This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
4x4...più o meno (ex Jeep Renegade)
#1
Pareri ,impressioni ?
Naturalmente assettato !
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#2
Oramai ce l'hanno in molti.
La linea la trovo abbastanza riuscita, quasi "giocattolo".
La scelta dei motori è varia, e se dovessi scegliere prenderei quantomeno il 2.0 Mjt con trazione integrale.
Poi dipende dall'utilizzo che uno ne fa.
Con colori sgargianti non passa inosservato.. Eviterei il bianco, ridicolo su una vettura del genere.
Da quanto ho visto viene offerto con una buona dotazione.
Se può essere d'aiuto posto questa interessante prova:

https://youtu.be/0haM6nLtqDI

Impressionante la prova di frenata.

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Mexo Cinqo Ha scritto:Pareri ,impressioni ?
Naturalmente assettato !

Ce l'ho da quasi un annetto, verrà affiancato per un paio di mesi e poi sostituito dalla ND. (a breve foto delle sorelline "diafane")
Il "suo" motore è il 1.6Mjet...120cv molto sfruttabili e coppia da camion (320 e più Nm) che di 4° da 1200rpm ti attacca al sedile.
Il 2.0Mjet ha prestazioni sovrapponibili nel normale uso (oltre ad essere "tagliato" in coppia a 350Nm causa trasmissione), peccato che sia l'unico disponibile su 4x4 (negli step 120-140-170cv, ma le prestazioni percepite nell'uso quotidiano sono le medesime, data la categoria di veicolo).
Confort elevatissimo (buche e dossi/rallentatori da prendere di prepotenza), tenuta di strada eccellente, tuning sterzo di riferimento (per carico volante e feeling guida) e setup volutamente "sovrasterzante" per adeguarsi agli std americani). Anche il guidatore più pacifico alla guida di questo mezzo diventa un ignorante con la I maiuscola (tra posizione di guida e musone tipo tavolo da campeggio davanti). Aerodinamica mooolto penalizzante sopra le velocità da codice (rispetto alla più "civile" gemella 500x.
Unico vero difetto...se badate molto ai consumi...sono questi ultimi...Media d'uso 15,5 con piede di velluto su percorsi misti...media realistica 12,8-14km/l con guida normo-ignorante.
500x a parità di motorizzazione fa 2km/l in più ed è "acquistabile" anche a benzina (senza girare con le taniche), anche se il 1.6 rimane il suo.
  Cita messaggio
#4
il fatto che sollevi il retrotreno in staccata è allucinante, in tutti i sensi Eek

sulla vettura in se non è proprio il mio segmento, quindi non commento
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#5
Dado Ha scritto:il fatto che sollevi il retrotreno in staccata è allucinante, in tutti i sensi Eek

sulla vettura in se non è proprio il mio segmento, quindi non commento

Freni (già l'impianto "piccolo" del 1.6) potentissimi...Non è nemmeno il mio genere ma mi sono trovato particolarmente bene e, se non fosse uscita la ND/124, l'avrei tenuta senza remori. Spazi molto ottimizzati grazie alle forme molto squadrate, ci è entrato un divano...fate voi Big Grin.
  Cita messaggio
#6
tu vedi freni potentissimi, io vedo cattivo bilanciamento e baricentro troppo alto. ma forse quella della prova è la versione piu da fuoristrada con assetto rialzato.
vedo dichiarano 36,6 metri di frenata da 100 km\h un valore buono in effetti.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#7
Ottimo rapporto qualità prezzo. Anche secondo me il suo motore è il 1.6 a meno che non siano necessarie le 4 ruote motrici.
Non essendo il mio genere prenderei la 500x che è più bassa ma va a gusti.
  Cita messaggio
#8
Dado Ha scritto:tu vedi freni potentissimi, io vedo cattivo bilanciamento e baricentro troppo alto. ma forse quella della prova è la versione piu da fuoristrada con assetto rialzato.
vedo dichiarano 36,6 metri di frenata da 100 km\h un valore buono in effetti.

Visto ora qualche frames del video, no, è la versione 4x4 "media" (c'è poi la superoffroad trailhawk) gommata con gli inutili 18".

E' un 4x4 "vero" , l'unico in quelle dimensioni/passo (non le pagliacciate ford, gm e renault spacciate x tali...) cosa pretendi, che abbia il baricentro di una miata assettata? Big Grin
Cmq i controlli dinamici sono molto ottimizzati, il retrotreno è piacevolmente "reattivo" ma mai pericoloso.
  Cita messaggio
#9
più la guardo più sembra riuscita. però,dovessi scegliere preferirei qualcosa di giapponese, tipo il vitara
  Cita messaggio
#10
Un annetto fa l'abbiamo noleggiato per una settimana come navetta hotel-circuito in versione 1.6 Mjet.

Premetto che la categoria dei SUV, mini-SUV e stica-SUV non la digerisco proprio, però l'impatto estetico del Renegade è notevole e anche alla guida da l'effetto di essere il re della giungla.
Poi passato l'entusiasmo ci si accorge che il motore non è che sia un fulmine, risulta sempre troppo filtrato (in qualsiasi mappa) e decisamente assetato! Noi ci siamo attestati sui 12.5km/l, urbano e extraurbano.
La guida non è male, confortevole e con un feeling "solido" anche se lo sterzo tende ad andare un pò dove vuole (complice gommatura e coppia motrice); a bordo risulta davvero piccolo rispetto alle dimensioni esterne, bagagliaio compreso.
Qualità percepita apprezzabile, anche se lo schermo multimediale è piccolo rispetto alla concorrenza; il veicolo che avevamo aveva pure il lane assist (prima volta che lo usavo), carina come idea e anche abbastanza efficace... ma non so se la terrei inserita sempre.

Se esistesse a benzina (o benzina-metano meglio ancora) ci potrei fare un pensiero, perché l'oggetto in se è bello ed è uno dei pochi che quando si apre la serranda del garage trasmette qualche emozione.
Ovviamente come auto della moglie! :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Meno 6 all'accensione dei semafori alessandrogelsi 39 5,147 25-04-2014, 10:46
Ultimo messaggio: pilistation
  Meno male... namrocko 10 2,016 15-11-2013, 22:39
Ultimo messaggio: namrocko
  Volendo spendere 5000 euro? Ne bastano molti meno! asatobi 14 2,888 12-09-2013, 14:48
Ultimo messaggio: namrocko
  Una di meno Drakkar 8 1,698 11-09-2012, 22:32
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  nissan x-trail o freelander o qualsiasi altro jeep a nafta nitro-ale 33 5,628 08-06-2011, 01:30
Ultimo messaggio: pollice
  Jeep Pitstop Brunix 4 947 14-09-2010, 23:15
Ultimo messaggio: tomotto
  Jeep Gc Autocarro backtothefuture 8 1,637 26-08-2010, 15:00
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Tra un po' devo cambiare la jeep nitro-ale 40 4,352 06-01-2010, 19:16
Ultimo messaggio: mmm66
  Jeep o Subaru, quale scegliere?? Gas Guzzler 11 3,288 23-02-2009, 19:55
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)