Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Il cambio non deve essere messo benissimo, soprattutto ha lavorato un bel po con un differenziale che ha parecchio gioco alla conica.
Infatti vorrei rifarci i cuscinetti.
Cambiando l'olio venerdì ho visto che migliora e gli sbattimenti delle marce folli quasi spariscono.
Ma solo a freddo. Scaldando parecchio auto e cambio l'olio tende a perdere viscosità e i rumori tendono a tornare.
E' intuibile che tirando col caldo vada a reinstaurare il rumore.
Posso fare molte cose, tra cui una è isolare lo scarico in prossimità del cambio.
Scalda parecchio.
siccome non c'è tanto spazio pensavo bende, copertine, lamierini anche no che magari vibrano.
Chiedevo se qualcuno ha isolato scarico o cambio.
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- Possiedo un'altra autovettura
Cosa sono "gli sbattimenti delle marce folli"?
Se ho capito bene lascia perdere le ipotesi, intuizioni, o altre cose.
Vai sotto la mx5 e con motore spento, ruote post sollevate, e prima inserita prova a ruotare l'albero di trasmissione destra e sinistra, e ascolta i rumori del cambio, poi ripeti in folle.
Infine controlla il labbro in acciaio del parapolvere differenziale.
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ma anche no
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(15-03-2021, 20:08)alex zanardi Ha scritto: Cosa sono "gli sbattimenti delle marce folli"?
secondo te?
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Non sono bravo con gli indovinelli
17-03-2021, 22:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-03-2021, 22:20 da pierpower.)
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Oggi ho tirato le orecchie e il rumore faccio fatica a comprenderlo.
Puo' essere che ci sia una componente da dietro ma sento anche salire dal tunnel altezza leva cambio.
L'albero l'avevo girato in passato e avra' una 20ina di gradi di gioco.... brividi...
Sbattocchia lato differenziale ma non ricordo lato cambio, probabilmente non ci badavo il quel momento.
Avevo fatto la prova solo in marcia, non in folle.
Alex, cosa intendevi suggerire riguardo il labbro del parapolvere differenziale?
1 settimana e sostituisco differenziale (metto su anche il torsen blackline)
Cambio anche l'abero di trasmissione.
Poi avro' la verita' sul cambio
purtroppo i lavori che volevo farmi li faro' fare, ma questa e' un'atra storia e un tasto dolente per me....
Qualcuno vuole un micrometro da 175-200mm?
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