Mx5Italia
rigenerare bilstein o nuovi coilover?? il prezzo è uguale. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: rigenerare bilstein o nuovi coilover?? il prezzo è uguale. (/thread-8010.html)

Pagine: 1 2


rigenerare bilstein o nuovi coilover?? il prezzo è uguale. - Alessandro - 07-06-2010

Allora spero proprio che la differenza la facciano in un altro modo Big Grin
Non ci voglio credere che un coilover Tein,Koni,Bilstein,Tokico,KYB etc... sia uguale a un Raceland !
Se mi dici che pure Ohlins è così mi sparo Sad


rigenerare bilstein o nuovi coilover?? il prezzo è uguale. - sergio3421 - 07-06-2010

ome detto prima rigenerato = nuovo..
oltretutto capelli e un professionista con i contro *****...e con me aveva sperimentato pure il sistema contrattivo...in un rigenerato c'è d'usato solo il fodero...che è praticamente eterno e lo stelo...a meno che si sia sminchiato questo...vai al nuovo...e come t'ho detto su eventuali nuove tarature...con lui c'è solo da sbizzarrirsi...ho fatto un sacco di macchine...tutte sportive e mi son sempre trovato da dio....senza contare che x qualsiasi problema c'è l'hai a portata di mano...e se provi il lavoro e non va bene...te lo rifa aggratis...inoltre compri i raceland a 300 eur...poi devi aggiungera la manodopera...con lui e compresa nella rigeneraz...lasci la macchina la mattina e laritiri la sera....meglio di cosi..


rigenerare bilstein o nuovi coilover?? il prezzo è uguale. - .SharK - 07-06-2010

Alessandro Ha scritto:Allora spero proprio che la differenza la facciano in un altro modo Big Grin
Non ci voglio credere che un coilover Tein,Koni,Bilstein,Tokico,KYB etc... sia uguale a un Raceland !
Se mi dici che pure Ohlins è così mi sparo Sad
Fortunatamente NO!!!!

Già solo un monotubo a caso (tein, bilstein ecc) è completamente diverso.

La differenza sta nelle soluzioni trovate: in pratica un bilstein magari ti dura senza decadere per svariati km, grazie a delle soluzioni interne particolarmente ricercate e frutto di anni ed anni di ingegnerizzazione. Insomma, dai 3€ che costa produrli devi aggiungere n_mila euro di ingegnerizzazione, altri n_mila di pubblicità, ed altri n_mila per l'assistenza post vendita. Ed ecco spuntare il prezzo "maggiorato" degli ammo "famosi".
Invece un raceland tenderà a "consumarsi" prima, quasi sicuramente. E' anche vero che se anche durassero solo 40.000km contro i 60.000 di un ammo sportivo, 200€ sono comunque un ottimo rapporto qualità/prezzo.


rigenerare bilstein o nuovi coilover?? il prezzo è uguale. - coopersimo - 07-06-2010

...alla fine se costano così poco, un motivo ci sarà, son del parere che nessuno regala nulla.....soprtattutto su questa componentistica , un ammo bilstein dubito possa essere paragonato ad un raceland...


rigenerare bilstein o nuovi coilover?? il prezzo è uguale. - .SharK - 07-06-2010

Guardali da smontati e poi mi dici.
E soprattutto, dato che il costo di produzione del singolo ammortizzatore è inferiore ai 5€ (ergo 20€ a set) fai due conti.
Cambia l'olio, cambia la taratura ecc ecc, questo sì. Ma la componentistica è la medesima


rigenerare bilstein o nuovi coilover?? il prezzo è uguale. - Billy Ballo - 07-06-2010

Miata.SharK Ha scritto:http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=42&t=9979&start=0 perchè 318€????????????????????????


C'è una discussione di ben 65 pagine sui raceland
viewtopic.php?f=9&t=9469


Leggitela e scegli Thumbup
p.s. chi ti farebbe la rigenerazione?

Grazie ho letto un pò, cmq nel sito per L NA a quel prezzo non ho trovato niente ho visto anche i collettori di scarico a pochissimo prezzo.
Nel sito ti da prezzi sempre bassi ma non come quelli che mi hai linkato tu.Mi si è aperto un universo!!! Ma alla fine durano?? che devo fa??


rigenerare bilstein o nuovi coilover?? il prezzo è uguale. - Billy Ballo - 07-06-2010

sergio3421 Ha scritto:ome detto prima rigenerato = nuovo..
oltretutto capelli e un professionista con i contro *****...e con me aveva sperimentato pure il sistema contrattivo...in un rigenerato c'è d'usato solo il fodero...che è praticamente eterno e lo stelo...a meno che si sia sminchiato questo...vai al nuovo...e come t'ho detto su eventuali nuove tarature...con lui c'è solo da sbizzarrirsi...ho fatto un sacco di macchine...tutte sportive e mi son sempre trovato da dio....senza contare che x qualsiasi problema c'è l'hai a portata di mano...e se provi il lavoro e non va bene...te lo rifa aggratis...inoltre compri i raceland a 300 eur...poi devi aggiungera la manodopera...con lui e compresa nella rigeneraz...lasci la macchina la mattina e laritiri la sera....meglio di cosi..


Si Infatti sono andato da lui Capelli é praticamente dietro casa mia e il preventivo che mi ha fatto è di 360 euracci!!


rigenerare bilstein o nuovi coilover?? il prezzo è uguale. - .SharK - 07-06-2010

Billy Ballo Ha scritto:[quote="Miata.SharK":3t3h2j2a]http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=42&t=9979&start=0 perchè 318€????????????????????????


C'è una discussione di ben 65 pagine sui raceland
viewtopic.php?f=9&t=9469


Leggitela e scegli Thumbup
p.s. chi ti farebbe la rigenerazione?

Grazie ho letto un pò, cmq nel sito per L NA a quel prezzo non ho trovato niente ho visto anche i collettori di scarico a pochissimo prezzo.nel sito ti da prezzi sempre bassi ma non come quelli che mi hai linkato tu. Ma alla fine sono durano?? che devo fa??[/quote:3t3h2j2a]
guarda che quello è il prezzo in convenzione, c'è spiegato in quel post come fare ad avere quegli ammo (sia per NA, che per NB) a quel prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Cappelli è cappelli però


rigenerare bilstein o nuovi coilover?? il prezzo è uguale. - sergio3421 - 07-06-2010

si..360 eur...ma te li ritara come vuoi..hai 2 anni di garanzia..c'e l'hai sotto casa...ed il montaggio è compreso...chi piu spende meno spende...e poi cribbio...è quello che ti tiene a terra!beviti 4 medie un meno!


rigenerare bilstein o nuovi coilover?? il prezzo è uguale. - Billy Ballo - 07-06-2010

Grazie Mille Raga!!!
adesso è tutto chiaro!! meno male che ci siete !!
viva i MIATISTI!!!