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Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100??
#1
Dubbio notturno, che cosa date da bere alla vostra miatina??

Io in questo periodo di fermo (ho fatto meno di 1000km in 2 mesi) l'ho sempre abbeverata con WR100...se l'auto è come un uomo, viste le temperature che ci tocca sopportare, piu gli dai gradazione "alcolica" meno sente freddo no??
Mi pare di notare una migliore fluidità e risposta negli eventuali on-off dell'acceleratore - ma non vorrei fosse un effetto placebo indotto dal salasso economico che fare benzina ormai comporta Banghead

Che esperienze avete accumulato con le vostre miatine in fatto di benzine "anabolizzate"?? Mrgreen

A mia memoria ho fatto solo una volta la V-power, in territorio elvetico ma - forse "leggermente" distratto dalla compagnia femminile sul sedile accanto - non ho avuto modo di notare particolari differenze Cool
Giusto leggermente migliore la resa chilometrica (ma si pareggia col maggiore costo del carburante quindi il verdetto lo considererei nullo)
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#2
partendo dal fatto che benzine con meno di 95 ottani (< 95) non ne esistono qui da noi!
e se nel periodo di fermo fai più di 1000km (>1000) nel periodo in cui la usi quanti ne fai?

se intendevi benzine con più di 95ottani (>95) e fai meno di 1000km (< 1000) la cosa è differente! :haha:


mio avviso la differenza tra le benzine, non vale la differenza di prezzo.
la 98 può essere una alternativa, ma la 100 eviterei di farla.
è vero che in jappone 95 e 98 a quanto so non vi sono, e partono dai 100 in su, ma le nostre hanno specifiche europee, e non so quanto le centraline arrivino a gestire una 100 ottani.

a livello prestazionale, la differenza tra una 95 ed una Buona 98 (ma anche al 100) su una MX5 per i pochi cavalli che ha, e per la gestione elettronica che può avere, è irrisoria se non assente.
In questo periodo la macchina sembra più pronta per l'aria fresca che arriva al motore, molto densa e carica di ossigeno, rispetto che in estate con i 30 gradi.

personalmente ho sentito la differenza tra le benzine, solamente guidando una EVO VI da più di 300cv sulla quale poi erano montati Power FC ed Avc-r per la gestione elettronica, vedendo sopratutto sulla telemetria del portatile una diminuzione notevole del battito in testa.
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#3
la Tamoil, se non ricordo male, è "dopata" con degli additivi, come la IP 100+


Quando posso spendere rimango fedele alla V-Power
Alberto
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#4
Fai quella che costa meno che non cambia una fava :chessygrin:
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#5
Io di solito faccio la 98 e consuma un po' meno della 95, secondo me.
Però ne vale la pena (forse) solo perché in Svizzera, dove faccio benzina solitamente, la differenza tra 95 e 98 è minima (circa 1,10€ la 95; 1,15 la 98)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#6
e ti lamenti?????
qui costa una salasso, 1.70 l'altro giorno la vpower... cmq dite cosa volete ma è vero a parità di temperatura la mia sale meglio se è vpower, ne sono certo
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#7
1.7€ ? Shock e c'è chi la fa??

follia pura, già ieri che l'ho pagata 1.12 la 95 mi sono girate le balle...
prossima vettura, smart diesel da 25km/l
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#8
non lo dire a noi... infatti fare vpower qui è da ricconi Wink
la faccio una volta ogni 4 pieni...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#9
Nemesis84 Ha scritto:non lo dire a noi... infatti fare vpower qui è da ricconi Wink
la faccio una volta ogni 4 pieni...

Perchè tu riesci a fare anche il pieno??? :haha: :haha: :haha:
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#10
Io faccio regolarmente la 98 ottani dell'agip sulla Nc va benone invece sulla punto non va un granchè anzi in basso strappa un pò e quindi per lei son tornato alla 95....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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