problema: ho un Grand Cherokee del 2002, Wj quindi, acquistato nuovo, motore diesel 2.7 Mercedes, ad oggi 155.000km, pochi problemi fino ad ora, fuoristrada del quale sono estremamente soddisfatto sotto tutti punti di vista.
ora però, essendo mutate le mie esigenze (non ho più la barca da trainare, ho un'altro fuoristrada per fare solo ed esclusivamente offroad, vorrei una macchina più veloce su strada) stavo decidendo se cambiarlo o tenerlo fino alla morte...
le alternative sarebbero:
vendere il bidone, e prendere altro bidone uguale identico usato ma questa volta 100% yankee con motorazzo V8 4.7, da stamarrare per bene;
Subarizzarmi con una Legacy od una Outback 3.0, od una Forester, che però conosco poco.
queste ultime, nuove o usate, da valutare caso per caso...
tenendo conto che mi serve una vettura: spaziosa, veloce, con buona capacità di traino, 4x4, affidabile, carismatica e non banale, si accettano consigli su eventuali altre auto purchè alimentate con la cara vecchia buona benzina, e però ad esclusione di qualsiasi cassonetto semovente tedesco, grazie.
voi, mx5quisti intraversatori e teNNici, che fareste??
grazie assai.
'97 NA British Green
La mia passione per i V8 ammeregani mi ha fatto votare la prima opzione. Per altro se ne trovano davvero tanti a buon prezzo dell'ultima serie con 2 o 3 anni di vita al massimo.
Con le Subaru vai sul sicuro ma per le prestazioni prendi le versioni più cavallate dato che non hanno molto a vhe fare con la Impreza WRX.......
So che non rientra nel capitolo "SUV prestazionali" ma non posso che suggerirti la Santa Fè dato che è un'auto fantastica che sotto tutti i punti di vista è andata oltre le mie aspettative su quest'auto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
il V8 tenta pure me.
si trovano parecchi Wj (l'ultima serie Wk non mi piace, eppoi è troppo suvvizzata) del 2003-2004 con 60.000km a cifre irrisorie....
Subaru prenderei in considerazione il 3.0 H6 per Legacy o Outback.... la Forestiera non so che motori abbia, ma dei colleghi che la usano per lavoro mi han detto che nonostante sia 2.0 non va neanche a cannonate.
la San Caffè mi è sempre piaciuta, ma non cerco un suv. : Thumbup :
'97 NA British Green
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Io ti dico Legacy se vuoi una comoda, spaziosa, 4x4 permanente, SW 5 posti con buon capacità di carico e traino fuori dagli schemi e fuori dalla moda.
Io ti dico Outback se vuoi la stessa auto di cui sopra rialzata di 20cm e con differenziali diversi però, occhio.
Per entrambe, il 2.0 benza/gpl si assesta sui 11km/l a gpl, inutile dire fanno 15, non è vero. Su entrambe il sistema S per la motricità lo trovi sulle 3.0.
KM0 o usate trovi poco benza, diesel quante vuoi.
Legacy possima auto : Thumbup :
il resto, se non ti serve un camion lascia stare, sei già dotato di furgoni e barconi :haha: , al massimo vai col quad :haha: :haha:
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Lo stesso problema ce lo siamo posti un paio di anni fa.
Ed abbiamo comprato la Subaru Forester.
Oggi penso che opteremmo per una Outback, solamente per il fatto che, cambiate alcune esigenze di lavoro, alla fine faccio molti km in di quanto previsto e tutti di autostrada.
Riguardo alla Forester, devi guardare a quale motore monta: negli anni il 2,000 e' arrivato ai 168 CV della nostra, che montati su un mezzo da circa 1,400 kg, non sono poi cosi' male.
La Jeep che considererei (nuova) e' la Commander, rigorosamente a benzina, ma tutto dipende da quanto sei disposto a spendere e quanti km fai in un anno.
: Chessygrin :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
CJ_ Ha scritto:Io ti dico Outback se vuoi la stessa auto di cui sopra rialzata di 20cm e con differenziali diversi però, occhio. addirittura 20cm???? mi pare che la OB sia giusto "un pò" più alta....
che differenza c'è nella trasmissione tra le due??
il motore sarebbe comunque il 3.0 H6.
'97 NA British Green
P & R' Ha scritto:La Jeep che considererei (nuova) e' la Commander, rigorosamente a benzina, ma tutto dipende da quanto sei disposto a spendere e quanti km fai in un anno.
: Chessygrin : se sarà Jeep, sarà esclusivamente un altro Wj, ed esclusivamente a benza.
i km, da adesso saranno molto pochi... forse sui 5-10.000 all'anno.
'97 NA British Green
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
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- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
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- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
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piettrolino Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Io ti dico Outback se vuoi la stessa auto di cui sopra rialzata di 20cm e con differenziali diversi però, occhio. addirittura 20cm???? mi pare che la OB sia giusto "un pò" più alta....
che differenza c'è nella trasmissione tra le due??
il motore sarebbe comunque il 3.0 H6.
MI pareva di si.. 15/20 di differenza.
Differenziali diversi tra legacy e outback, appunto perchè la prima è più una crossover, la seconda una berlina da città : Wink : , in ogni caso 4x4
http://forum.subaru-impreza.it/
ti aspetto :haha:
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
La outback l'avevamo in famiglia.
A parte alcuni problemi a livello di motore e di alimentazione (fortunatamente risolti) il consumo era notevole.
Esteticamente + gradevole della Legacy, ma sicuramente inutilmente molto + costosa.
Poi con la Legacy risparmi in termini di rca e bollo dato che il motore è 2.0 invece che 2.5.
Io Cmq sono nel periodo pro-suv e quindi tra quelle che hai suggerito prenderei la Forester (mezz suv mezzo crossover).
Non vedo termini di paragone con il trattore V8... che c'azzecca tra le papabili?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
CJ_ Ha scritto:http://forum.subaru-impreza.it/
ti aspetto :haha: ci sono già... : Chessygrin : : Chessygrin :
'97 NA British Green
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