This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Micro spegnimento nelle rotonde
Mi sta capitando una cosa fastidiosa: quando faccio una rotonda intera (360°) molto forte, prima dell'uscita mi si spegne il motore per uno o due secondi e poi riparte con uno scoppietto, come se non arrivasse benzina.
L'ipotesi numero uno è che ci sia acqua sul fondo del serbatoio e che la peschi quando la forza centrifuga è molto alta, quella numero due è che con poca benzina (lancetta sotto la metà) la forza centrifuga sposti la benzina e non permetta alla pompa di pescare.
Uscito dal lavoro faccio il pieno e vedo se succede ancora, nel frattempo avete altre idee?
Sottosterzo è quando sbatti con il muso sul muro. Sovrasterzo è quando sbatti con il ***** sul muro. Potenza è quanto veloce sbatti sul muro. Coppia è quanto lontano porti il muro con te.
  Cita messaggio
Sensore cut-off?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Filtro benza?
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Eh bella domanda. Alla fine non sono andato neanche a fare il pieno quindi tutte le opzioni sono aperte. Però il filtro benzina non credo posso avere colpe. Sul sensore cut off, invece, ammetto la mia ignoranza.
Sottosterzo è quando sbatti con il muso sul muro. Sovrasterzo è quando sbatti con il ***** sul muro. Potenza è quanto veloce sbatti sul muro. Coppia è quanto lontano porti il muro con te.
  Cita messaggio
Hai la pompa benzina originale?
se ti è stata sostituita con una after (rimuovendo il corpo pompa) non appena la benzina si sposta di lato, la pompa gira a vuoto e la pressione cala

ti consiglio di controllare, io ho trovato questa sorpresa qualche mese dopo l'acquisto :cry2:
  Cita messaggio
DNA54 Ha scritto:Hai la pompa benzina originale?
se ti è stata sostituita con una after (rimuovendo il corpo pompa) non appena la benzina si sposta di lato, la pompa gira a vuoto e la pressione cala

ti consiglio di controllare, io ho trovato questa sorpresa qualche mese dopo l'acquisto :cry2:
Ecco, questa è una possibilità. Sono quasi sicuro che sia stata sostituita, eppure mi sembra strano che possa succedere, se la pompa non è stata installata male. Insomma, tecnicamente dovrebbero essere la stessa cosa.
Come hai risolto alla fine? Non dirmi che hai cambiato la pompa after con una originale da millemila dollari. Banghead
  Cita messaggio
KeithEsenkoola Ha scritto:Ecco, questa è una possibilità. Sono quasi sicuro che sia stata sostituita, eppure mi sembra strano che possa succedere, se la pompa non è stata installata male. Insomma, tecnicamente dovrebbero essere la stessa cosa.
Come hai risolto alla fine? Non dirmi che hai cambiato la pompa after con una originale da millemila dollari. Banghead

La pompa originale è fatta in questo modo:

[Immagine: 2icbi40.png]

come vedi il filtro a rete è fatto per essere poggiato sul fondo del serbatoio al fine di garantire il pescaggio anche con "poca" benzina.
se ti hanno montato (come nel mio caso) una pompa con stessa pressione e portata dell'originale, ma con filtrino diverso e pure ad altezza sbagliata dal fondo, succede che la pompa non pesca bene in curva, e l'auto fa un vuoto pazzesco (BUUUUUUUP) finché non vai a dritto per un secondo.

Il filtro incriminato, nel mio caso, è questo (foto presa da google):

[Immagine: 2h3neo1.jpg]

come ho risolto? basta non scendere sotto 1/4 di serbatoio per fare le "rotonde" oppure andare a gpl :haha:
  Cita messaggio
pompe originali usate se ne trovano a prezzi abbordabili...:oops:
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
open_sky Ha scritto:pompe originali usate se ne trovano a prezzi abbordabili...:oops:

Se te ne capita una sotto al naso... Thumbup

Inviato dal mio Jiayu G3 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
Ne dovrei avere un paio in garage. .fammi sapere!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio