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Non entrano più le marce !
#1
Oggi sono andato a prendere la macchina e le marce non entravano più Banghead
Da spenta entrano tutte appena l'accendo non ne entra nessuna Cry
Che devo fare?
Sono disperato!
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#2
apri il cofano..
controlla il livello dell'olio del master.

il master lo trovi davanti a te a destra aprendo il cofano
[Immagine: clutch%20master%20cylinder.JPG]
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#3
Y.

Molto probabilmente è lo slave che ti ha lasciato. Cambia sia quello che il master (mx5parts o ebay per buoni prezzi)
Alberto
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#4
Veramente guardando l'auto da davanti a cofano aperto si trova a destra vicino al parabrezza.
In caso il livello è basso, o non c'è ne è affatto, rabbocca con liquido dei freni dot4, chiudi il tappo, sali in auto e dai un pò di pompate alla frizione.
Vedrai che dopo un pò riesci a ingranare le marce.
Poi monitora il livello regolarmente. Se si abbassa troppo in fretta devi metterci le mani controllando eventuali perdite ed eventualmente sostituendo maste e slave.
Cmq nel libretto uso e manutenzione si vede chiaramente dove è il serbatoio del liquido della frizione.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#5
Rob72 Ha scritto:Veramente guardando l'auto da davanti a cofano aperto si trova a destra vicino al parabrezza.


:chessygrin:

bravo rob..
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#6
Ah che coincidenza, è successo la stessa cosa a me un mese fa...
Ci sarà un virus?

Non è il master ma più probabilmente lo slave che non mantiene la pressione o addirittura fa trafilare liquido...
Wink
Nur Helvetica.
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#7
CJ, non capisco da che lato guardi la macchina.... Banghead :roll:
@Alessandro: i serbatoi dell olio freni e olio frizione, aprendo il cofano, si trovano in fondo a destra. dal lato dello scarico del motore, per intenderci, non dal lato dell aspirazione.
come dice CJ controlla il livello. e se per caso sotto alla macchina vedi un chiazza di olio....... bingooo.
se non hai una perdita di liquido dalle tubazioni o dal serbatoio, allora è probabile che tu debba controllare, e nel caso sostituire, slave cylinder e/o master cylinder.
li trovi facilmente su mx5parts (clutch slave/master cylinder).
cambiarli da soli è un po palloso, ma si fa.
altrimenti avrai il piacere di rivedere il tuo amico meccanico

per maggiori informazioni fai una ricerca nel forum per 'master e slave'. abbiamo gia scritto molto sull argomento

aggiuntina: di solito è proprio lo slave che risente maggiormente dell usura. lo slave si trova a destra della campana della frizione. se intendi sostituirlo in casa, smonta la ruota ant dx e lo vedrai. ti garantisco che è molto meglio togliere la ruota che smerigliarsi le dita lavorando da sotto alla macchina Thumbup
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#8
Topone Ha scritto:CJ, non capisco da che lato guardi la macchina.... Banghead :roll:

lapsus.. e che palle.. :haha:

guarda in cerchi e gomme... :a_36:
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#9
OT:
CJ_ Ha scritto:guarda in cerchi e gomme... :a_36:

ho visto.... Mrgreen
ma se non mi scrivi peso e offset del cerchio, non ti rispondo. tiè :a_23:
(cmq ho gia scelto Cool )
fine OT
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#10
Grazie a tutti dell'aiuto immediato Cool
Ora scendo e controllo...
Vi aggiorno tra 10 minuti.
Speriamo bene!
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