This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rinnovare la capote in vinile
La mia capote, nonostante sia in ottime condizioni, inizia a mostrare i segni del tempo. A parte il fatto di non essere più nera nera, ma tendente al grigio, mi pare che sia un pò meno idrorepellente di qualche tempo fa. Cosa mi consigliate? Ho fatto una ricerchina sul forum ed l'unico prodotto che qualcuno di voi ha provato è quello mazda/tunap. Ma ricordavo di aver letto che qualcuno di voi aveva sperimentato prodotti spray per nautica (oddio... spero di non ricordare male :oops: ). Aspetto consigli Big Grin :chessygrin:
  Cita messaggio
il prodotto mazda è un impermeabilizzante per capotte in tessuto, non è adatto oltre che inutile sul vinile.

per ravvivare il colore, puliscila bene con spazzola e sapone, chanteclair ecc e al limite mettici del silicone spray ma pochissimo.

che sia meno idrorepellente ovvero ti entra acqua non hai molto da fare, dipende da capotte, guarnizioni ecc. è l'età...
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
azz.. non avevo capito che quello mazda è per le capote in tela.
In realtà non entra acqua da nessuna parte però sembra che ci metta più tempo ad asciugarsi.
Serai tentata dal silicone spray (la capote l'ho già pulita al meglio)... ma penso che stenderlo per bene sia uno strazio
Ho trovato questo prodotto su mx-5 parts. Qualcuno l'ha provato? Per il prezzo che è quasi quasi lo testo io... http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/168
  Cita messaggio
Prova a vedere qui (io ho usato e sto usando prodotto uso nautico e mi trovo bene) Cool

viewtopic.php?f=17&t=5791
  Cita messaggio
Usa il silicone spry ma non in modo diretto, spruzzalo su una spugna di quelle per i piatti e poi la passi sulla capotte. Avrai così un risultato uniforme e la giusta dose di silicone applicata.
Una volta fatta l'applicazione con il silicone lascia l'auto al coperto (meglio se con un lenzuolo pulito sopra) per almeno 2 giorni altrimenti polvere e ogni schifezza possibile ci si attaccheranno sopra.

Per la pulizia della capotte; acqua, sapone di marsiglia, una spazzola media di quelle con setole in palstica, e tanto tanto odg (almeno 3 risciaqui fatti bene)
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
Grazie per i consigli!
Visto che il silicone spray ce l'ho, prima proverò questa soluzione! Vi farò sapere.
  Cita messaggio
ciao,
vorrei provare a fare il trattamento che mi consigli con l'olio di glicerina e alcool.

sai dirmi dove posso trovare questo "olio di glicerina"? sai dirmi il nome del prodotto??

grazie
  Cita messaggio
itneda Ha scritto:ciao,
vorrei provare a fare il trattamento che mi consigli con l'olio di glicerina e alcool.

sai dirmi dove posso trovare questo "olio di glicerina"? sai dirmi il nome del prodotto??

grazie

In un altro post 313x diceva che l'olio di glicerina si può trovare in farmacia o nei negozi di belle arti.
  Cita messaggio
Sapone di marsiglia, una spazzola morbida e tanta acqua per la pulizia..
Recentemente ho scoperto un prodotto che dà un risultato estetico straordinario e nel contempo non secca, è l'"all season dressing" D160 della Meguiar's, non l'ho ancora provato sulla capote, fortunatamente la mia è ancora nera come da nuova, ma su altre superfici gommate e non ha dato dei risultati incredibili e duraturi. Purtroppo non ho idea di cosa contenga ma penso sia quasi certamente a base siliconica.
  Cita messaggio
impermeabilizzante per tende/scarponi spray costa poco e funziona
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio