'Sera forum!
Vi racconto un problema: : Andry :
venerdì ero a fare un corso di guida sportiva (in un kartodromo, quindi niente allunghi) con la mx5 e alla fine dei turni di guida (sempre all'ultimo giro) il motore singhiozzava paurosamente per finire con lo spegnersi. Contestualmente si accendeva per un po' la spia motore.
Il motore si riaccendeva dopo un minuto o anche meno, la spia si spegneva dopo un giretto di raffreddamento. Altre spie nulla da dichiarare, benzina FULL. In condizione di pioggia (stesso giorno) il problema non si è presentato.
Me l'aveva già fatto, ma solo il singhiozzamento, qualche tempo fa a fine turno in pista all'isam (http://www.isam.spa.it).
Altre notizie: :angel2: poco prima del track day dell'isam avevo cambiato il centrale di scarico con quello di mx5parts, e poco prima del corso di guida sportiva ho cambiato il terminale OEM con un Ragazzon. Guarnizioni tra i tratti di scarico sono sempre le originali, a orecchio non sfiatano.
Qualcuno dice che è la lambda, qualcun altro il sensore di giri dell'albero motore.
In attesa di attaccarla alla diagnosi, voi che mi dite?
Vi racconto un problema: : Andry :
venerdì ero a fare un corso di guida sportiva (in un kartodromo, quindi niente allunghi) con la mx5 e alla fine dei turni di guida (sempre all'ultimo giro) il motore singhiozzava paurosamente per finire con lo spegnersi. Contestualmente si accendeva per un po' la spia motore.
Il motore si riaccendeva dopo un minuto o anche meno, la spia si spegneva dopo un giretto di raffreddamento. Altre spie nulla da dichiarare, benzina FULL. In condizione di pioggia (stesso giorno) il problema non si è presentato.
Me l'aveva già fatto, ma solo il singhiozzamento, qualche tempo fa a fine turno in pista all'isam (http://www.isam.spa.it).
Altre notizie: :angel2: poco prima del track day dell'isam avevo cambiato il centrale di scarico con quello di mx5parts, e poco prima del corso di guida sportiva ho cambiato il terminale OEM con un Ragazzon. Guarnizioni tra i tratti di scarico sono sempre le originali, a orecchio non sfiatano.
Qualcuno dice che è la lambda, qualcun altro il sensore di giri dell'albero motore.
In attesa di attaccarla alla diagnosi, voi che mi dite?
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"