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[NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena?
#21
alex zanardi Ha scritto:se vuole controllarle per scrupolo (comprensibile)

comprensibile prima o dopo aver letto il manuale d'officina?


d'altra parte si leggono cose del genere:

Citazione:I was later told that all Mazda's had a non-interference. I was talking to a Mazda salesman this morning and he told me that only the rotary had one.
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#22
Hai anche ragione a dire che non è comprensibile se leggi il manuale di officina, ma io che sono un mani zozze e come tale ragiono, sul manuale ho solo cercato le copie di serraggio, tutto il resto lo faccio senza nemmeno guardarlo Smile
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#23
Se noi meccanici dovessimo avere tutti i manuali d'officina di tutte le macchine ci servirebbe un capannone solo per tenerli!
In ogni caso quoto alex, ci sono pochissimi motori non ad interferenza e quindi normalmente si parte con l'idea che le valvole saranno piegate. Quando capita a noi la cosa che riteniamo migliore da fare è montare una nuova cinghia e provare a farlo girare, da li o parte e funziona bene ed è tutto a posto oppure si tira giù la testa.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#24
Quoto Alex e Rava.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#25
Rava86 Ha scritto:Se noi meccanici dovessimo avere tutti i manuali d'officina di tutte le macchine ci servirebbe un capannone solo per tenerli!
In ogni caso quoto alex, ci sono pochissimi motori non ad interferenza e quindi normalmente si parte con l'idea che le valvole saranno piegate. Quando capita a noi la cosa che riteniamo migliore da fare è montare una nuova cinghia e provare a farlo girare, da li o parte e funziona bene ed è tutto a posto oppure si tira giù la testa.

Rava
Concordo su tutto ma i motori senza interferenza, soprattutto in Italia non sono pochi
I motori dire 8v sono tutti senza interferenza Smile
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#26
Number34 Ha scritto:Concordo su tutto ma i motori senza interferenza, soprattutto in Italia non sono pochi
I motori dire 8v sono tutti senza interferenza Smile

escluso il Fire (Fiat fine anni 80) non ne conosco altri, quali sono?
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#27
Quello della NA! Big Grin
Scherzi a parte parliamo di uno dei motori più diffusi in Italia
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#28
Si si in effetti come motore è molto diffuso, ma è altrettanto vero che è uno degli unici motori ad avere tale peculiarità.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#29
Quanto dovrei aspettarmi di preventivo per la sostituzione della cinghia più pompa dell' acqua?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
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#30
Da 500€ a 700€ a seconda del meccanico e dei ricambi scelti
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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