Regione/Stato: Calabria
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Possiedo un'altra autovettura
(13-05-2020, 21:15)lsdlsd88 Ha scritto:
(13-05-2020, 20:30)alex zanardi Ha scritto: Solo il 1.8 146CV ha interferenza.
non di fabbrica.
se si spiana la testa oltre i valori specificati nel manuale (0.10 mm) o con camme ad alzata maggiore allora e' possibile.
Hai fonti certe su questa tua affermazione? non che non ti creda ma abbiamo verificato le cinghie e sembrano tutte in ottimo stato... se rischio "solo" di rimanere a piedi ritardo la manutenzione, altrimenti rifaccio la distribuzione
Sto cercando su manuali officina qualche info in più ma non ne parla, però (almeno per la miata) fino al 2001 consigliavano,almeno negli stati più caldi, il cambio cinghia a 105.000 miglia (e controllo a 60.000 e 90.000)... dal 2001 ne consigliano direttamente la sostituzione a 60.000 miglia
I motori penso che siano identici nelle versioni americane ed europee...
allego il doc
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero
Nel tuo calcolo considera anche che un cambio cinghia preventivo costa meno di un carro attrezzi, se poi fai danni.... non si calcola più la differenza.
(24-05-2020, 21:54)falcon89 Ha scritto: Hai fonti certe su questa tua affermazione? non che non ti creda ma abbiamo verificato le cinghie e sembrano tutte in ottimo stato... se rischio "solo" di rimanere a piedi ritardo la manutenzione, altrimenti rifaccio la distribuzione
non e' certo quello un parametro su cui basare la manutenzione programmata, soprattutto se non sai la storia completa di quel motore dalla fabbrica fino ad ora.. se ha passato gli anni o i km previsti, falla!
Mi interesserebbe sapere se veramente il 1.8 146 cv ha interferenza , perché pensavo come letto che fosse uguale al 1.6 . Grazie
Si, confermo.
non ha interferenza se rompi la cinghia con variatore OFF, se invece la rompi quando è attivo...
altri dicono che non è cosi, ma io mi chiedo:
perchè rischiare?
Mi interesserebbe sapere se veramente il 1.8 146 cv ha interferenza , perché pensavo come letto che fosse uguale al 1.6 . Grazie
Si, confermo.
non ha interferenza se rompi la cinghia con variatore OFF, se invece la rompi quando è attivo...
altri dicono che non è cosi, ma io mi chiedo:
perchè rischiare?
Non si tratta di rischiare, un conto è che qualora si rompesse non fa danni un altro che li faccia ,una bella differenza specie se si è in procinto di comprarne una e non sapere se è stata cambiata o meno di recente.. Quindi ne deduco che non vi sia certezza sull'argomento.