![]() |
Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? (/thread-5703.html) |
Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - Nemesis84 - 15-01-2010 aleottosei Ha scritto:Nemesis84 Ha scritto:non lo dire a noi... infatti fare vpower qui è da ricconi purtroppo la macchina la uso molto per lavoro, e faccio molti km... il pieno è dovuto se non voglio andare avanti e indietro dall'agip Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - Darius87 - 16-01-2010 Formix Ha scritto:1.7€ ? :haha: a te girano le balle per 1,12€ ??! :haha: a Torino il distributore che costa meno è ad 1,19€ e ce n'è solo uno o due in tutta la città. Ovviamente in c**o ai lupi rispetto a dove abito io, dove spendo 1,26€ / 1,31€ al litro ![]() Finchè ho potuto ho sempre messo V-Power, mai la 95. Ma a livello di differenze, personalmente non ne ho notate, ma quando si guida una macchina che regala emozioni, di rado si fa caso al consumo. Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - Nemesis84 - 16-01-2010 OT un altro torinese ![]() di che zona? Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - Darius87 - 16-01-2010 Nemesis84 Ha scritto:OT Borgo Vittoria / Barriera di Milano ![]() Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - flea88gx - 19-02-2010 Non so se può essere rilevante per l'argomento...cmq mi è capitato di fare pieno di benzina normale e aggiungere l'Octane Booster della STP...bhè con mezzo pieno ho fatto 300 km...Mezzo pieno dovrebbero essere l'equivalente di 20 litri perchè se non sbaglio arriva a 40 litri il nostro serbatoio...Bhè 15 km/l non è male si che quasi tutti di autostrada però ho anche dato qualche sgasata...si che però l'Octane Bosteer costa 8 euri ahahahaha quindi il guadagno non c'è...l'ho preso più come effetto placebo-pulitore Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - il Mamo - 19-02-2010 flea88gx Ha scritto:Non so se può essere rilevante per l'argomento...cmq mi è capitato di fare pieno di benzina normale e aggiungere l'Octane Booster della STP...bhè con mezzo pieno ho fatto 300 km...Mezzo pieno dovrebbero essere l'equivalente di 20 litri perchè se non sbaglio arriva a 40 litri il nostro serbatoio...Bhè 15 km/l non è male si che quasi tutti di autostrada però ho anche dato qualche sgasata...si che però l'Octane Bosteer costa 8 euri Ser hai guardato l'indicatore sappi che non è preciso. P.S. Nel nostro serbatoio ci stanno circa 48/49 litri Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - cigno27 - 21-02-2010 Scusate se mi permetto, ma le benzine addittivate (V-Power, BluAgip, Tamoil, ecc) non devono essere considerate solo per le prestazioni ma anche per il beneficio che apportano a tenere il motore decisamente più "pulito" da incrostazioni e residui di vario genere su valvole, pistoni, camere di scoppio, ecc. Ricordo di una nota rivista automobilistica che fece una prova con una Honda 2000 sS smontando e rimontando parti del motore dopo avere effettuato alcune migliaia di km con la V.Power e le differenze erano davvero notevoli. Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - DreaMerX*5 - 21-02-2010 Metto solo la 98ottani di Agip.. BluSuper da più di un anno. Ho letto ovunque (fra cui su AutoTecnica, anche se credo che talvolta anche questa rivista fosse pagata per taluni articoli) che dovrebbe contenere fra l' altro dei ottimi additivi pulenti. Ai tempi del cambio, ho sentito l' auto più pronta e constatato che consumasse leggermente meno. Costa 0,05€ in più, credo che per tale differenza ne valesse la pena! ![]() Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - cigno27 - 21-02-2010 Sono d'accordo ! Inoltre le benzine addittivate vanno molto bene anche su motori un pocco "attempati" tipo quello della mia NA del '97 in cui utilizzo solo o V.Power o BluAgip proprio per le proprietà pulenti che hanno oltre a migliorare la "prontezza" del motore- Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - .SharK - 21-02-2010 La V-Power è l'unica NON additivata, ma raffinata diversamente. Tutte le altre sono additivate. Il paragone tra questi due tipi di benzine non sussiste, in quanto la V-Power è nettamente migliore come qualità e rendimenti. Inoltre preserva e pulisce realmente il motore in modo progressivo, a differenza delle altre che possono causare il distacco immediato di residui che possono portare al bloccaggio di parti quali iniettori |