lavori fai da te - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: lavori fai da te (/thread-7609.html) |
lavori fai da te - .SharK - 11-05-2010 Mamo ma i sedili li stai rivestendo tu??? Come si fa? E' facile??? Sono seriamente interessato lavori fai da te - il Mamo - 12-05-2010 Un sedile era ok ed è già montato. L'altro era sfoderato perché lo ha usato come stampo il ragazzo che me li ha venduti. La fodera è integra però, anche se staccata dal sedile, e domani penso inizierò a rifoderarlo (leggasi: inizio a guardare bene cosa devo comprare e se riesco compro. Penso che mi servirà della spugna per ripristinare dove è un po' rovinata e della colla adatta). Quelli dell'Elise credo (spero) siano piuttosto facili perché la fodera è un pezzo unico (vari pezzi ma cuciti insieme) con i bordi che "sbordano" sul fianco del sedile e sono semplicemente incollati. Quelli della NBFL sinceramente la vedo più dura, ma con calma fattibile lavori fai da te - MarcObollo - 12-05-2010 Miller Ha scritto:Due considerazioni: per la verniciatura del posacenere (completamente ingiallito) e della barra dietro ai sedili io ho usato una vernice spray nero opaco per alte temperature. Risultato splendido! sai che anche il mio era ingiallito quando comprai l'auto, in realtà con sapone (quello per le mani) e spazzolino per unghie, ho ripristinato il colore normale, l'acqua che veniva via dal lavaggio era giallognola verde, sei sicuro che anche il tuo non fosse nelle medesime condizioni? lavori fai da te - Phreno - 12-05-2010 - Finire di pulire completamente l'abitacolo smontato. - terminare i cablaggi impianti audio - foderare sotto la moquette - lavare moquette usata appena mi arriva. - lavare i sedili - tagliando liquidi completo. lavori fai da te - Formix - 12-05-2010 124.000km Avrei probabilmente da rifare ammortizzatori Idem per la frizione Tagliando generale Sarebbero da riverniciare i cerchi, visto che quelli mazda salta via la vernice Una lucidata generale Riverniciare il cofano + paraurti grazie a tutte le sassate che lasciano i puntini bianchi Riverniciare lo specchietto destro per una grattatina che mi fece mio padre Lavarla Ma di tutto questo non farò nulla! lavori fai da te - Miller - 12-05-2010 MarcObollo Ha scritto:sai che anche il mio era ingiallito quando comprai l'auto, in realtà con sapone (quello per le mani) e spazzolino per unghie, ho ripristinato il colore normale, l'acqua che veniva via dal lavaggio era giallognola verde, sei sicuro che anche il tuo non fosse nelle medesime condizioni?Ho fatto come dici tu tempo fa con buoni risultati, ma il primo sole di quest'anno ha proprio decomposto la superficie! lavori fai da te - davidino - 13-05-2010 Devo farle il tagliando liquidi. Se riesco anche cambio e differenziale. Che il grande spirito dei meccanici dilettanti mi assista. E se avanza qualche pezzo, beh si chiama alleggerimento. lavori fai da te - Costa - 13-05-2010 A momenti mi arrivano i busching delle barre ,verniciata delle stesse e se mi avanza tempo rivernicio pure le sospensioni...ovviamente il tutto di un colore acceso :haha: Insieme ai busching arriveranno pure delle simpatiche pastiglie di colore giallo :chessygrin: -Il mio posacenere ormai è diventato definitivamente un portaoggetti con antiscivolo. E poi....... lavori fai da te - spiderman - 14-05-2010 Sulla Puffetta vorrei/dovrei: - montare il sensore temperatura olio e collegarlo allo strumento - sostituire i tre strumenti che ho (Temp Olio, Voltmetro e orologio) con tre nuovi - costruire la barra posteriore tipo 1.8 (qualcuno se l'è costruita da solo? Non l'ho mai cercata, si trova?) lavori fai da te - Miller - 14-05-2010 spiderman Ha scritto:costruire la barra posteriore tipo 1.8 (qualcuno se l'è costruita da solo? Non l'ho mai cercata, si trova?)Quelli che se la sono autocostruita l'hanno fatta dritta da montare con i bulloni cintura, come ho fatto io. Se ne è discusso lungamente su questa modifica, alcuni sostengono che sia mortale, altri esattamente uguale all'originale. Trovarla originale si trova, l'ha appena presa mio fratello, anche se non a pochissimo. Molto meglio in eBay UK o mx5heaven. |