Ciao, ho comprato una oil catch tank con 2 ingressi e una uscita.
L'altra sera l'ho montata provvisoriamente collegando solo il tubo che arriva dalla parte destra del coperchio valvole (lo sfito vinco al tappo dell'olio), lasciando quindi una entrata della tank aperta, e sull'uscita ho montato il filtrino che mi hanno spedito assieme, ho guidato la macchina e nessuna differenza.
Ieri sono andato a comprare il tubo e ho collegato lo sfiato a sinistra del coperchio valvole (quello che entra diretto nei collettori di aspirazione) alla seconda entrata della tank, ho rimosso il filtrino e messi un tubo che andava fino ai collettori.
Non ho provato a mettere in moto perché per una operazione simile non mi sembrava necessario, di fatti stamattina accendo per andare a lavoro, e al minimo borbotta tanto rimane tra 800 e 900 giri molto alternati, se do gas i giri rimangono alti per un secondo poi iniziano a scendere...
La guida inalterata sembrerebbe.
Cosa può essere?
possibile che quello sfiato vicino ai collettori dia qualche pressione che gli manca ora avendo allungato tutto il suo percorso?
L'altra sera l'ho montata provvisoriamente collegando solo il tubo che arriva dalla parte destra del coperchio valvole (lo sfito vinco al tappo dell'olio), lasciando quindi una entrata della tank aperta, e sull'uscita ho montato il filtrino che mi hanno spedito assieme, ho guidato la macchina e nessuna differenza.
Ieri sono andato a comprare il tubo e ho collegato lo sfiato a sinistra del coperchio valvole (quello che entra diretto nei collettori di aspirazione) alla seconda entrata della tank, ho rimosso il filtrino e messi un tubo che andava fino ai collettori.
Non ho provato a mettere in moto perché per una operazione simile non mi sembrava necessario, di fatti stamattina accendo per andare a lavoro, e al minimo borbotta tanto rimane tra 800 e 900 giri molto alternati, se do gas i giri rimangono alti per un secondo poi iniziano a scendere...
La guida inalterata sembrerebbe.
Cosa può essere?
possibile che quello sfiato vicino ai collettori dia qualche pressione che gli manca ora avendo allungato tutto il suo percorso?