia causa brutte esperienze
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#8
un altra Vitara e tenerti la tua come ricambi? :chessygrin:

un conoscente ne ha presa una la settimana scorsa a Milano (dove non possono più circolare), messa molto meglio della mia di carrozzeria, con 120.000km, gomme nuove...... a 1.500 euro...


il Jimny ha lo stesso tipo di trazione della V con posteriore normale e anteriore inseribile. diff liberi.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#9
Lanf Ha scritto:Un Land-Rover Defender?
Più fuoristrada di questo è dura...

Lanf

Quoto il Defender, se lo prendi usato devi soltanto stare attento a quegli esemplari usati
in modo "gravoso" da cacciatori irruenti e menefreghisti... :haha: :haha: :haha:

P.S.= Appena posso, ne prenderò uno anch'io.

(in famiglia abbiamo avuto due Freelander ed una Range Sport e ci siamo sempre trovati bene,
il Defender è sempre stato il mio sogno definitivo nella categoria 4x4 Cool )
  Cita messaggio
#10
Voto anche io per il defender, è un dinosauro dell'industria automobilistica e dal 2013 (se non sbaglio anno ) non potranno più venderlo per normative di sicurezza perchè ha i longheroni inscatolati o qualcosa di simile ...in compenso è indistruttibile e affidabile al 200x100.

In più (putroppo per te però in questo caso cisto che stai comprando) è in assoluto l'auto che si svaluta di meno secondo le analisi di automobilismo (stesso discorso anche se leggermente diluito vale per tutte le land rover).

In casa ho avuto un freelander che mi ha fatto 235.000km e ho venduto solo per un problema di perdita al radiatore ...peccato che prima di scoprirlo avevo già fatto chissà quanti km quasi senz'acqua!!! :haha: indistruttibile!!! :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 9,149 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  4x4...più o meno (ex Jeep Renegade) Mexo Cinqo 87 11,522 29-02-2016, 15:53
Ultimo messaggio: omermon
  Andare avanti o cambiare? Redfury 19 3,447 17-07-2014, 14:42
Ultimo messaggio: Redfury
  Questa ve la devo proprio dire pafra 7 2,446 04-11-2013, 19:31
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Questa devo assolutamene postarla!! (Pagani Zonda inside) Elwood Blues 127 25,950 06-06-2013, 22:54
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Voglia di cambiare... namrocko 14 2,558 09-09-2012, 03:56
Ultimo messaggio: namrocko
  mia madre vuole cambiare una macchina di ***** con un'altra uguale. AndreaNobile 38 7,778 01-12-2011, 16:34
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Cambiare l'mx5 con cosa? Luca 201 30,348 06-11-2011, 13:16
Ultimo messaggio: Animal farm
  nissan x-trail o freelander o qualsiasi altro jeep a nafta nitro-ale 33 6,183 08-06-2011, 01:30
Ultimo messaggio: pollice
  Devo cambiare una Lampadina su una mini ....... senna 3 8,275 11-02-2011, 23:44
Ultimo messaggio: nippe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)