sfrenato Ha scritto:Un annetto fa l'abbiamo noleggiato per una settimana come navetta hotel-circuito in versione 1.6 Mjet.Con il controllo della trazione disinserito sgomma in 3° , non vedo particolari "tagli" nei primi rapporti.
Premetto che la categoria dei SUV, mini-SUV e stica-SUV non la digerisco proprio, però l'impatto estetico del Renegade è notevole e anche alla guida da l'effetto di essere il re della giungla.
Poi passato l'entusiasmo ci si accorge che il motore non è che sia un fulmine, risulta sempre troppo filtrato (in qualsiasi mappa) e decisamente assetato! Noi ci siamo attestati sui 12.5km/l, urbano e extraurbano.
La guida non è male, confortevole e con un feeling "solido" anche se lo sterzo tende ad andare un pò dove vuole (complice gommatura e coppia motrice); a bordo risulta davvero piccolo rispetto alle dimensioni esterne, bagagliaio compreso.
Qualità percepita apprezzabile, anche se lo schermo multimediale è piccolo rispetto alla concorrenza; il veicolo che avevamo aveva pure il lane assist (prima volta che lo usavo), carina come idea e anche abbastanza efficace... ma non so se la terrei inserita sempre.
sfrenato Ha scritto:La forma a "parallelepipedo" è un killer dell'aereodinamica ma tutto fa fuorchè "limitare" gli spazi, è quasi record nella categoria (4.30m), ampiamente più spazioso della 500x e secondo solo alla 500L (che però ha una missione molto diversa ed è imbarazzante per molti altri aspetti).
[quote=sfrenato]
Se esistesse a benzina (o benzina-metano meglio ancora) ci potrei fare un pensiero, perché l'oggetto in se è bello ed è uno dei pochi che quando si apre la serranda del garage trasmette qualche emozione.
Ovviamente come auto della moglie! :haha:
Benzina c'è sia 140 che 170cv(tra i palpabili, evitiamo il 1.6 aspirato)...cambio manuale, doppia frizione e automatico 9rapporti a disposizione, fai te...
Per il mercato US (ma se ne trovano di importazione) anche il 2.4 aspirato da 190cv con automatico a 9rapporti.
Insisto cmq che diesel è il suo motore...