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Andare avanti o cambiare?
#1
Ciao a tutti,come auto da tutti i giorni per andare a lavoro ho una opel astra g cabriolet full full optional del 2003 con 123000km con cui percorro circa 8000km all'anno e penso di essere arrivato ad un bivio cioè spenderci dentro ancora qualche soldino(ne ho già spesi un pò) e tirare avanti qualche anno o cambiarla.

La macchina stà messa così:

Carrozzeria:nel complesso si presenta bene ma ad un'occhio un minimo attento è evidente che è stata parecchie volte in carrozzeria dove sono stati fatti lavori un pò alla risparmiata,di recente mi son entrati nella portiera passeggero probabilmente in retro senza lasciare nessuno biglietto facendomi 350/400e di danno(facendo un lavoro economico)

Capotta:La tela e bella ed a perfetta tenuta stagna però durante l'apertura elettrica si blocca a metà e bisogna finire il movimento manualmente,la cosa è un pò antipatica e non trovo nessuno che sappia metterci le mani,in chiusura invece va benissimo

Interni:Belli

Motore:non va male ma beve un litro d'olio ogni 2000/3000km

Gomme:cambio fra un anetto ultraribassate su cerchio da 17 non meno di 400e

Ora io non so se buttarci ancora qualche soldo e riparare la portiera,capotte(sempre che trovi chi sia in grado di farlo) e fare il cambio gomme o cercarmi qualcos'altro di più recente(tipo qualche cabrio del 2006 /2008) o in alternativa prendermi una cabrio over 20 che nel complesso preferisco e mi farebbe risparmiare qualcosina a livello fiscale senza contare la manutenzione nel complesso più semplice.voi che suggerite?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#2
Il consumo d'olio e il problema alla capote possono spaventare non poco un eventuale acquirente...
Non so che quotazioni possa avere quella macchina, però venderla in queste condizioni sarà sicuramente più difficile che tenerla finchè tira le quoia...
Certo che probabilmente potrebbe anche non valerne la pena rimetterla apposto...
Magari ti converrebbe provare a sentire cosa ti offre un concessionario e cambiarla con un'altro usato più recente e con meno noie, eventualmente...
Oppure, se la tieni, la capote e la portierà possono restare come sono, ma magari il consumo d'olio si potrebbe provare a risolvere per evitare danni gravi.

Se l'eventuale sostituta devi usarla tutti i giorni io ti sconsiglierei la over 20 tranne casi eccezionali (tipo le mercedes primi anni '90 che sono dei carri armati). Comunque una macchina vecchia senza il dovuto amore può fare brutti scherzi nei momenti meno opportuni...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#3
prendi una bella 320 cabrio degli anni 80
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#4
Dipende dal budget... sostituirla con cabrio simile avresti uguali spese. Con una di 20anni anche di più. Poi dipende se vuoi qualcosa di particolare o stai su automobili derivate da grandi serie. Secondo me una 306 anni 90 è una delle cabrio meglio riuscite e forse anche affidabile, non so se esiste diesel e visti i cessi a cielo aperto che peugeot ha poi prodotto magari diventerà anche interessante in ottica collezionismo. Oppure più recenti forse la vw eos si puo trovare a buoni prezzi visto che il giorno dopo della sua uscita è stata praticamente dimenticata...oppure fai il minimo necessario sulla tua, imho
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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#5
DUKE Ha scritto:Dipende dal budget... sostituirla con cabrio simile avresti uguali spese. Con una di 20anni anche di più.

Il budget è in via di definizione dipende da cosa mi rimarrà sul conto dopo aver sistemato il tetto della casa,sul fatto che una over 20 mi costi di più di manutenzione ho fortissimi dubbi,prima di tutto perchè su una vecchia c'è meno roba che si può rompere e se si rompe è più facile da riparare e a prezzi dimezzati,ad esempio guardavo il costo di una capotte per escort cabriolet fine anni 80 si trova sui 300e quella della mia opel sui 2100e e leggevo che mettere le mani sul tetto della nuova astra twin top può costare anche 3000e sempre che siano in grado di ripararla...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#6
Ma per solo 8000 km/anno, non puoi fare anche quelli in mx5 e liberarti dell'astra?
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#7
Elia Ha scritto:Ma per solo 8000 km/anno, non puoi fare anche quelli in mx5 e liberarti dell'astra?

Non è per gli 8000km che uso un'altra auto per tutti i giorni visto che l'astra consuma pure di più dellla NC,semplicemente non mi va di usare l'mx5 in certi contesti in cui si ha il 90% di possibilità di trovarsela rigata bottata,senza contare che a lavoro stà anche 10/11 ore sotto il cocente sole,andrebbe a finire che sarei ogni 3 mesi dal carrozziere,a tutto questo aggiungi la comodità di avere un'auto 4 posti che in molti frangenti può venire utile.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#8
prendi una utilitaria a gpl e stop. che te ne frega per andare al lavoro...
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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#9
Ma scusa, se tanto sta sempre sotto al sole e rischia botte continue, lasciala così la portiera... e anche la capotte, che ti frega, un colpetto di mano e l'abbassi. Discorso diverso per le gomme, quelle cambiale, certo. Sennò una bella serie 3 E46 cabrio, magari la 325 Ci, ci metti su un bell'impianto Gpl (io avevo il coupé 328 con il Gpl, ti assicuro praticamente nessun calo prestazionale). Hai una bellissima macchina, consumi poco e ti diverti pure a guidare.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
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#10
A me questo colore (lo stesso della gloriosa 328, poi venduta e infine rottamata da un idiota che l'ha fracassata dopo due mesi) piace un casino!

[Immagine: ixa2w6.png]
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
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