This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collettori CECAM per 1.6 NB NBFL
credo che trattando un pò un prezzo migliore si possa spuntare...
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
il prezzo è gia scontato del 30,altrimenti verrebbero a costare 650 euro.

ora se sono da riflangiare e modificare....vengono a costare molto di più che 450 euro.

per poi ottenere cosa....un' incognita?2 cv?6cv?

è un peccato non avere riscontri tangibili
  Cita messaggio
Ma farseli fare da qualche bravo fabbro? Sò che è stupida come domanda ma con 650€ io penso che te lo fanno tutto lo scarico...
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
  Cita messaggio
Patch87 Ha scritto:Ma farseli fare da qualche bravo fabbro? Sò che è stupida come domanda ma con 650€ io penso che te lo fanno tutto lo scarico...
No... gli scarichi belli belli (tipo quello fatto da Alan) sono idroformati. Quelli che compri hanno certe caratteristiche particolari nonostante siano "spezzoni" di tubi: sia per quanto riguarda i materiali che la finitura interna ecc.
Ed in tutti i casi hanno alla base degli studi per ottimizzare il comportamento dei fluidi e dunque migliorare le prestazioni. Mettendo 2 tubi a caso perdi solo dei cavalli anzichè avere dei vantaggi
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:gli scarichi belli belli (tipo quello fatto da Alan) sono idroformati.
Parlamene perchè non li conosco, scusa l'ignoranza ma non sò proprio niente riguardo questi scarichi idroformati
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
  Cita messaggio
axet Ha scritto:la cecam mi ha garantito invece che monta perfettamente senza dover cambiare o modificare nulla
Ho dovuto rifare sia l'attqcco al cambio sia tagliare il pezzo distale e saldare la flagia, che in verità era compresa nel pezzo.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
Patch87 Ha scritto:Ma scusate, anche io tempo fà mi ero informato per gli stessi collettori. L'unica cosa che non concepisco è spendere 440€ circa per un collettore che, in primis è un 4-1; ed in secundis deve subire alcuni ritocchi.
Fate un giro su ebay, collettori per le miatine si trovano anche a 200€, riflangiarli costa una 60ina d'euro... 440€ + riflangiatura e ritocchi vari conviene realmente?
A parte il prezzo, penso siano veramente ottimi e non si può fare un paragone con gli altri in quanto il 4 in 1 con i collettori allungati é una pregorativa dei Cecam.
Se poi si pensa che Abbate si fornisce da Cecam direi che aumenta la garanzia del prodotto.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
viewtopic.php?f=11&t=10075 questi sono bei collettori, studiati decisamente ad hoc, con metalli giusti, saldature che resistono e non si crepano dopo pochi km, pochissime saldature intermedie
Questi però son fatti su specifiche richieste del preparatore da aziende che sanno il fatto loro.

Quelli low cost hanno sbavature ovunque, non fittano perfettamente, si crepano ecc ecc

I cecam non avendoli mai visti non posso giudicarli
Alberto
  Cita messaggio
si ma i cecam se devono subire tutti questi adattamenti non sono per nulla low cost, anzi si va a spendere quasi come fareli fare da miata tuning, come ha fatto artanz, che adesso nel cofano ha un signor prodotto.

ho sempre più paura che la spesa non valga la modifica e il miglioria.
  Cita messaggio
cosi mi scrive la cecam:

Gent.mo Sig. Stefano, l'unica modifica che bisogna apportare (che poi modifica non è), è quella che installando il collettore al centrale bisogna aggiungere un doppio imbocco che Le sarà fornito da noi stessi.

E' un lavoro che un normale meccanico effettua di routine.

Distinti Saluti.

Cecamsport
mx5 10th anniversary
racemax superray rm316 -gaz gold pro - collettori acciaio bendati IL - terminale cecam - cavi magnecor - harness bar "self made"- "self made" side skirt

@imagesandpics5
imagesandpics.tumblr.com
  Cita messaggio