Tra un po' devo cambiare la jeep - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Tra un po' devo cambiare la jeep (/thread-5609.html) |
Tra un po' devo cambiare la jeep - nitro-ale - 30-12-2009 Il vitara potrebbe tirare le cuoia. Troppi problemi per poterla aggiustare in economia. Quindi in famiglia abbiamo bisogno di un mezzo 4 x 4 perché qua se nevica non ti muovi. Niente suv ma veri mezzi 4 x 4. Ovviamente deve essere usato perché mio papà ci carica gli attrezzi e i materiali da muratore. Inoltre deve avere poca manutenzione, il vitara viaggia solo ad aggiunte d'olio. Magari potre valutare anche auto a trazione integrale piccole tipo suzuki wagon r. Voi cosa consiliate di cercare? Tra un po' devo cambiare la jeep - Rob72 - 30-12-2009 Ndr: La Jeep è una marca di automobili. Il fuoristrada è una tipologia. Scrivere "Jeep" per intendere un mezzo abile per il fuoristrada, è errato. :chessygrin: Tra un po' devo cambiare la jeep - el_Ganassa - 30-12-2009 a me personalissimamente piace la panda 4x4... però mi sembri più jappo-oriented.. :angel2: Tra un po' devo cambiare la jeep - mr.magoo87 - 30-12-2009 un altro Grand Vitara. Un amico ha appena preso il 3 porte nafta,ne è contentissimo. Altrimenti se vuoi qualcosa che non sia un fuoristrada vero una Legacy vecchia versione potrebbe essere indicata... Tra un po' devo cambiare la jeep - Fiabeschi - 30-12-2009 Io sconsiglio CALDAMENTE il grandvitara a naftone, invece. Lo abbiamo preso in casa dopo che il vecchio vitara 1.6 benza aveva tirato le cuoia, sempre 3 porte. Tutti e tre in casa concordiamo che era meglio il vecchio, sopratutto per il motore. Ha un turbolag a mio parere mostruoso, che si patisce anche quando sei in 4L, il risultato niente coppia in basso, che è proprio quel che serve quando sei nel brutto, di norma. Fa girare i ***** perfino quando parti dagli stop, per capirci... Se punti ancora sul vitara, prova il benza tutta la vita. Altrimenti il Jimmy, che è decisamente "ignorante" visto che è l'erede del vecchio Santana in tutto per tutto. Scomodo da far schifo Tra un po' devo cambiare la jeep - Lanf - 30-12-2009 Un Land-Rover Defender? Più fuoristrada di questo è dura... Lanf Tra un po' devo cambiare la jeep - nitro-ale - 30-12-2009 il jimny in effetti è interessante, ma non so come funzioni il discorso trazione. è inseribile manualmente o è automatico? differenziale limitato o aperto? ridotte? fiat sono bannate a casa mia causa brutte esperienze Tra un po' devo cambiare la jeep - Gas Guzzler - 30-12-2009 un altra Vitara e tenerti la tua come ricambi? :chessygrin: un conoscente ne ha presa una la settimana scorsa a Milano (dove non possono più circolare), messa molto meglio della mia di carrozzeria, con 120.000km, gomme nuove...... a 1.500 euro... il Jimny ha lo stesso tipo di trazione della V con posteriore normale e anteriore inseribile. diff liberi. Tra un po' devo cambiare la jeep - Gyu71 - 30-12-2009 Lanf Ha scritto:Un Land-Rover Defender? Quoto il Defender, se lo prendi usato devi soltanto stare attento a quegli esemplari usati in modo "gravoso" da cacciatori irruenti e menefreghisti... :haha: :haha: :haha: P.S.= Appena posso, ne prenderò uno anch'io. (in famiglia abbiamo avuto due Freelander ed una Range Sport e ci siamo sempre trovati bene, il Defender è sempre stato il mio sogno definitivo nella categoria 4x4 ) Tra un po' devo cambiare la jeep - WillyWilly - 30-12-2009 Voto anche io per il defender, è un dinosauro dell'industria automobilistica e dal 2013 (se non sbaglio anno ) non potranno più venderlo per normative di sicurezza perchè ha i longheroni inscatolati o qualcosa di simile ...in compenso è indistruttibile e affidabile al 200x100. In più (putroppo per te però in questo caso cisto che stai comprando) è in assoluto l'auto che si svaluta di meno secondo le analisi di automobilismo (stesso discorso anche se leggermente diluito vale per tutte le land rover). In casa ho avuto un freelander che mi ha fatto 235.000km e ho venduto solo per un problema di perdita al radiatore ...peccato che prima di scoprirlo avevo già fatto chissà quanti km quasi senz'acqua!!! :haha: indistruttibile!!! :haha: |