This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subaru Legacy
#1
Ditemi quello quello che sapete su questa auto.

Nello specifico non l'ultima serie, troppo tedesca, ma la penultima.

[Immagine: subaru_legacy-station-wagon_446.jpg]
  Cita messaggio
#2
Avute due in famiglia. Legacy 2.5 e Outback, sempre 2.5. Io le ricordo entrambe con estremo piacere, insieme alle Impreza (passate di qua anche 2 di quelle). Diciamo che credo mi frulli in testa la stessa tua idea, e mi pare anche molto sensata Smile
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#3
Bifuel? Per curiosità chiama 3 conce subaru di 3 provincie diverse, di che devi fare il tagliando dei 100.000 km e chiedi un preventivo al volo e quanto gli serve per fare il lavoro... poi piangi o cambia auto...Eek:dispair::ranting3:

Il motore è lo stesso della Impreza 3à generazione se non sbaglio.
  Cita messaggio
#4
BiFuel o diesel non saprei.

Credo Diesel anche se aborro il combustibile da trazione, ma purtroppo su certe auto/usi è inevitabile.
Benzina/GPL troppo arretrati come sviluppo se paragonato con il diesel.


malleus.. dimmi di più.

Pregi, difetti, mautenzione.. etc etc.. e cosa guardare in una 4x4 permanente in caso di usato. Big Grin
  Cita messaggio
#5
CJ_ Ha scritto:BiFuel o diesel non saprei.

Credo Diesel anche se aborro il combustibile da trazione, ma purtroppo su certe auto/usi è inevitabile.
Benzina/GPL troppo arretrati come sviluppo se paragonato con il diesel.


malleus.. dimmi di più.

Pregi, difetti, mautenzione.. etc etc.. e cosa guardare in una 4x4 permanente in caso di usato. Big Grin
Stasera ti posto una mini recensione di quel che mi ricordo..
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#6
Prima del forester diesel , ho avuto l'outback diesel del 2008. Hai fretta , o ne parliamo al pranzo stm ??


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#7
CJ_ Ha scritto:BiFuel o diesel non saprei.

Credo Diesel anche se aborro il combustibile da trazione, ma purtroppo su certe auto/usi è inevitabile.
Benzina/GPL troppo arretrati come sviluppo se paragonato con il diesel.


malleus.. dimmi di più.

Pregi, difetti, mautenzione.. etc etc.. e cosa guardare in una 4x4 permanente in caso di usato. Big Grin

Diesel o Benza? Essere o non essere? Dipende che uso ne fai: Percorrenza giornaliera, annua, tipo di tragitto (città, extraurbano, autostrada, lungo/corto, traffico, ecc)
hai bisogno di un 4x4? Sempre?
Usata o nuova? con che chilometraggio? Quanto la terresti (anni/km)?

Essere tecnologicamente "arretrato" non sempre è un difetto.

Poi se la macchina ti piace è un'altro discorso, comunque prova a cercare su un forum Subaru, magari dedicato alla Legacy e fatti un'idea di eventuali problemi/criticità della macchina.
  Cita messaggio
#8
Ti dico che ci sbavo sopra e trattandosi di una SW la cosa è preoccupante..

Ti dico inoltre che a GPL è meglio la 2.5 perchè il 2.0 DOHC ha dato più problemi anche per via della regolazione delle valvole più problematica. Se non erro sulla 2.0 per regolarle/controllare va smontato il motore...quindi se i KM sono tanti e non sei sicuro che sia stato fatto occhio..
Sulle 2.0 sono consigliati gli additivi per il GPL.

Quella che hai postato è diesel (si vede dalla presa d'aria) e non dovrebbe avere nessun problema congenito a parte il solito DPF che si può intasare (le prime versioni sono senza.....) se utilizzata in modo da non permettere una completa ed efficace rigenerazione...

Usate se ne trovano poche, in genere a prezzi altini, chi ce l'ha se la tiene!

Mio zio ha la H6 (6 cilindri boxer benzina) del modello precedente a quello da te postato, ha più di un'auto e non ha problemi a cambiarle....ma la Outback H6 avrà 15 anni e più ma non ha alcuna intenzione di darla via...
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#9
Allora, son macchine di una razionalita' e solidita' incredibile.
Abbiamo avuto una Legacy e una Outback, entrambe benzina 2.5.
La prima purtroppo ando' distrutta in un incidente a dire il vero piuttosto grave, che fortunatamente non lascio' conseguenze all'epoca ci dissero di fare un monumento alla Subaru. La Outback la ricordo un filo meno reattiva, entrambe cmq erano due vetture di rango, all'epoca erano alternative ad audi e bmw ben piu' di quanto lo siano oggi.
Trazione fenomenale, manutenzioni salate (pero' sempre rete ufficiale, IMHO un buon meccanico ci mette mani bene e ti fa risparmiare...) ma mai un problema al di la della manutenzione ordinaria.
Spazio a volonta', linea bellissima ancora oggi ( a differenza dell' ultimo modello attuale, veramente imbanalito).
Legacy sw IMHO e' esteticamente la sw piu' bella dal 2000 ad ora.

Apprezzammo molto a macchine ormai vendutel'avvento del binomio boxer/gpl (al contrario del boxer diesel...) All'epoca puntammo ovviamente sul benzina......son macchine che storicamente sbevazzano, non giriamoci attorno. Pero' col gpl ( io ho un auto a gpl e mi trovo da Dio, risparmio il 50%) IMHO han piazzato un colpaccio. A 100 mila devi fare un tagliando da 1000 euro? Beh, pace. In fondo negli intenti non vuole far concorrenza a una punto a metano, bensi' dare la possibilita' di avere un boxer benzina con la AWD e poterlo USARE senza troppe remore anche per kmtraggi importanti.

CJ a me il tarlo sale, forse ancor piu' per la penultima Impreza bifuel, piu' vicina alle mie esigenze di spazio. Ad oggi infatti una Legacy sw non saprei dove parcheggiarla....
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#10
A me piace parecchio anche la Volvo XC70 Country..così tanto per snocciolare una valida concorrente..
La 2.4 td va molto bene..

Sono probabilmente le uniche sw che comprerei veramente.

Quoto quanto sopra, la Outback vecchia serie per me è insuperata nello stile Wink


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 7,536 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  1986 SUBARU LEONE STi TURBO Bulz 5 3,650 01-05-2015, 07:50
Ultimo messaggio: CJ_
  Subaru wrx 2014 Megaboy 19 4,129 14-12-2013, 13:00
Ultimo messaggio: dez
  subaru brz o gt86: quale comprare? backtothefuture 33 38,001 26-09-2012, 20:05
Ultimo messaggio: greyhound
  Subaru XV P&R 7 3,678 01-03-2012, 11:20
Ultimo messaggio: P&R
  Subaru S'V' Pdor figlio di Kmer 1 1,334 19-01-2012, 18:16
Ultimo messaggio: marcez
  Scimmia subaru impreza wrx o sti 2000-2003 backtothefuture 31 19,621 19-07-2011, 10:59
Ultimo messaggio: Brunix
  Provata la vecchietta inserzionata... (Subaru Impreza) Gyu71 7 2,802 07-10-2009, 21:43
Ultimo messaggio: k71
  tzèèèè altro che subaru Duff 4 2,138 16-06-2009, 20:01
Ultimo messaggio: Lizard
  Jeep o Subaru, quale scegliere?? Gas Guzzler 11 3,801 23-02-2009, 19:55
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)