il prodotto mazda è un impermeabilizzante per capotte in tessuto, non è adatto oltre che inutile sul vinile.
per ravvivare il colore, puliscila bene con spazzola e sapone, chanteclair ecc e al limite mettici del silicone spray ma pochissimo.
che sia meno idrorepellente ovvero ti entra acqua non hai molto da fare, dipende da capotte, guarnizioni ecc. è l'età...
NA 1.6 Montego Blue
Usa il silicone spry ma non in modo diretto, spruzzalo su una spugna di quelle per i piatti e poi la passi sulla capotte. Avrai così un risultato uniforme e la giusta dose di silicone applicata.
Una volta fatta l'applicazione con il silicone lascia l'auto al coperto (meglio se con un lenzuolo pulito sopra) per almeno 2 giorni altrimenti polvere e ogni schifezza possibile ci si attaccheranno sopra.
Per la pulizia della capotte; acqua, sapone di marsiglia, una spazzola media di quelle con setole in palstica, e tanto tanto odg (almeno 3 risciaqui fatti bene)
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Grazie per i consigli!
Visto che il silicone spray ce l'ho, prima proverò questa soluzione! Vi farò sapere.
ciao,
vorrei provare a fare il trattamento che mi consigli con l'olio di glicerina e alcool.
sai dirmi dove posso trovare questo "olio di glicerina"? sai dirmi il nome del prodotto??
grazie
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Sapone di marsiglia, una spazzola morbida e tanta acqua per la pulizia..
Recentemente ho scoperto un prodotto che dà un risultato estetico straordinario e nel contempo non secca, è l'"all season dressing" D160 della Meguiar's, non l'ho ancora provato sulla capote, fortunatamente la mia è ancora nera come da nuova, ma su altre superfici gommate e non ha dato dei risultati incredibili e duraturi. Purtroppo non ho idea di cosa contenga ma penso sia quasi certamente a base siliconica.
impermeabilizzante per tende/scarponi spray costa poco e funziona