![]() |
Mi mangia olio... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Mi mangia olio... (/thread-5979.html) |
Mi mangia olio... - marvel - 11-02-2010 Controlla la valvolina che collega il collettore d'aspirazione al coperchio delle punterie: se è rotta aspira olio e lo manda nei cilindri Mi mangia olio... - stedomanda - 13-02-2010 marvel Ha scritto:Controlla la valvolina che collega il collettore d'aspirazione al coperchio delle punterie: se è rotta aspira olio e lo manda nei cilindrigrazie del suggerimento....non mi ricordo più come si fa la prova...la tolgo e ci soffio dentro e controllo che riesco a farlo solo dal lato della mandata e non dal ritorno giusto??? Mi mangia olio... - stedomanda - 20-02-2010 devo fare la prova cmq mio fratello dice che fumo azzurino leggermente....cmq la perdita è aumentata quando sono passato dall'olio 15w40 minerale al 5w40 sintetico.....il meccanico mi ha detto che effettivamente il 5w40 è come più fluido e di una grana + fine per cui se le fascie sono anche leggermente rovinate esce olio......penso di tronare al 15w40........ma secondo voi per farlo devo svuotare tutto l'olio o posso semplicemente aggiungere il 15e40 minerale facendo un mega misiotto..... secondo voi ha senso passare a un 20w40 per far si che non perdo + olio?????? Mi mangia olio... - Phreno - 20-02-2010 il 20w40 lo trovo esagerato, e' troppo denso. gia con il 15w40 secondo me e' tanto. Provare il classico 10w40? magari tampona quanto basta. Mi mangia olio... - marvel - 21-02-2010 stedomanda Ha scritto:devo fare la prova cmq mio fratello dice che fumo azzurino leggermente....cmq la perdita è aumentata quando sono passato dall'olio 15w40 minerale al 5w40 sintetico.....il meccanico mi ha detto che effettivamente il 5w40 è come più fluido e di una grana + fine per cui se le fascie sono anche leggermente rovinate esce olio......penso di tronare al 15w40........ma secondo voi per farlo devo svuotare tutto l'olio o posso semplicemente aggiungere il 15e40 minerale facendo un mega misiotto..... Se è così puoi ridurre il consumo con un additivo ceramico e il lubrificate della Syneco Montero corse che costa parecchio però. http://www.syneco.it/LUBRIFICANTI.html Mi mangia olio... - stedomanda - 21-02-2010 di tutti quelli quale è perè??? Mi mangia olio... - Ronin85 - 20-04-2010 marvel Ha scritto:Controlla la valvolina che collega il collettore d'aspirazione al coperchio delle punterie: se è rotta aspira olio e lo manda nei cilindri anche io ho lo stesso problema.... sono sicuro che perda olio dall'oring, ed anche in maniera copiosa tanto è che il suddetto olio va su cambio e marmitta e a caldo fa arrivare un simpatico odorino in abitacolo...devo decidermi a fare questo lavoro.. per di piu durante sclate di marcia importanti o prolungato utilizzo del freno motore ho notato che fuma un pochino guardando dallo specchietto retrovisore...considerando che un po sarà normale volevo cmq provare o a staccare il ricircolo vapori olio o a controllare questa valvolina, ma nn so cosa/dove guardare grazie! Mi mangia olio... - Szymon - 20-04-2010 Se fuma in rilascio potrebbero anche essere i guidavalvole usurati Mi mangia olio... - peter+ - 21-04-2010 Ronin85 Ha scritto:sono sicuro che perda olio dall'oring, ed anche in maniera copiosa tanto è che il suddetto olio va su cambio e marmitta e a caldo fa arrivare un simpatico odorino in abitacolo...devo decidermi a fare questo lavoro.. Io l'ho sostituito due volte in due anni, ma il problema (identico al tuo) si ripresentava. ![]() Ho risolto sostituendo la guarnizione del coperchio punterie! ![]() Mi mangia olio... - stedomanda - 27-01-2011 Torno a rendere viva questa discussione. Oring cambiato ma non sembrano migliorare le cose. Una domanda. Se mi accorgo che fuma azzurrino da dietro ma ho fatto la prova della pressione dei pistoni e risultano ok.........posso escludere le fascie? Se le escludo come fa ad arrivare l'olio ad uscire dal tubo posteriore?????Ci sono altre guarnizioni da vedere? |