![]() |
Rinnovare la capote in vinile - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Rinnovare la capote in vinile (/thread-8021.html) Pagine:
1
2
|
Rinnovare la capote in vinile - Robbiexsstar - 28-09-2010 nitro-ale Ha scritto:impermeabilizzante per tende/scarponi spray costa poco e funziona Un impermeabilizzante su una capotte in vinile a cosa servirebbe? :roll: Capirei in tessuto, ma in vinile c'è bisogno solo di tenerla morbida e pulita, perchè il materiale è già di suo idrorepellente. Rinnovare la capote in vinile - nitro-ale - 28-09-2010 perchè l'acqua può entrare dalle cuciture, inoltre la fa tornare nera... per un po' Rinnovare la capote in vinile - Robbiexsstar - 28-09-2010 Ah ok ![]() Rinnovare la capote in vinile - keriboulo - 17-10-2010 I PRODOTTI CHE USO CON SODDISFAZIONE DA ANNI APPARTENGONO ALLA RENOVO, DITTA INGLESE VISUALIZZABILE SU INTERNET. DI ESSI ESISTONO DUE VERSIONI: UNA PER I TETTUCCI IN TELA ED UNO PER QUELLI IN VINILE:A SUA VOLTA, DI ENTRAMBE LE VERSIONI, NE ESISTE UNO PER LA PULIZIA ED UNO PER MIGLIORARE LA RESISTENZA AI RAGGI UV. SI APPLICANO CON FACILITA' CON SPUGNETTE. INOLTRE, PER CHI AVESSE IL LUNOTTO IN PLEXIGLAS, LA STESSA RENOVO PRODUCE IL PLASTIC WINDOWS POLISH, CHE MIGLIORA NOTEVOLMENTE LA VISIBILITA' E NE RIDUCE L'INGIALLIMENTO. Rinnovare la capote in vinile - .SharK - 17-10-2010 ciao keriboulo vedo che sei nuovo. 2 consigli per te: 1) non scrivere in maiuscolo, sul forum equivale ad urlare! 2) passa a presentarti nella sezione "presentazioni"! p.s. benvenuto e soprattutto ottimo il consiglio della renovo. Ne ho sentito parlare bene! Rinnovare la capote in vinile - angeloc4 - 17-10-2010 keriboulo Ha scritto:.... PER CHI AVESSE IL LUNOTTO IN PLEXIGLAS, LA STESSA RENOVO PRODUCE IL PLASTIC WINDOWS POLISH, CHE MIGLIORA NOTEVOLMENTE LA VISIBILITA' E NE RIDUCE L'INGIALLIMENTO. Per il lunotto in plexiglass???? beh cmq c'è il "Rimuovi graffi" dell'Arexons,che si trova un pò dovunque! ![]() Rinnovare la capote in vinile - thegreatgibbo - 15-12-2010 Domenica ho fatto il trattamento completo alla capote in vinile. Ho acquistato la macchina di seconda mano e secondo me è rimasta a lungo al sole perchè la capote assume colorazioni grigio/marron chiaro a chiazze. Ho utilizzato i seguenti prodotti della Meguiars: Convertible & Cabriolet Cleaner per lavarla e Convertible & Cabriolet Weatherproofer per impermeabilizzarla e riportarla al nero originale. Il risultato mi sembra ottimo anche se ho dovuto utilizzare quasi tutta la bomboletta spray del Convertible & Cabriolet Weatherproofer. Il vinile "chiamerebbe" ancora spray perchè alcune zone sono ancora chiare. Ho fatto vedere il risultato al mitico Alan. Anche secondo lui devo proseguire con lo spray. Commento finale: armatevi di pazienza e denaro perchè perchè dovete spruzzare poco prodotto e farlo asciugare per evitare colature, inoltre la bomboletta di Convertible & Cabriolet Weatherproofer costa circa 14€ e se la capote è messa male, una confezione non basta. Meguiars forever! Rinnovare la capote in vinile - Alessandro - 16-12-2010 Io uso l' Autoglym Vinyl & Rubber Care ! è un ottimo prodotto,la capote ritorna nera e morbida e soprattutto l'effetto dura tantissimo ![]() Io l'ho dato 6 mesi fa,non ha l'effetto "bagnato" come appena passato,ma non è tornata grigia com'erà prima del trattamento... ah dimenticavo ne basta pochissimo!Con un flacone riuscite a farci una decina di trattamenti. Rinnovare la capote in vinile - aircooled - 16-12-2010 ho letto con attenzione i votri interventi e sicuramente avrete ottenuto tutti risultati ottimi. Però sapete con che cosa ho trattato la capotte della mia Mx5, dopo averla ben lavata? Con normale crema da scarpe, quella nera in tubetto passata con la spazzola i setola media. Non pensavo fosse efficace davvero, e invece funziona. Poi, come ho già descritto in un altra discussione, ho steso un film di silicone nero sui bordi cuciti e spesso tagliuzzati, quelli che si piegano quando si abbassa la capotte. io il silicone spray lo usato solo una volta, ma dona una brillantezza eccessiva al vinile che mi sa un po' di autosalone di IIIa categoria. Il silicone spary, oppure la vasellina spary, lo uso direttamente su tutte le guarnizioni. Rinnovare la capote in vinile - cioz05 - 16-12-2010 per farla tornare nera io vado di nerogomme :p o meglio ancora olio bruciato |