![]() |
Spegnimento a caldissimo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Spegnimento a caldissimo (/thread-7914.html) |
Spegnimento a caldissimo - magic80 - 09-06-2010 e' per caso QUESTO?? Se lo compro qui secondo voi risparmio? Per il problema a freddo che mi dite? ![]() Spegnimento a caldissimo - pit la bestia - 10-06-2010 si è lui e a prenderlo li sicuramente risparmi per il tuo problema a freddo no non può essere lui, ma con buona probabilità è la causa dello spegnimento a caldo! Spegnimento a caldissimo - magic80 - 18-07-2010 Ragazzi, riesumo questo post indovinate perchè? Ho cambiato da poco il sensore maledetto ma... Oggi in pista me l'ha rifatto ![]() ISAM, caldo torrido, ho prenotato 2 turni: Il primo turno mi dura 2 giri (4km) poi il motore muore. Mi fanno scendere dalla macchina e a fine turno ci rientro e si accende... Il secondo decido di farlo +lento per non buttarlo al vento... dopo 4 giri kaput ![]() - i primi minuti il motore non si accende. - dopo un po' si accende e gira irregolarissimo (tra i 600 e i 1400g/m) SOLO con metà gas costante. - dopo un po' regge il minimo MA appena do gas diventa irregolare. se lo tolgo torna al minimo perfetta. - dopo un po' potevo accelerare fino a 2000g/m, poi diventava irregolare. - dopo un po' potevo accelerare fino a 3000g/m, poi diventava irregolare. - dopo un po' potevo accelerare fino a 5000g/m, poi diventava irregolare. - dopo un po' potevo accelerare fino a 7000g/m, quindi ok, e son ripartito per tornare ai box. Quando scrivo irregolare vuol dire che fa tipo brabramm[silenzio]brabramm[silenzio]brabramm[silenzio] (durante brabramm prende giri, durante [silenzio] li perde). Altro indizio: da quando si spegne, per almeno 40 minuti c'è la spia motore accesa, sia che il motore sia irregolare sia regolare. Temperature ok. Uniche modifiche: centrale mx5parts e terminale Ragazzon. Che faccio? la butto? ![]() ![]() ![]() Spegnimento a caldissimo - CJ_ - 19-07-2010 debimetro? Spegnimento a caldissimo - senna - 19-07-2010 HAAAAAAAAARRRRRRGGGGGHHHHHHH !!!!!! Anche la mia sta cominciando ad avere problemi !!!!! e' da cica 4/5 giorni che ho notato una cetta difficolta' di messa in moto, il 1° giorno era una cosa minima, il 2° un pochino di piu' , il 3° sempre di piu' e oggi ho temuto che non partisse !!!!! sembra ingolfata ma a differenza dell'altro 3D sembra che me lo faccia a freddo ...... in piu' e da circa 2 settimane che il motore fa un rumore stranissimo di sfregamento ( tipo un cuscinetto che sta per "partire"), l'ha sentita anche Biraghi al volo ma non ha ancora idea di cosa possa essere... giovedi la porto da lui .... Spegnimento a caldissimo - magic80 - 19-07-2010 Vedi Senna, ad andare sempre tranquillo? ti trovi con il problema che ti appieda. Io me ne accorgo solo in pista e nel daily use vado alla grande :haha: (ma anche ![]() Cmq consiglio di attaccarla alla diagnosi. l'ho fatto stasera. Responso: errore P1345 Camshaft position (CMP/SGC) sensor circuit malfunction http://codes.milleniatech.net/ A me si accendeva la spia motore però! Quindi a breve acquisto e sostituzione (è fattibilissimo da chiunque, il sensore è sulla camma di aspirazione, lato tergicristalli). Quindi ho speso soldi inutilmente per il sensore del'albero motore. Mi rincuora solo qualche post in rete che dice che l'errore è "cam sensor/ crank sensor relationship error"... quindi in teoria c'entrano entrambi! Spegnimento a caldissimo - senna - 20-07-2010 magic80 Ha scritto:Vedi Senna, ad andare sempre tranquillo? ti trovi con il problema che ti appieda. Beh, proprio tranquillo tranquillo non direi ......... :chessygrin: comunque proprio oggi ho notato che quando e' calda il problema aumenta..... ora avro' la conferma di cio' domani pom quando la prendero' bella fredda..... se si accende al volo allora e' lui .... Spegnimento a caldissimo - senna - 20-07-2010 Allora, oggi dopo aver riposato per unn po in garage la macchina si e' accesa con un minimo di titubanza... sono andato in mazda e mi hanno detto che non l possono guardare fino a settembre ![]() ![]() ![]() ..... beh tanto giovedi' ho l'appuntmento da Biraghi ![]() Spegnimento a caldissimo - El Polska DK - 22-04-2012 Egregi Mazdisti, avete quache novità su questo problema? perche l'altro giorno ad adria in circuito dopo soli 10 min è successo pure a me. non mi ero accorto del surriscaldamento dell'acqua del motore e proprio prima del box il motore ha cominciato a perdere colpi (come se mancasse benzina oppure non partisse la scintilla) fino allo spegnimento. ho provato a riaccendere ma il motorino girava a vuoto. solo dopo rafreddamento del motore sono riuscito a ripartire con la spia del motor check accesa. ora sembra tutto regolare ma vorrei capire cos'è successo, perche probabilmente mi ha permesso di salvare il motore a differenza di un poretto col GT3 RS che 2 giri prima ha deflagrato il suo posteriore prendendo fuoco davanti a me! Spegnimento a caldissimo - magic80 - 30-04-2012 El Polska DK Ha scritto:Egregi Mazdisti, Se hai la spia accesa non esitare a fare una diagnosi!! Sarà illuminante ![]() Io voto per il sensore di fase dell'albero a camme, mi faceva lo stesso scherzo... |