This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione
#1
Ciao a tutti,

sono un felice possessore di una Mazda MX-5 ND da  6 anni. L'auto è in perfette condizioni, tranne che per il lunotto della capote, che è stato rotto dalla grandine durante una recente tempesta.

Il lunotto è rotto in più punti e non è più possibile chiuderlo completamente. 

Ho cercato informazioni su Internet, ma non ho trovato una risposta definitiva. Alcuni siti web dicono che è possibile riparare il lunotto senza problemi, mentre altri affermano che la riparazione non è efficace e che è meglio sostituire la capote.

Inoltre, ho letto che i carozzieri in genere non effettuano questo tipo di riparazione, ma solo i tappezzieri.

Avrei bisogno dei vostri consigli. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie!
  Cita messaggio
#2
aggiornamento lunotto rotto dalla grnadine :

dopo aver contattato 3 unipolglass, il lunotto di questa mx5 nd e introvabile, oh provato a contattare concessionari mazda piu' vicini a me , ti rimandano da Carglass,  contatto mazda italia , ti rimandano dal concessionario , contatti le Carrozzerie , e ti dicono che e lavoro  esclusivo dei tappezzieri .

nella mia zona solo 2 sono in grado di fare questo lavoro,  ma no di sostituire il lunotto  perche il vetro e termo saldato quindi impossibile cambiarlo . una capote nuova costa 4880 montata  iva compresa
  Cita messaggio
#3
https://www.ebay.it/itm/175807157096?_ul...3Bchoc%3A1

Ma ti serve una cosa così? Conviene cercarne una da un demolitore.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
avevo vista pure io , il mio tappezziere si e rifiutato di montarla
  Cita messaggio
#5
(18-09-2023, 20:29)faxio Ha scritto: avevo vista pure io , il mio tappezziere si e rifiutato di montarla
E questo ti ha fermato dal cercarne un ricambio usato?

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Ciao , sono anche io nella tua stessa situazione... Sono alla ricerca d un tappezziere che riesca ad aggiustare la mia capote magari sostituendo il vetro originale con del policarbonato... Sono in attesa che mi sostituiscano il parabrezza anteriore e poi mi dedicherò a smontare la capote (ho già smontato quasi tutte le plastiche). ah, dimenticavo... ho una 124...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 6 274 15-04-2024, 08:27
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,225 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,692 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 615 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 3,003 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 521 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 755 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,628 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Costo riparazione Macrox 9 5,209 12-11-2022, 09:05
Ultimo messaggio: stac
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,155 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)