This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] metodo cambio olio nella torretta
#1
Ciao amici.
Volevo chiedere se, da vostra esperienza, è fattibile effettuare il cambio olio nella torretta senza sfilare la cuffia del freno a mano dalla leva dello stesso (senza smontarla intendo). Ovvero se è possibile farlo girando solo in qualche modo il tunnel in plastica
Grazie
-Aldo-
  Cita messaggio
#2
...nessuno che si fa avanti ? Tongue
-Aldo-
  Cita messaggio
#3
Mai fatto cambio olio del cambio su NC, se il manuale dice di tirare giù il tunnel forse perché è il modo migliore, ma sono certo che ci proverai ruotandolo e poi ci dirai se si risparmia qualche minuto di tempo o meno  Big Grin
  Cita messaggio
#4
Io l'ho cambiato proprio sabato scorso e chiaramente ho sfilato la cuffia per togliere il tunnel, altrimenti la vedo difficile oltreché scomodo.
Tieni conto che è un lavoretto facile ma da fare con attenzione, se ti cade una rondella lì dentro sono c....  Confused
  Cita messaggio
#5
La mia richiesta non era dettata da avarizia di tempo, ma dal fatto che montando una impugnatura in legno del freno di stazionamento (dalla quale la cuffia non si estrae senza il suo smontaggio), volevo evitare rischi di rottura di quest'ultima, a cui sono particolarmente affezionato. Ragionando tra me e me, mi sembrava fattibile, una volta staccata la cuffia dal tunnel centrale e ruotando opportunamente tutto il "plasticone", fare spazio per l'operazione di sostituzione olio nella torretta....Anzi mi chiedevo se staccata la cuffia dal tunnel centrale, non era addirittura possibile sfilarla dalla scanalatura dello stesso, lasciandola invece attaccata all'impugnatura del freno a mano. Pertanto chiedevo se qualcuno aveva mai provato a farlo. Grazie delle risposte.... proverò Blush

P.S. Se avessi avuto l'impugnatura originale non mi sarei posto il problema naturalmente Tongue
-Aldo-
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Cambio dischi e pastiglie bigtia 0 41 17-05-2024, 12:11
Ultimo messaggio: bigtia
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 2 117 03-05-2024, 08:01
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 502 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [NA/NB]  olio di marca vs olio non di marca: cambia davvero qualcosa? freddy91 5 542 14-12-2023, 15:52
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 2,133 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,173 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Olio trasmissione (again) lance91it 12 2,245 06-05-2023, 22:44
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,296 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 3,193 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [ND/124] olio trasmissione Tinotonno 5 2,148 17-03-2022, 10:50
Ultimo messaggio: mozzy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)