Mx5Italia
Graffi sul tunnel centrale - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Graffi sul tunnel centrale (/thread-595.html)

Pagine: 1 2

Graffi sul tunnel centrale - Marti - 06-06-2008

spiderman Ha scritto:Prova a scaldare con un asciugacapelli dove ci sono i graffi e tira con le dita, dovrebbe funzionare se non sono troppo profondi.

no, non sono affatto profondi...proverò così prima di usare soluzioni più drastiche!
thank's : Thumbup :

Graffi sul tunnel centrale - spiderman - 06-06-2008

Marti Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Prova a scaldare con un asciugacapelli dove ci sono i graffi e tira con le dita, dovrebbe funzionare se non sono troppo profondi.

no, non sono affatto profondi...proverò così prima di usare soluzioni più drastiche!
thank's : Thumbup :

Ottimo, e poi alla prima occasione ci vediamo a Desenzano e mi fai vedere se è venuta bene!

Graffi sul tunnel centrale - claudeart - 03-02-2009

Si si, confermo, con un lucido nero da scrpe (in Pasta o tubo ) ....lo utilizzano anche i carrozzieri per ridare colore sulle parti in plastica nere rigide.....và dato il prodotto, si lascia qualche minuto e si lucida con un panno in cotone, il colore si opacizza sulla plastica.... Cool

Graffi sul tunnel centrale - neutrino76 - 16-12-2010

anche io non capico come cavolo abbia fatto il proprietario precedente a fare certi graffi!! E' anche vero che le plastice della RC non è che siano proprio il massimo: le trovo molto "scrocchierelle" e facilmente graffiabili, macchina stupenda ma come interni potevano fare certamente di +.

Ho anche sentito parlare che si potrebbero far ricoprire......voi vi siete mai interessati?Pelle? Alcantara?

Graffi sul tunnel centrale - ale.sg - 16-12-2010

se non sono profondi , e sono solo grigi, passa un po di silicone spray, che si uniforma un minimo il colore, si usa in genere su tutte le plastiche sporche ed opache.

il lucido da scarpe lo eviterei , quelli di pessima qualità a cui sicuramente claudeart si riferisce (da supermercato) sono pieni di siliconici ( quindi paradossalmente utili allo scopo), fanno male alle scarpe e sono inadatti in questo caso per gli altri ingredienti , tanto vale metterci il silicone spray

Graffi sul tunnel centrale - angeloc4 - 16-12-2010

ale.sg Ha scritto:.....il lucido da scarpe lo eviterei , quelli di pessima qualità a cui sicuramente claudeart si riferisce (da supermercato) sono pieni di siliconici ( quindi paradossalmente utili allo scopo), fanno male alle scarpe e sono inadatti in questo caso per gli altri ingredienti , tanto vale metterci il silicone spray

Io il lucido per scarpe,però il Brill nero,lo uso sul montante interno sx del parabrezza della Nc,e aiuta.Ovvio che se il graffio ha rimosso la

plastica il segno c'è cmq,però si nota meno.

Ma come sempre,IMHO.

Graffi sul tunnel centrale - aircooled - 16-12-2010

neutrino76 Ha scritto:anche io non capico come cavolo abbia fatto il proprietario precedente a fare certi graffi!! E' anche vero che le plastice della RC non è che siano proprio il massimo: le trovo molto "scrocchierelle" e facilmente graffiabili, macchina stupenda ma come interni potevano fare certamente di +.

Ho anche sentito parlare che si potrebbero far ricoprire......voi vi siete mai interessati?Pelle? Alcantara?

fai prima acomprare una macchina nuova se vuoi ricoprire in Alcantara; vai di microfibra che è praticamente uguale e costa molto ma molto meno, tnto non ci devi dormire su!