This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collettori CECAM per 1.6 NB NBFL
Gli unici collettori esistenti per il 1.6 nb ed nbfl pare siano proprio i cecam (al prezzo di 440 euro circa).

[Immagine: 1.jpg]

a quanto pare sono dei 4-1 un pò allungati, quindi una via di mezzo tra 4-2-1 e 4-1 vero e proprio.

però sorge la domanda: dato che sono gli unici ad essere prodotti, vorrà dire che non è modifica cosi necessaria e vantaggiosa.....o più semplicemente non c'è mai stata richiesta da parte di possessori di 1.6, in modo da non generare mai uno sviluppo di componenti.

qualcuno che l'ha montato, sa dire che vantaggi porta e come cambiano erogazione/prestazioni?
  Cita messaggio
axet Ha scritto:Gli unici collettori esistenti per il 1.6 nb ed nbfl pare siano proprio i cecam (al prezzo di 440 euro circa).

[ Immagine ]

a quanto pare sono dei 4-1 un pò allungati, quindi una via di mezzo tra 4-2-1 e 4-1 vero e proprio.

però sorge la domanda: dato che sono gli unici ad essere prodotti, vorrà dire che non è modifica cosi necessaria e vantaggiosa.....o più semplicemente non c'è mai stata richiesta da parte di possessori di 1.6, in modo da non generare mai uno sviluppo di componenti.

qualcuno che l'ha montato, sa dire che vantaggi porta e come cambiano erogazione/prestazioni?
Io c'é l'ho.
Ottimo prodotto, migliora sia in basso ma sopratutto agli alti regimi, quando senti il motore salire inesorabilmente senza buchi.
L'unico inconveniente é che lo devi tagliare a misura e flangiare.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
la cecam mi ha garantito invece che monta perfettamente senza dover cambiare o modificare nulla
  Cita messaggio
e invece sorpresa!
d'altro canto e' anche questa l'utilita' di un forum... Thumbup

PS:
mi stupisce che dia una mano sia agli alti che ai bassi :roll: :roll:
Notevole Cool
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:PS:
mi stupisce che dia una mano sia agli alti che ai bassi :roll: :roll:
Notevole Cool

Se ci fosse qualcuno che metta due rullate sarebbe ancora meglio. :roll:
  Cita messaggio
Ho visitato lo stabilimento poco tempo fa, è una ditta che produce tutto artigianalmente e solo dopo aver ricevuto l'ordine senza avere ovviamente alcuno stock.
E' scontato quindi dire che lavora al massimo del suo potenziale con la macchina sul posto, questo vale per cecam come per tante altre ditte simili.

il componente di ditte di questo tipo che fitta alla perfezione è raro a trovarsi considerando le vendite a distanza IMHO
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
OK, chi va da loro con la NB/FL a fare da dima?
Ovviamente con autoarticolato per il GdA... Cool
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
  Cita messaggio
Ma scusate, anche io tempo fà mi ero informato per gli stessi collettori. L'unica cosa che non concepisco è spendere 440€ circa per un collettore che, in primis è un 4-1; ed in secundis deve subire alcuni ritocchi.
Fate un giro su ebay, collettori per le miatine si trovano anche a 200€, riflangiarli costa una 60ina d'euro... 440€ + riflangiatura e ritocchi vari conviene realmente?
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
  Cita messaggio
veramente qui il primo assunto e' che altri non ce ne siano... :roll:
Occhio che di solito su ebay trovi gli US per 1800...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

EX Boxster 986 2700 OEM
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:veramente qui il primo assunto e' che altri non ce ne siano... :roll:
Occhio che di solito su ebay trovi gli US per 1800...
Si ne ero al corrente, ma non vanno bene neanche riflangiandoli?
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
  Cita messaggio