Dovrei montare coilover e barre antirollio sulla mia NC, oggi vado a sentire da uno veramente bravo che sta qua a PG e dal quale sono già stato dopo che in concessionaria mi avevano cambiato le molle con le pro-kit, regolando gli angoli della macchina da schifo.
Questo il loro sito:
http://www.santilliteam.it/Home.aspx
Ogni volta che entro mi tocca rifarmi gli occhi: oggi c'erano le solite 5-6 Elise e Exige iperassettate, una F348, un paio di Carrera 996, una E-Type, una Esprit V8, una specie di kart molto cresciuto con alettone enorme e motore VTEC (sembrava una vettura da Formula ma fatta a mano. :roll: ) e una simil hot rod all'americana.
Spiego quello che voglio montare e su una MX-5 e mi risponde che non ha mai lavorato su una MX-5 e non conosce i Tein. Ah, noi poveracci.
Poi mi spiega tutto il da farsi: Si montano i coilover e si mette la macchina su 4 bilance con un manichino che simula il mio peso. Si cerca di mettere il baricentro esattamente nel mezzo regolando l'altezza della macchina.
Poi prova la rigidità degli ammo&molle stock e regola i coilover montati per assicurare una rigidezza del 30-40% maggiore, in base alle mie richieste.
Infine prova a capire come le regolazioni dei Tein aumentino o diminuiscano tale rigidezza, così da fare una specie di taratura ad-hoc.
Io ascolto tutto rapito ma poi gli chiedo: e il costo?
Mah, una giornata di lavoro, forse una e mezza ci vuole. Prende la calcolatrice e se ne esce con: CINQUECENTO-CINQECENTOCINQUANTA EURO.
Lasciamo perdere va.
Poi mi dice che per il montaggio e la regolazione dell'altezza in modo "normale" con livella laser in modo che sia alta in modo uniforme e il montaggio delle barre, le ore di lavoro scenderebbero a 5. Ovvero intorno ai 200-240 euro.
Meglio ma mi pare ancora salato.
Opinioni?
Voi quanto avete pagato?
Farlo in casa è assolutamente da escludere, non ho strumenti né manualità a riguardo.
Questo il loro sito:
http://www.santilliteam.it/Home.aspx
Ogni volta che entro mi tocca rifarmi gli occhi: oggi c'erano le solite 5-6 Elise e Exige iperassettate, una F348, un paio di Carrera 996, una E-Type, una Esprit V8, una specie di kart molto cresciuto con alettone enorme e motore VTEC (sembrava una vettura da Formula ma fatta a mano. :roll: ) e una simil hot rod all'americana.
Spiego quello che voglio montare e su una MX-5 e mi risponde che non ha mai lavorato su una MX-5 e non conosce i Tein. Ah, noi poveracci.
Poi mi spiega tutto il da farsi: Si montano i coilover e si mette la macchina su 4 bilance con un manichino che simula il mio peso. Si cerca di mettere il baricentro esattamente nel mezzo regolando l'altezza della macchina.
Poi prova la rigidità degli ammo&molle stock e regola i coilover montati per assicurare una rigidezza del 30-40% maggiore, in base alle mie richieste.
Infine prova a capire come le regolazioni dei Tein aumentino o diminuiscano tale rigidezza, così da fare una specie di taratura ad-hoc.
Io ascolto tutto rapito ma poi gli chiedo: e il costo?
Mah, una giornata di lavoro, forse una e mezza ci vuole. Prende la calcolatrice e se ne esce con: CINQUECENTO-CINQECENTOCINQUANTA EURO.
Lasciamo perdere va.
Poi mi dice che per il montaggio e la regolazione dell'altezza in modo "normale" con livella laser in modo che sia alta in modo uniforme e il montaggio delle barre, le ore di lavoro scenderebbero a 5. Ovvero intorno ai 200-240 euro.
Meglio ma mi pare ancora salato.
Opinioni?
Voi quanto avete pagato?
Farlo in casa è assolutamente da escludere, non ho strumenti né manualità a riguardo.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]