![]() |
Costi montaggio ammortizzatori. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Costi montaggio ammortizzatori. (/thread-8481.html) |
Costi montaggio ammortizzatori. - Tiro! - 10-07-2010 Ragazzi avete ragione un pò tutti, o meglio. Lui dice di prendere 40€ l'ora, solo che secondo me si tiene molto largo con le ore di lavoro. In concessionaria Mazda per montare le Eibach c'hanno messo 3 ore e non credo che siano andati speditissimi quindi, secondo me, col metodo "economico" non ci mette più di 3 ore, quindi dovrei stare sui 120€. Più ovviamente il montaggio delle sway e gli angoli. Fatti sempre da loro che hanno anche un gommista. Quindi i 240 euro starebbero ad indicare almeno 5 ore di lavoro + gli angoli. Tuttavia a quanto pare credo che non sia un prezzo così fuori dal mondo e l'idea di farci mettere le mani a qualcuno che sa il fatto suo non mi dispiace affatto. Ovviamente il super-montaggio che mi ha proposto non dico che abbia un prezzo fuori mercato o assurdo, probabilmente è in linea con tutto il lavoro che richiede ma mi chiedo quanto potrei accorgermi dei vantaggi acquisiti con tale setup? Cioè se facessi molta pista e avessi investito veramente tanti soldi in un super-assetto allora, magari, ne varrebbe la pena. Ma io cerco solo di divertirmi qualche fine settimana facendo allegramente qualche giretto ma sempre, ampiamente, entro i limiti della macchina della strada e miei. Quindi mi sa che vado col montaggio convenzionale ma fatto da qualcuno competente....l'accendiamo? ![]() Gyu71 Ha scritto:Comunque bravo è bravo. Mi sembra una persona disponibilissima, nonostante stessero chiudendo mi ha spiegato tutto, mi ha fatto vedere le bilance su cui avrebbero appoggiato la macchina e soprattutto è stato onesto da subito dicendomi che sulla MX-5 non c'aveva mai lavorato, invece di far la parte di quello che sa tutto lui. Costi montaggio ammortizzatori. - mrhz - 12-07-2010 Tiro! Ha scritto:Ragazzi avete ragione un pò tutti, o meglio. Ciao scusami... anche io ho montato Tein e barre + end-link e 3 giorni fà anche tutti i supporti powerflex... ma devo fare rivedere un pò il tutto perche non sono molto convinto di come và l'auto.. che Tein hai messo su? SuperStreet come i miei? e barre? io ho messo le FM e gli end-link fatti da un utente qui del forum...come angoli ho messo quelli che usava Driftlord ma forse provo con i magneto.. Sarei curioso di sapere se hai i miei stessi componenti quali settaggi metterai.. grazie Costi montaggio ammortizzatori. - Tiro! - 12-07-2010 mrhz Ha scritto:Ciao scusami... anche io ho montato Tein e barre + end-link e 3 giorni fà anche tutti i supporti powerflex... ma devo fare rivedere un pò il tutto perche non sono molto convinto di come và l'auto.. Venerdì monto tutto e poi ti dico. Anch'io monterò i SS e le barre FM. Come altezza da terra vorrei stare intorno ai -30/-35mm sennò gratto rientrando in garage. E per quello che riguarda le regolazioni in durezza, bò, vedrò, magari partendo dalla posizione più morbida. Per le barre avevo intenzione di regolarle sul morbido davanti e sulla posizione centrale dietro. Mi sembra fosse anche la regolazione consigliata da FM per una macchina dal comportamento neutro. Gli end-link lascerò quelli OEM, almeno per ora. Per quello che riguarda gli angoli mi farò consigliare dall'assettista ma sono molto orientato verso quelli suggeriti da Magneto o al limite un pelo meno aggressivi. O forse chissà, tanto ho le gomme quasi finite quindi se anche le consumo irregolarmente non sarà la fine del mondo.. ![]() Se posso, che c'è che non ti convince? Costi montaggio ammortizzatori. - mrhz - 22-07-2010 Tiro! Ha scritto:Venerdì monto tutto e poi ti dico. Ciao..scusami per il ritardo ma ultimamente non ho molto tempo per collegarmi... allora la macchina sottosterza parecchio... in ingresso è fulminea ma appena si forza un pò alle basse velocità comincia a sottosterzare e parecchio..per poi dopo una smusata di un metro e mezzo partire in sovrasterzo(ovviamente continuando a forzare e ad accelerare). per gli angoli ho usato quelli che aveva utilizzato driftlord e uguale per la taratura degli ammo.. 13 scatti dietro e 11 davanti (a partire dalla posizione piu dura..e quindi siamo quasi a 16 che è il massimo della morbidezza). le barre sono regolate dura davanti e la posizione piu morbida dietro.. settimana prox provo a modificare qualcosa sulle barre..mettendo la posizione piu morbida davanti e la piu morbida dietro e cambio gli angoli e metto i magneto e vediamo un pò... e tu alla fine che settaggi hai usato? Costi montaggio ammortizzatori. - MG10 - 22-07-2010 mrhz Ha scritto:Tiro! Ha scritto:Venerdì monto tutto e poi ti dico. Ciao mrhz...il sottosterzo è dovuto sicuramente alla barra antirollio anteriore regolata su tutto duro. Prova a regolare la barra anteriore morbida e la posteriore media, come mi pare di capire abbia fatto Tiro! Costi montaggio ammortizzatori. - Baron - 22-07-2010 mrhz Ha scritto:Ciao..scusami per il ritardo ma ultimamente non ho molto tempo per collegarmi...Mi sembra che gli angoli di driftlord erano marcatamente non sottosterzanti (molta campanatura avanti se ricordo bene). Prova a mettere la barra posteriore sul tutto duro e ad ammorbire l'anteriore. Anche l'altezza da terra (o meglio il rapporto altezza anteriore/posteriore) potrebbe incidere. La mia è molto neutra (altri coilover mi sa). Costi montaggio ammortizzatori. - Baron - 22-07-2010 @ mrhz. Leggo che hai anche tutti i supporti powerflex. Come li trovi? confort molto peggiorato? Rumori? Costi montaggio ammortizzatori. - mrhz - 23-07-2010 Baron Ha scritto:grazie per la risposta..mrhz Ha scritto:Ciao..scusami per il ritardo ma ultimamente non ho molto tempo per collegarmi...Mi sembra che gli angoli di driftlord erano marcatamente non sottosterzanti (molta campanatura avanti se ricordo bene). ![]() ora ho i seguenti angoli ANTERIORE convergenza 0 camber -2.2° incidenza 5,5° POSTERIORE convergenza 1 camber -1,4° Tra una decina di giorni devo portarla a ricontrollare perche devono serrarmi tutto e proverò a cambiare i settaggi delle barre e probabilmente mi faccio mettere gli angoli magneto che sono sul sito. e poi vedo anche per le barre.. per i powerflex..prima di metterli tutti mi avevano detto che la macchina si smontava.etc..diventava eccessivamente rigida etc... alla fine...devo dire che si è vero..sono aumentati rumorini..e vibrazioni..ma alla fine è una spider e non una mercedes dove non si deve sentire nulla...ed è una cosa soggettiva.. il comfort è peggiorato, ma complici i coilover con uno spring rate non molto elevato(4 kg avanti e 3 kg dietro)delle molle e la taratura degli ammo relativamente morbidi io non mi trovo male...ovvio che con i powerflex sono uscite vibrazioni e rumorini che prima non avevo mai avvertito ma pazienza.. in top down non si sente nulla ![]() in settimana faccio la richiesta al cetoc per le 215-40 per poi montare al prox cambio gomme le RS-2 e dovrei guadagnare qualcosetta rispetto alle Toyo t1r da 205/45 saluti Costi montaggio ammortizzatori. - Tiro! - 23-07-2010 Cavolo che camber all'anteriore! ![]() Come ti hanno già detto, ti consiglio di ammorbidire la barra all'anteriore. Io ho un camber molto più turistico, la sway anteriore sul morbido, quella posteriore a metà e gli ammortizzatori sul morbido + 4 scatti e ti assicuro che di sottosterzo non se ne parla. Né sui curvoni veloci, né soprattutto forzando l'ingresso nei tornanti. Anzi, al limite parte piatta sulle 4 ruote ma non smusa minimamente. Secondo me è tutta colpa delle regolazioni delle sway. Ti consiglio di passare dalla posizione intermedia al posteriore prima di provare a metterla subito sul tutto duro. Già così il posteriore è bello reattivo, se metti tutto duro e magari indurisci un pò gli ammortizzatori IMHO ti ritrovi con un posteriore eccessivamente reattivo. P.S. Per quello che riguarda gli angoli penso che i Magneto siano già ottimi, magari aumentando un pochino la campanatura all'anteriore. :roll: Facci sapere se le cose migliorano. :beerchug: Costi montaggio ammortizzatori. - mrhz - 19-08-2010 Tiro! Ha scritto:Cavolo che camber all'anteriore! Eccomi... giusto..giusto ho preso la macchina 2 giorni fà...ed ora devo dire che ci siamo ...tutta un'altra cosa! Sottosterzo sparito! e la macchina che in appoggio và via su 4 ruote... invece se si forza molto l'ingresso tende a partire di ***** ed aiuta a chiudere la traiettoria... Ho modificato di nuovo anche i valori di allineamento e l'ho alzata di 10 mm perche era troppo bassa. ovviamente ho modificato la barra anteriore mettendola nella posizione più morbida, e quella posteriore l'ho lasciata nella posizione intermedia(piu in là vorrei provare con la posizione piu morbida dietro e vedere che succede). i nuovi valori sono i seguenti: ANTERIORE convergenza sx 0.1 dx 0.0 mm camber sx -1.3 dx -1.5 incidenza 5.5° POSTERIORE convergenza sx 0.2 dx 0.1 camber sx -1.3 dx -1.5 ammortizzatori Tein Superstreet 3° posizione a salire dal tutto morbido sul posteriore 5° posizione a salire dal tutto morbido sull'anteriore Per i freni ho notato un miglioramento nella forza frenante ed il pedale risulta meno spugnoso e più reattivo! Ciaooo |