This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mia madre vuole cambiare una macchina di ***** con un'altra uguale.
#31
dato che per un pò ho cercato un auto di quella categoria le ho viste un pò tutte, io andrei di ibiza ma con il 1.2 tsi che costa poco più del 1.4 ma è decisamente meglio. mi aggrego anche io a quelli che consigliano la swift, se invece serve una macchina più grossa io andrei di mazda 3 in concessionaria me la facevano a 14.500€ il 1.6 benzina con active pack
  Cita messaggio
#32
marcez Ha scritto:no no piano,l'invidia evidentemente non sta nei valori di potenza massima erogati,il discorso va un po' oltre non è così banale.ora tra l'altro ha 10 cv in più.ma senza tanto parlare di cv il motore della honda ha una meccanica molto raffinata e affidabile.dovresti provarlo.Io ero andato a provarlo quando era uscito e a confronto gli altri a sensazione mi sembravano dei furgoni da guidare.è un motore che ti fa percepire il meno possibile i "difetti" tipici di un td.poi per essere stato eletto motore dell'anno ci sarà un motivo...basta documentarsi un attimo e lo capisci presto,io non l'ho fatto perchè riconosco la supremazia dei japan e mi fido e basta..Wink

al contrario i TSI dei crucchi li stimo molto.
ti dirò, c'è l'ha un mio collega e l'unica cosa che noto è la puzza di nafta che si crea in abitacolo, poi vabbè si sà che le jap hanno sempre avuto meccaniche raffinate, ma stavamo facendo 2 discorsi diversi..
per quanto riguarda i TSI, si salva solo il 1.2, il 1.4 TSI con compressore e turbo sono pieni di problemi (dimostrabili), il progetto è fantastico, ma vw a questo giro ha toppato..
tornando in topic, andrea, se tua mamma fa davvero pochi km, allora conviene davvero il 1.2 tsi, piccolino e davvero un motore superbo, e anche economico!
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
#33
Ipotizzando che tua mamma deve usarla per spostarsi da A a B, senza velleità sportive o di comunicatività di guida etc etc..
Devi, se vuoi avere più pareri costruttivi, dire quanti km fa circa in un anno, particolari esigenze o altro.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#34
Errore mio, il diesel che non saliva era il piccolino della vecchia serie...^^
In ogni caso e' pacchian, pesante e dinamicamente pigra^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#35
rimanendo in casa Honda una jazz no?
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
#36
Jazz ottima...senno' mazda 2... no?
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#37
la più economica come costo generale e costi di gestione. sono auto inutili...
  Cita messaggio
#38
Doppiaeffe Ha scritto:la più economica come costo generale e costi di gestione. sono auto inutili...

proprio non capisco... perchè sarebbero auto intuli???
  Cita messaggio
#39
se vedi la funzione, spostarti da A a B nell'ambito di una città, serve una macchina che : consumi poco, sia poco appetibile dai ladri, sia affidabile e la cui manutenzione ti costi poco.

spendere 10/12 mila euri per questo quando con 7 mila hai una dacia hai lo stesso le rende inutili.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  macchina incidentata Nintendone 19 3,954 21-11-2022, 09:37
Ultimo messaggio: Alfatester
  Si smonta, non la MX-5, l'altra... flavio 67 10,961 12-10-2015, 09:04
Ultimo messaggio: Mac
  lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! ILoveGiapponesina 157 20,445 05-05-2015, 16:40
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Spendere 20.000€ per una macchina... Megaboy 6 2,368 06-03-2015, 20:38
Ultimo messaggio: Unwelcome guest
  Andare avanti o cambiare? Redfury 19 3,254 17-07-2014, 14:42
Ultimo messaggio: Redfury
  MX5 come macchina unica ? Marco Bombara 61 17,137 27-03-2014, 23:25
Ultimo messaggio: senna
  Un'Altra scatola di sardine!DS3 cabrio ELNINHO65 2 1,579 29-09-2012, 18:46
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  Voglia di cambiare... namrocko 14 2,367 09-09-2012, 03:56
Ultimo messaggio: namrocko
  che macchina è? giagiu 2 1,644 16-08-2012, 18:09
Ultimo messaggio: giagiu
  Ieri lavando la macchina... Liosandro 2 1,764 15-05-2012, 11:54
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)