Volevo prendere una jeep g.c. del 1999-2003 4.7 a benzina ed ho visto che c'è la possibilità di acquistarla immatricolata autocarro, con indubbbi vantaggi a livello di bollo ed assicurazione.
Conviene, che limitazioni comporta?
Ovviamente in quanto libero professionista l'immatricolazione autocarro non può essere legata alla mia attività, ma sarà un acquisto per uso privato, essendo il bene auto non inerente all'attività esercitata (avvocato).
Inoltre c'è qlc da controllare bene oltre il cambio automatico che se trattato bene dovrebbe durare quanto il motore.
Grazieee
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
si, nel Wg/Wj (1999-2005, con restyling nel 2002) di cose da controllare ce ne sono parecchie, a partire dalle palette del riscaldamento che si fottono e c'è da levare tutto il cruscotto per intervenirci (1200 in jeep o 350 fai da te), l'impianto elettrico in generale (nella mia ho avuto rogne a vari sensori, frecce, tergi posteriore, alzavetro passeggero, ed altre cose), e controllare che abbia effettuato scrupolosamente TUTTA la manutenzione programmata in quanto è un fuoristrada piuttosto delicato in questo senso.
per contro è un ottimo veicolo tuttoterreno, con quattro gomme serie si arrampica ovunque, pecca leggermente in angolo di uscita perché ha il culone sporgente ed in dosso perché ha il ripartitore un po' basso, per il resto è eccellente.
da preferire le versioni col Quadra Drive che consta in una trazione integrale permanente full time con tre differenziali autobloccanti fino al 100% e ridotte 2,72:1.
io comunque mi farei un più vecchio Zj 5.2, o meglio ancora 5.9...
'97 NA British Green
cianke & mx5' Ha scritto:si, nel Wg/Wj (1999-2005, con restyling nel 2002) di cose da controllare ce ne sono parecchie, a partire dalle palette del riscaldamento che si fottono e c'è da levare tutto il cruscotto per intervenirci (1200 in jeep o 350 fai da te), l'impianto elettrico in generale (nella mia ho avuto rogne a vari sensori, frecce, tergi posteriore, alzavetro passeggero, ed altre cose), e controllare che abbia effettuato scrupolosamente TUTTA la manutenzione programmata in quanto è un fuoristrada piuttosto delicato in questo senso.
per contro è un ottimo veicolo tuttoterreno, con quattro gomme serie si arrampica ovunque, pecca leggermente in angolo di uscita perché ha il culone sporgente ed in dosso perché ha il ripartitore un po' basso, per il resto è eccellente.
da preferire le versioni col Quadra Drive che consta in una trazione integrale permanente full time con tre differenziali autobloccanti fino al 100% e ridotte 2,72:1.
io comunque mi farei un più vecchio Zj 5.2, o meglio ancora 5.9...
ottimo grazie mille.....sul 5.9 ci sono salito un vero mostro anche se con solo 4 marce.....mamma mia!!
Il vecchio modello 5.9 è meno incline ai difetti del suo successore ( soprattutto a livello elettrico)?
Ciao
Nbfl 1.6.
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backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
backtothefuture Ha scritto:ottimo grazie mille.....sul 5.9 ci sono salito un vero mostro anche se con solo 4 marce.....mamma mia!!
Il vecchio modello 5.9 è meno incline ai difetti del suo successore ( soprattutto a livello elettrico)?
Ciao è una macchina più semplice sotto tutti i punti di vista, si trovano infinità di ricambi after market (tanti sono gli stessi dei Wrangler Tj ed Yj) ed ha dei veri V8 classici made in USA con asse a camme nel basamento anzi che in testa. inoltre il comportamento è molto più "rustico" ed old style, con una marea di coppia disponibile già dal minimo e, nonostante questo, comunque un buon allungo.
il 5.2 è un vero mulo, se ne trovano un'infinità ma alcuni veramente di sfruttati al massimo, e se non è stata fatta buona manutenzione, il cambio è il primo a patirne... il 5.9 è più ricercato, molto più cazzuto, ma anche con alcuni punti delicati come il differenziale posteriore (in alluminio) e la tendenza a detonare con benza normale (gradisce molto meglio la 98RON).
capitolo a parte i diesel, veramente dei veri cessi.
'97 NA British Green
cianke & mx5' Ha scritto:backtothefuture Ha scritto:ottimo grazie mille.....sul 5.9 ci sono salito un vero mostro anche se con solo 4 marce.....mamma mia!!
Il vecchio modello 5.9 è meno incline ai difetti del suo successore ( soprattutto a livello elettrico)?
Ciao capitolo a parte i diesel, veramente dei veri cessi. nonc'era bisogno nemmeno di specificarlo...da non considerare!! :deg:
Ovviamente sui benzina è fattibile il gpl?
Grazie mille :beerchug:
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backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
backtothefuture Ha scritto:Ovviamente sui benzina è fattibile il gpl?
Grazie mille :beerchug: fattibilissimo! i V8 USA essendo motori con bassissima potenza specifica gradiscono molto bene il GPL.
il Wj inoltre, ha il vano dedicato per la ruota di scorta... si può utilizzare quello spazio con un serbatoio a ciambella e non sacrificare il vano di carico...
'97 NA British Green
Mi state tentando...
Maledetti!!
Immagino siano oggetti da 6 km/litro. Che dite?
.
'92 NAClassicRed
TIGO Ha scritto:Mi state tentando...
Maledetti!!
Immagino siano oggetti da 6 km/litro. Che dite?
. si, più o meno...
il mio Wagoneer (5.9 V8) fa anche meno, ma non son certo veicoli da prendere in un'ottica di possibile risparmio di carburante...
'97 NA British Green
cianke & mx5' Ha scritto:TIGO Ha scritto:Mi state tentando...
Maledetti!!
Immagino siano oggetti da 6 km/litro. Che dite?
. si, più o meno...
il mio Wagoneer (5.9 V8) fa anche meno, ma non son certo veicoli da prendere in un'ottica di possibile risparmio di carburante...
Ovviamente il tuo l hai assicurato ASI? come va d'estate con gli interni in pecora :chessygrin: ?
Io avevo sentito che i grand cherokee 5.2, 5.9 ed il successivo 4.7 fino ad anno 1999 potevano essere assicurati con Il RIVA a soli 530 euro annui, è vero?
:beerchug:
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backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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