Ciao,
la macchina mi mangia parecchio olio....guarnizioni da sostituire????
Quella dietro i cavi candele come si chiama????Dove la trovo....da li vedo che è tutto sporco di olio quindi penso sia sicuramente da li...ci sono altri punti come quello che potrebbero dare problemi???
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
Miata.SharK Ha scritto:Sicuro che non sia l'o-ring?
viewtopic.php?f=11&t=6591&hilit=ring
c'è qualche foto di come ponticellare? a breve devo farlo anche io il lavoro.....grazie!!
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Io ho cambiato da poco l'o-ring, ma il problema persiste, quindi ho preso la guarnizione coperchio punterie e un tubetto di silicone rosso: quando avrò tempo farò il lavoro.
P.s.: non so voi, ma io il sensore albero a camme non sono riuscito a toglierlo da dietro il motore, se non mollando anche le due viti sopra di esso...
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
Posta delle foto se puoi..
ed indica dove ti perde
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine:
http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
peter+ Ha scritto:Io ho cambiato da poco l'o-ring, ma il problema persiste, quindi ho preso la guarnizione coperchio punterie e un tubetto di silicone rosso: quando avrò tempo farò il lavoro.
P.s.: non so voi, ma io il sensore albero a camme non sono riuscito a toglierlo da dietro il motore, se non mollando anche le due viti sopra di esso...
ma scusa quando hai cambiato l'oring hai notato che li perdeva olio????
Te dicidi sistemare il coperchio punterie ma te noti delle perdite????
Io ho fatto eseguire una prova a compressione per capire se possono essere le fascia ma mi hanno detto che la compressione è buona quindi non dovrebbe essere da li.
Ho guardato dove c'è l'oring incriminato e li vedo olio a gogo che esce.....
Quancuno mi passa il link di mx5part per predere l'oring nuovo????
Ci sono altri punti critici del motore da cui può perdere olio????
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
lo perdi o lo bruci nel motore ?
un trafilamento così significativo da notarsi sull'astina dell'olio dovrebbe farti osservare una bella chiazza ogni volta che ti fermi.
fai scaldare bene il motore, tipo dopo un bel giretto.poi chiedi a qualcuno di sgasare per bene mentre tu osservi lo scarico.se esce fumo azzurro vai a miscela.anche se la prova di compressione è buona, non è detto che le dilatazioni a caldo non provochino un eccesso di trafilamento.che poi non è così grave basta non fargli mai mancare olio.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
stedomanda Ha scritto:Io ho fatto eseguire una prova a compressione per capire se possono essere le fascia ma mi hanno detto che la compressione è buona quindi non dovrebbe essere da li.
Ho guardato dove c'è l'oring incriminato e li vedo olio a gogo che esce.....
Allora, hai deciso da dove se ne va stò olio? :chessygrin:
Comunque il codice ricambio lo trovi anche qui...
viewtopic.php?f=11&t=6591&p=79534&hilit=ring#p79534
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
ordinato l'oring incriminato. Appena arriva faccio la sostituzione.
Ci sono altri punti in cui ci sono guarnizioni varie per evitare la fuoriuscita di olio???MI viene in mente per capirci anche il tubo dell'astina per controllare il livello dell'olio...anche li sotto c'è una guarnizione....secondo voi mi conviene intanto cambiare l'oring e poi togliere il coperchioo inferiore del motore e guardare se ci sono altre perdite in altri punti....in modo da farla finita con questo spreco di olio....