Mx5Italia
Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? (/thread-5703.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - Bulz - 12-01-2010

Dubbio notturno, che cosa date da bere alla vostra miatina??

Io in questo periodo di fermo (ho fatto meno di 1000km in 2 mesi) l'ho sempre abbeverata con WR100...se l'auto è come un uomo, viste le temperature che ci tocca sopportare, piu gli dai gradazione "alcolica" meno sente freddo no??
Mi pare di notare una migliore fluidità e risposta negli eventuali on-off dell'acceleratore - ma non vorrei fosse un effetto placebo indotto dal salasso economico che fare benzina ormai comporta Banghead

Che esperienze avete accumulato con le vostre miatine in fatto di benzine "anabolizzate"?? Mrgreen

A mia memoria ho fatto solo una volta la V-power, in territorio elvetico ma - forse "leggermente" distratto dalla compagnia femminile sul sedile accanto - non ho avuto modo di notare particolari differenze Cool
Giusto leggermente migliore la resa chilometrica (ma si pareggia col maggiore costo del carburante quindi il verdetto lo considererei nullo)

Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - Formix - 12-01-2010

partendo dal fatto che benzine con meno di 95 ottani (< 95) non ne esistono qui da noi!
e se nel periodo di fermo fai più di 1000km (>1000) nel periodo in cui la usi quanti ne fai?

se intendevi benzine con più di 95ottani (>95) e fai meno di 1000km (< 1000) la cosa è differente! :haha:

mio avviso la differenza tra le benzine, non vale la differenza di prezzo.
la 98 può essere una alternativa, ma la 100 eviterei di farla.
è vero che in jappone 95 e 98 a quanto so non vi sono, e partono dai 100 in su, ma le nostre hanno specifiche europee, e non so quanto le centraline arrivino a gestire una 100 ottani.

a livello prestazionale, la differenza tra una 95 ed una Buona 98 (ma anche al 100) su una MX5 per i pochi cavalli che ha, e per la gestione elettronica che può avere, è irrisoria se non assente.
In questo periodo la macchina sembra più pronta per l'aria fresca che arriva al motore, molto densa e carica di ossigeno, rispetto che in estate con i 30 gradi.

personalmente ho sentito la differenza tra le benzine, solamente guidando una EVO VI da più di 300cv sulla quale poi erano montati Power FC ed Avc-r per la gestione elettronica, vedendo sopratutto sulla telemetria del portatile una diminuzione notevole del battito in testa.

Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - .SharK - 12-01-2010

la Tamoil, se non ricordo male, è "dopata" con degli additivi, come la IP 100+

Quando posso spendere rimango fedele alla V-Power

Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - CJ_ - 12-01-2010

Fai quella che costa meno che non cambia una fava :chessygrin:

Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - il Mamo - 12-01-2010

Io di solito faccio la 98 e consuma un po' meno della 95, secondo me.
Però ne vale la pena (forse) solo perché in Svizzera, dove faccio benzina solitamente, la differenza tra 95 e 98 è minima (circa 1,10€ la 95; 1,15 la 98)

Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - Nemesis84 - 13-01-2010

e ti lamenti?????
qui costa una salasso, 1.70 l'altro giorno la vpower... cmq dite cosa volete ma è vero a parità di temperatura la mia sale meglio se è vpower, ne sono certo

Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - Formix - 14-01-2010

1.7€ ? Shock e c'è chi la fa??

follia pura, già ieri che l'ho pagata 1.12 la 95 mi sono girate le balle...
prossima vettura, smart diesel da 25km/l

Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - Nemesis84 - 14-01-2010

non lo dire a noi... infatti fare vpower qui è da ricconi Wink
la faccio una volta ogni 4 pieni...

Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - aleottosei - 14-01-2010

Nemesis84 Ha scritto:non lo dire a noi... infatti fare vpower qui è da ricconi Wink
la faccio una volta ogni 4 pieni...

Perchè tu riesci a fare anche il pieno??? :haha: :haha: :haha:

Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100?? - Redfury - 14-01-2010

Io faccio regolarmente la 98 ottani dell'agip sulla Nc va benone invece sulla punto non va un granchè anzi in basso strappa un pò e quindi per lei son tornato alla 95....