Ditemi quello quello che sapete su questa auto.
Nello specifico non l'ultima serie, troppo tedesca, ma la penultima.
Subaru Legacy
|
11-12-2013, 17:09
Ditemi quello quello che sapete su questa auto.
11-12-2013, 17:23
Avute due in famiglia. Legacy 2.5 e Outback, sempre 2.5. Io le ricordo entrambe con estremo piacere, insieme alle Impreza (passate di qua anche 2 di quelle). Diciamo che credo mi frulli in testa la stessa tua idea, e mi pare anche molto sensata
Fermo, ma non inerte.
11-12-2013, 17:29
Bifuel? Per curiosità chiama 3 conce subaru di 3 provincie diverse, di che devi fare il tagliando dei 100.000 km e chiedi un preventivo al volo e quanto gli serve per fare il lavoro... poi piangi o cambia auto...:dispair::ranting3:
Il motore è lo stesso della Impreza 3à generazione se non sbaglio.
11-12-2013, 17:37
BiFuel o diesel non saprei.
Credo Diesel anche se aborro il combustibile da trazione, ma purtroppo su certe auto/usi è inevitabile. Benzina/GPL troppo arretrati come sviluppo se paragonato con il diesel. malleus.. dimmi di più. Pregi, difetti, mautenzione.. etc etc.. e cosa guardare in una 4x4 permanente in caso di usato.
11-12-2013, 17:48
CJ_ Ha scritto:BiFuel o diesel non saprei.Stasera ti posto una mini recensione di quel che mi ricordo..
Fermo, ma non inerte.
11-12-2013, 17:49
Prima del forester diesel , ho avuto l'outback diesel del 2008. Hai fretta , o ne parliamo al pranzo stm ??
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
11-12-2013, 17:49
CJ_ Ha scritto:BiFuel o diesel non saprei. Diesel o Benza? Essere o non essere? Dipende che uso ne fai: Percorrenza giornaliera, annua, tipo di tragitto (città, extraurbano, autostrada, lungo/corto, traffico, ecc) hai bisogno di un 4x4? Sempre? Usata o nuova? con che chilometraggio? Quanto la terresti (anni/km)? Essere tecnologicamente "arretrato" non sempre è un difetto. Poi se la macchina ti piace è un'altro discorso, comunque prova a cercare su un forum Subaru, magari dedicato alla Legacy e fatti un'idea di eventuali problemi/criticità della macchina.
11-12-2013, 22:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2013, 22:10 da Daviz.)
Ti dico che ci sbavo sopra e trattandosi di una SW la cosa è preoccupante..
Ti dico inoltre che a GPL è meglio la 2.5 perchè il 2.0 DOHC ha dato più problemi anche per via della regolazione delle valvole più problematica. Se non erro sulla 2.0 per regolarle/controllare va smontato il motore...quindi se i KM sono tanti e non sei sicuro che sia stato fatto occhio.. Sulle 2.0 sono consigliati gli additivi per il GPL. Quella che hai postato è diesel (si vede dalla presa d'aria) e non dovrebbe avere nessun problema congenito a parte il solito DPF che si può intasare (le prime versioni sono senza.....) se utilizzata in modo da non permettere una completa ed efficace rigenerazione... Usate se ne trovano poche, in genere a prezzi altini, chi ce l'ha se la tiene! Mio zio ha la H6 (6 cilindri boxer benzina) del modello precedente a quello da te postato, ha più di un'auto e non ha problemi a cambiarle....ma la Outback H6 avrà 15 anni e più ma non ha alcuna intenzione di darla via...
Outback H6 Combat Wagon
11-12-2013, 23:50
Allora, son macchine di una razionalita' e solidita' incredibile.
Abbiamo avuto una Legacy e una Outback, entrambe benzina 2.5. La prima purtroppo ando' distrutta in un incidente a dire il vero piuttosto grave, che fortunatamente non lascio' conseguenze all'epoca ci dissero di fare un monumento alla Subaru. La Outback la ricordo un filo meno reattiva, entrambe cmq erano due vetture di rango, all'epoca erano alternative ad audi e bmw ben piu' di quanto lo siano oggi. Trazione fenomenale, manutenzioni salate (pero' sempre rete ufficiale, IMHO un buon meccanico ci mette mani bene e ti fa risparmiare...) ma mai un problema al di la della manutenzione ordinaria. Spazio a volonta', linea bellissima ancora oggi ( a differenza dell' ultimo modello attuale, veramente imbanalito). Legacy sw IMHO e' esteticamente la sw piu' bella dal 2000 ad ora. Apprezzammo molto a macchine ormai vendutel'avvento del binomio boxer/gpl (al contrario del boxer diesel...) All'epoca puntammo ovviamente sul benzina......son macchine che storicamente sbevazzano, non giriamoci attorno. Pero' col gpl ( io ho un auto a gpl e mi trovo da Dio, risparmio il 50%) IMHO han piazzato un colpaccio. A 100 mila devi fare un tagliando da 1000 euro? Beh, pace. In fondo negli intenti non vuole far concorrenza a una punto a metano, bensi' dare la possibilita' di avere un boxer benzina con la AWD e poterlo USARE senza troppe remore anche per kmtraggi importanti. CJ a me il tarlo sale, forse ancor piu' per la penultima Impreza bifuel, piu' vicina alle mie esigenze di spazio. Ad oggi infatti una Legacy sw non saprei dove parcheggiarla....
Fermo, ma non inerte.
12-12-2013, 00:47
A me piace parecchio anche la Volvo XC70 Country..così tanto per snocciolare una valida concorrente..
La 2.4 td va molto bene.. Sono probabilmente le uniche sw che comprerei veramente. Quoto quanto sopra, la Outback vecchia serie per me è insuperata nello stile From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
|
« Precedente | Successivo »
|