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mia madre vuole cambiare una macchina di ***** con un'altra uguale.
#11
la civic 1.4 ahuahahuauhauhahua daiiiiiiiii è un polmone assurdo!
io direi seat ibiza 1.2 tdi (diesel) 75cv su allestimento copa... si trovano a poco, è economica, quindi insonorizzata male e piena di scricchiolii, ma almeno ha una meccanica molto buona... in alternativa la ford fiesta è curata molto bene, ma più costosa!
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
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#12
Frafreezeer Ha scritto:la civic 1.4 ahuahahuauhauhahua daiiiiiiiii è un polmone assurdo!
io direi seat ibiza 1.2 tdi (diesel) 75cv su allestimento copa... si trovano a poco, è economica, quindi insonorizzata male e piena di scricchiolii, ma almeno ha una meccanica molto buona... in alternativa la ford fiesta è curata molto bene, ma più costosa!

Ma le hai provate tutte e due? Io sì e posso assicurare che la 1.4 della civic non è assolutamente così spompo come si potrebbe pensare (basta guidare in souplesse e non tirare le marce), mentre il 1.2 TDI ha ter cilindri ed è uno dei peggiori motori a cui riesco a pensare (e ha pure solo 5 marce ==> sono lunghe ==> va ancora meno di quanto dovrebbe).

Inoltre, l'Ibiza la stanno per aggiornare ma ancora non ci sono sconti; sulle Civic in pronta consegna sì... inoltre ripeto che la Civic è di un segmento superiore: se gliela danno allo stesso prezzo non c'è gara...
`·.¸.‹(•¿•)›
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#13
BSiFD Ha scritto:non è nella lista... una Suzuki Swift 1.2 benza? è un pochino più compatta delle altre ma secondo me per quello che costa non ha rivali...
Grande macchina! COncordo... solo che se veramente gli danno una Civic al prezzo di una utilitaria, allora...
`·.¸.‹(•¿•)›
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#14
EBI, ti dico, ho una seat ibiza 1.4 benzina con caratteristiche molto simili al motore della honda, e conosco benissimo tutti i difetti di un piccolo motore aspirato, specialmente se si viaggia a pieno carico in estate e in salita o tra i tornanti di montagna... improponibile su un'auto così grossa come la civic!
per quanto riguarda l'ibiza, io ho provato la gemella POLO 1.2 tdi, ha le stesse caratteristiche, le differenze sono i materiali più raffinati della polo e il costo molto maggiore rispetto all'ibiza.. è un 1.2 turbodiesel, ma con 180nm di coppia, in città è perfetto, e si guida molto bene, anche se ha solo 75cv
ho guidato anche la ford fiesta 1.4 tdci da 70cv, sicuramente un motore più silenzioso ma meno brioso, la fiesta è davvero comoda anche se il disegno degli interni a me non piace...
poi volendo c'è il fantastico 1.2 tsi (motore benzina turbo) da 105cv, sempre sull'ibiza, è praticamente un fulmine, e con consumi molto contenuti, con una rimappatura vola a 130cv rimanendo affidabilissimo...
parlando della suzuki, la swift mi piace davvero molto, sopratutto in veste 4WD, ma purtroppo si sentono in giro voci che sono stra piene di problemi...
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
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#15
Se le danno una civic al prezzo di una utilitaria fa sicuramente un'affare,il 1.4 non è assolutamente un polmone,ha 100 cv e non è pesante (voglio dire è per tua mamma!),tutto dipende se le piace sapendo tra l'altro che ormai è un fine serie e se si trova in quanto non è certo facile,pratica e versatile rispetto una utilitaria (in città),la visibilità dietro è davvero pessima e la carrozzeria piuttosto bombata.La mazda 2 anche,non sono vere le cose dette prima,è una utilitaria raffinata e sembra piccola ma non lo è affatto,l'ho avuta di cortesia più di una volta ed è eccezionale,il baule certo piccolo.Anche lei non è in fine serie ma l'hanno appena aggiornata con la versione my2012 e a breve nuovi motori skyactiv molto innovativi.

Eviterei come la peste tutte le altre mentre una swift perchè no.Già guidata,ce l'ha la mia ragazza e si trova molto bene poi è anche bella.


Ma cosa c***o ci fai in indonesia?? come si sta?
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#16
Frafreezeer Ha scritto:EBI, ti dico, ho una seat ibiza 1.4 benzina con caratteristiche molto simili al motore della honda, e conosco benissimo tutti i difetti di un piccolo motore aspirato, specialmente se si viaggia a pieno carico in estate e in salita o tra i tornanti di montagna... improponibile su un'auto così grossa come la civic!
Qua credo forse ci sia da chiarire una cosa: il 1.4 i-Vtec honda è molto più raffinato, perché ha la fasatura variabile (mi pare sia su scarico che aspirazione, ma dovrei controllare) e con 128 Nm di coppia non è fra i più scarsi. So com'è il 1.4 aspirato Volkswagen (mia mamma ha una polo) e ti assicuro che l'Honda è un altro mondo (ovvio: non è un missile ed è aspirato, ma è davvero molto migliore).

Edit: letto ora la tua firma. La 1.4 di mia mamma è una vecchia 8V... la 16 valvole non l'ho mai provata

Frafreezeer Ha scritto:per quanto riguarda l'ibiza, io ho provato la gemella POLO 1.2 tdi, ha le stesse caratteristiche, le differenze sono i materiali più raffinati della polo e il costo molto maggiore rispetto all'ibiza.. è un 1.2 turbodiesel, ma con 180nm di coppia, in città è perfetto, e si guida molto bene, anche se ha solo 75cv
Sì, ma coppia a parte è un fullino: con tre cilindri vibra come un frullatore, è morto in basso e fa un casino della madonna... mi pare che i "contro" siano più dei "pro"

Frafreezeer Ha scritto:ho guidato anche la ford fiesta 1.4 tdci da 70cv, sicuramente un motore più silenzioso ma meno brioso, la fiesta è davvero comoda anche se il disegno degli interni a me non piace...
poi volendo c'è il fantastico 1.2 tsi (motore benzina turbo) da 105cv, sempre sull'ibiza, è praticamente un fulmine, e con consumi molto contenuti, con una rimappatura vola a 130cv rimanendo affidabilissimo...
parlando della suzuki, la swift mi piace davvero molto, sopratutto in veste 4WD, ma purtroppo si sentono in giro voci che sono stra piene di problemi...
Per il 1.2 TSI è vero: grande motore. Per i problemi Swift, a parte il consumo dei freni della prima generazione, non ne sapevo nulla... quali sono i difetti della nuova?
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#17
marcez Ha scritto:Se le danno una civic al prezzo di una utilitaria fa sicuramente un'affare,il 1.4 non è assolutamente un polmone,ha 100 cv e non è pesante (voglio dire è per tua mamma!),tutto dipende se le piace sapendo tra l'altro che ormai è un fine serie e se si trova in quanto non è certo facile,pratica e versatile rispetto una utilitaria (in città),la visibilità dietro è davvero pessima e la carrozzeria piuttosto bombata.La mazda 2 anche,non sono vere le cose dette prima,è una utilitaria raffinata e sembra piccola ma non lo è affatto,l'ho avuta di cortesia più di una volta ed è eccezionale,il baule certo piccolo.Anche lei non è in fine serie ma l'hanno appena aggiornata con la versione my2012 e a breve nuovi motori skyactiv molto innovativi.

Eviterei come la peste tutte le altre mentre una swift perchè no.Già guidata,ce l'ha la mia ragazza e si trova molto bene poi è anche bella.


Ma cosa c***o ci fai in indonesia?? come si sta?

:plus1:
E aggiungo che che la Mazda2 è praticamente l'unica auto sopra i 10.000 euro a non avere il volante regolabile in profondità...
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#18
comunque tutto dipende da cosa ci deve fare,la civic penso che consuma di più rispetto tutte le altre,se fa strada e molta città andrei su una utilitaria..la swift della mia ragazza è la vecchia serie,non so come va la nuova però eviterei il diesel.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#19
EBI il mio motore ha la stessa identica coppia, ossia 128nm di coppia a 4400 giri, e potenza massima di 101cv a 6000giri, quindi un motore molto aggressivo in alto, in più avendo dei rapporti abbastanza corti se la cava divinamente, ma io la considero già pesante l'ibiza, figuriamoci la civic che già con il 2.2 diesel non mi sembrava poi così agile e spinta
nel secondo punto, diciamo che se parliamo del vecchio 1.4 tdi iniettore pompa, ti posso dare ragione, ma il nuovo 1.2 tdi è totalmente diverso, e ti assicuro che non è per nulla fastidioso...
per quanto riguarda la swift si continuano a sentire problemi al motore, specialmente alle valvole, se ne lamenta il mio meccanico di fiducia e su alcuni forum si leggono più o meno le stesse lamentele (premetto che non ho esperienze dirette, ma solo per sentito dire, quindi nulla di fondato)
personalmente, io ho fatto il gpl da poco per risparmiare... ma comunque il mio 101cv consumava benzina come una petroliera, figuriamoci se doveva trasportare la massa di una civic...
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
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#20
Frafreezeer Ha scritto:EBI il mio motore ha la stessa identica coppia, ossia 128nm di coppia a 4400 giri, e potenza massima di 101cv a 6000giri, quindi un motore molto aggressivo in alto, in più avendo dei rapporti abbastanza corti se la cava divinamente, ma io la considero già pesante l'ibiza, figuriamoci la civic che già con il 2.2 diesel non mi sembrava poi così agile e spinta
La tua, se non ricordo male, ha 5 marce: la Civic 6... più facile tenere il motore nella fascia di alto rendimento Wink
Con una marcia in meno (e quindi rapporti in media più distesi), devi sempre tenere il motore allegro per non cadere nella zona morta del contagiri quando sali di marcia

Cmq basta che vada in un concessionario e la provi per rendersene conto di persona: a me non era dispiaciuta, ma de gustibus...

Frafreezeer Ha scritto:nel secondo punto, diciamo che se parliamo del vecchio 1.4 tdi iniettore pompa, ti posso dare ragione, ma il nuovo 1.2 tdi è totalmente diverso, e ti assicuro che non è per nulla fastidioso...
Anche qua è purtroppo una questione personale: per me è troppo rumoroso (specie se comparato a un benzina). Ma anche qua i test drive delle concessionarie possono dissipare ogni dubbio.[/QUOTE]


Frafreezeer Ha scritto:per quanto riguarda la swift si continuano a sentire problemi al motore, specialmente alle valvole, se ne lamenta il mio meccanico di fiducia e su alcuni forum si leggono più o meno le stesse lamentele (premetto che non ho esperienze dirette, ma solo per sentito dire, quindi nulla di fondato)
Grazie: non ne avevo sentito parlare, era solo per curiosità personale...
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