![]() |
collettori CECAM per 1.6 NB NBFL - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: collettori CECAM per 1.6 NB NBFL (/thread-7738.html) |
collettori CECAM per 1.6 NB NBFL - ale.sg - 20-05-2010 credo che trattando un pò un prezzo migliore si possa spuntare... collettori CECAM per 1.6 NB NBFL - axet - 20-05-2010 il prezzo è gia scontato del 30,altrimenti verrebbero a costare 650 euro. ora se sono da riflangiare e modificare....vengono a costare molto di più che 450 euro. per poi ottenere cosa....un' incognita?2 cv?6cv? è un peccato non avere riscontri tangibili collettori CECAM per 1.6 NB NBFL - Patch87 - 20-05-2010 Ma farseli fare da qualche bravo fabbro? Sò che è stupida come domanda ma con 650€ io penso che te lo fanno tutto lo scarico... collettori CECAM per 1.6 NB NBFL - .SharK - 20-05-2010 Patch87 Ha scritto:Ma farseli fare da qualche bravo fabbro? Sò che è stupida come domanda ma con 650€ io penso che te lo fanno tutto lo scarico...No... gli scarichi belli belli (tipo quello fatto da Alan) sono idroformati. Quelli che compri hanno certe caratteristiche particolari nonostante siano "spezzoni" di tubi: sia per quanto riguarda i materiali che la finitura interna ecc. Ed in tutti i casi hanno alla base degli studi per ottimizzare il comportamento dei fluidi e dunque migliorare le prestazioni. Mettendo 2 tubi a caso perdi solo dei cavalli anzichè avere dei vantaggi collettori CECAM per 1.6 NB NBFL - Patch87 - 20-05-2010 Miata.SharK Ha scritto:gli scarichi belli belli (tipo quello fatto da Alan) sono idroformati.Parlamene perchè non li conosco, scusa l'ignoranza ma non sò proprio niente riguardo questi scarichi idroformati collettori CECAM per 1.6 NB NBFL - nofear - 21-05-2010 axet Ha scritto:la cecam mi ha garantito invece che monta perfettamente senza dover cambiare o modificare nullaHo dovuto rifare sia l'attqcco al cambio sia tagliare il pezzo distale e saldare la flagia, che in verità era compresa nel pezzo. collettori CECAM per 1.6 NB NBFL - nofear - 21-05-2010 Patch87 Ha scritto:Ma scusate, anche io tempo fà mi ero informato per gli stessi collettori. L'unica cosa che non concepisco è spendere 440€ circa per un collettore che, in primis è un 4-1; ed in secundis deve subire alcuni ritocchi.A parte il prezzo, penso siano veramente ottimi e non si può fare un paragone con gli altri in quanto il 4 in 1 con i collettori allungati é una pregorativa dei Cecam. Se poi si pensa che Abbate si fornisce da Cecam direi che aumenta la garanzia del prodotto. collettori CECAM per 1.6 NB NBFL - .SharK - 21-05-2010 viewtopic.php?f=11&t=10075 questi sono bei collettori, studiati decisamente ad hoc, con metalli giusti, saldature che resistono e non si crepano dopo pochi km, pochissime saldature intermedie Questi però son fatti su specifiche richieste del preparatore da aziende che sanno il fatto loro. Quelli low cost hanno sbavature ovunque, non fittano perfettamente, si crepano ecc ecc I cecam non avendoli mai visti non posso giudicarli collettori CECAM per 1.6 NB NBFL - axet - 21-05-2010 si ma i cecam se devono subire tutti questi adattamenti non sono per nulla low cost, anzi si va a spendere quasi come fareli fare da miata tuning, come ha fatto artanz, che adesso nel cofano ha un signor prodotto. ho sempre più paura che la spesa non valga la modifica e il miglioria. collettori CECAM per 1.6 NB NBFL - steo - 17-09-2010 cosi mi scrive la cecam: Gent.mo Sig. Stefano, l'unica modifica che bisogna apportare (che poi modifica non è), è quella che installando il collettore al centrale bisogna aggiungere un doppio imbocco che Le sarà fornito da noi stessi. E' un lavoro che un normale meccanico effettua di routine. Distinti Saluti. Cecamsport |