Mx5Italia
Non entrano più le marce ! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Non entrano più le marce ! (/thread-5712.html)

Pagine: 1 2 3 4

Non entrano più le marce ! - Alessandro - 12-01-2010

era quello!!!!
Ho trovato la vaschetta completamente vuota Shock
L'ho riempita fino al livello con il DOT 4,ho dato un po di pompate e ora entrano perfettamente !
Ora girerò per un po' con l'olio nel bagagliaio e prossimamente sostituirò master & slave...
Grazie ancora a tutti.

Non entrano più le marce ! - Topone - 12-01-2010

pignoleria ON:
ocio che se il serbatoio era vuoto, azionando il pedale hai probabilmente immesso dell aria nel circuito. dovresti fare lo spurgo del circuito.
è un olio che non si consuma. se era vuoto c'e' sicuramente una perdita.

Non entrano più le marce ! - CJ_ - 12-01-2010

Alessandro Ha scritto:era quello!!!!
L'ho riempita fino al livello con il DOT 4,ho dato un po di pompate e ora entrano perfettamente !
Ora girerò per un po' con l'olio nel bagagliaio e prossimamente sostituirò master & slave...
Grazie ancora a tutti.

si ma controlla sotto l'auto..

CJ_ Ha scritto:
Grazie ancora a tutti.

C'ho provato ma la strada era bagnata e non si capiva molto...
Cmq da quanto ho capito il colpevole della perdita è quasi sicuramente lo slave giusto ?

Non entrano più le marce ! - .SharK - 12-01-2010

Alessandro Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
Grazie ancora a tutti.

Cmq da quanto ho capito il colpevole della perdita è quasi sicuramente lo slave giusto ?
sì, ma per sicurezza sostituisci anche il master

Topone Ha scritto:pignoleria ON:
ocio che se il serbatoio era vuoto, azionando il pedale hai probabilmente immesso dell aria nel circuito. dovresti fare lo spurgo del circuito.
è un olio che non si consuma. se era vuoto c'e' sicuramente una perdita.

Si ho pensato subito alla stessa cosa anch'io...
Per ora girerò così!
Sicuramente non è pericoloso come avere bolle d'aria nell'impianto frenante.
Al più presto controllerò l'impianto e cercherò la perdita.

Miata.SharK Ha scritto:
Alessandro Ha scritto:[quote="CJ_":3rw9r5ap]

sì, ma per sicurezza sostituisci anche il master[/quote:3rw9r5ap]

Si li sostituisco entrambi Wink
Tanto costano poco e così ci metto le mani una sola volta Big Grin

Non entrano più le marce ! - Rob72 - 12-01-2010

Io ho avuto il tuo stesso problema.
Ho aggiunto l'olio.
Adesso è perfettissima e, a distanza di oltre un mese, il livello è rimasto tale e quale.
Quindi, anzichè spendere soldini (non pochissimi), con meno di 2 euro ho comprato una bottiglietta di dot4 da utilizzare all'occorrenza.
Ovviamente se il livello in futuro calerà, allora provvederò anche io alla sostituzione.
Thumbup

Non entrano più le marce ! - fedexclusive - 03-08-2010

Sabato mattina non entravano più le marce quindi controllo la vaschetta/cilindro ed era vuota, controllo sotto la macchina per vedere se c'erano perdite ma niente, rabbocco con dot4 e parto senza problemi. Oggi ricontrollo e il liquido non è sceso; la mia domanda è: ma dove è finito il liquido che c'era in precedenza?

Non entrano più le marce ! - oldcafe - 04-08-2010

fedexclusive Ha scritto:Sabato mattina non entravano più le marce quindi controllo la vaschetta/cilindro ed era vuota, controllo sotto la macchina per vedere se c'erano perdite ma niente, rabbocco con dot4 e parto senza problemi. Oggi ricontrollo e il liquido non è sceso; la mia domanda è: ma dove è finito il liquido che c'era in precedenza?

c'è talmente poco olio che difficilmente se perde ti accorgi delle macchie... se non hai le piastrelle in garage Tongue