Mx5Italia
Modifica cofano na - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Modifica cofano na (/thread-5641.html)

Pagine: 1 2 3 4

Modifica cofano na - stedomanda - 05-01-2010

[Immagine: 2iazghh.jpg]
ho visto ora il link....il problema un'altro....sul nostro cofano sono presenti dei bulloni che escono ma hanno una lunghezza troppo corta....quindi non posso fare tutta quella prolunga...come fare????

Modifica cofano na - stedomanda - 06-01-2010

ok ho capito come fare.......
ecco qua.....diciamo che io ho rialzato di circa 1 cm e se devo essere sincero non ho ottenuto l'effetto che c'è nelle foto.....almeno credo...mi sa che quelli nelle foto hanno esagerato di brutto...
[Immagine: 2q9xjyw.jpg]
[Immagine: 28wf0w5.jpg]
cmq devo fare delle foto di profilo è che fuori nevica......domani se riesco le faccio cosi faccio un confronto.
cmq per la cronaca il bullone è da svitare è del 14 e il filetto un m8
bisogna procurarsi degli spessori ( ovvero un bullone almeno m10 ) e un bullone particolare che ha il filetto all'interno....in pratica una vite al contrario...mi sfugge il nome...cmq m8.
Il gioco è fatto....
secondo me da li esce una marea di caldo e cmq è molto + racing....

Modifica cofano na - MarcoFal - 06-01-2010

Grande, hai già montato tutto?! Domani sono curioso di vederla. Hai utilizzato i pezzi che abbiamo preso?
Credo che per effetto dell'aria che entra dalla bocca, da li debba uscire diverso calore, e non penso entri tanta sporcizia, in fondo è sempre una fessura ...
Sospetto comunque che non guadagni certo di cavalli ... magari di estetica.

Modifica cofano na - Stefano80 - 06-01-2010

tutto quello che "cola" dal parabrezza può entrare dentro, perchè alzando il cofano non hai più la battuta sulla gurnizione..

Stefano80 Ha scritto:tutto quello che "cola" dal parabrezza può entrare dentro, perchè alzando il cofano non hai più la battuta sulla gurnizione..
mmm....c'è la vasca di raccolta dell'acua che è lara + di 10 cm....e li poi ho l'aria in uscita.....io mi reoccuperei + che altrodei lati che di quel punto...

eccola qui...ne ho approfittato per fermarmi di fianco a quest bestione....
[Immagine: 2iu8heb.jpg]

Modifica cofano na - .SharK - 06-01-2010

Ehm.... te la sei dimenticata!

p.s. quella zona (n+1esima volta che lo ripetiamo) è in pressione, ergo le cose ENTRANO da lì (sotto al parabrezza), non escono!

Miata.SharK Ha scritto:Ehm.... te la sei dimenticata!
ops...all'ora cosa ne dite della modifica cofano...anche se quelle in foto precedenti lo avevano molto + rialzato del mio....

Modifica cofano na - .SharK - 06-01-2010

Molto bella!!!! Cerca di rialzarla ancora un po'

Manca il montante nero ora!

Miata.SharK Ha scritto:Molto bella!!!! Cerca di rialzarla ancora un po'

Manca il montante nero ora!
sulla reale utilità di questa modifica ho seri dubbi pure io...ma il bello è vedere quello di fianco a te che ti guarda il cofano pensando che hai tamponato uno....ma poi anche i più inesperti capiscono che è una cosa voluta. Visivamente ( al di la delle foto ) rende molto gia cosi anche se in realta non è poi cosi rialzato.
Per il montante nero secondo voi quanto può chiedermi un carrozziere????
Lo faccio nero opaco o lucido???Io stare sul nero opaco.....