22-04-2016, 01:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2017, 21:14 da alex zanardi.)
Salve vorrei sapere cosa cambia fra una mx5 nb e una nbfl.
Inoltre quale delle due monta la distribuzione a catena? Che voi sappiate la "the bridge" con quale distribuzione nasce?
Ed è una nb o una nbfl?
Grazie
Il mio meccanico che ha controllato la mia nb del 2003 ha visto che è a catena. Dato che ho letto qui sul forum che la nb è a cinghia come è possibile secondo voi? Sarà stata modificata?
È possibile che il tuo meccanico non abbia tirato giù il coperchio punterie e non abbia visto la cinghia. Per come è fatto il coperchio induce a credere che sia catena, ma è a cinghia
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Io avevo letto che tutte le NB(FL o meno a prescindere dall'anno) ce l'hanno a catena e che la cinghia si vede solo dalla terza serie in poi o sbaglio?
Cinghia per tutta la serie NA-NB
Mx-5 Phoenix 1.6
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
:Maporc::Maporc::Maporc: ma che razza di meccanici abbiamo in giro??
il coperchio punterie potrà anche far pensare che...... ma basta guardare 1Cm più in basso per vedere che prosegue con un coperchio in plastica....
tutte le NA NB ed NBFL sono a cinghia, con il vantaggio che è un motore senza interferenza per cui se rompi la cinghia non fai altri danni, è basta cambiarla ogni 10 anni o 100K km e state per certi che non si rompe, sono motori molto robusti.
mentre tutte le NC sono a catena
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ragazzi cercate un attimo qui sul forum tipo sostituzione cinghie distribuzione e troverete tanti bei topic con fotografie allegate da cui vedrete che di catene non ce ne sono.
C'è giusto la discussione dell'utente Bisso che si è fatto la distribuzione da solo, ha l'NA e ha messo un bel pò di foto.
NB e NB Face Lift hanno distribuzione a cinghia e tra NB e NBFL ci sono alcune modifiche come dice il nome nell'estetica soprattutto.
La the bridge è NBFL perchè ha i faretti fendinebbia integrati nel muso.
:hi_:
Cambiare subito meccanicoooooooo
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa