![]() |
Consumo olio motore su NC - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Consumo olio motore su NC (/thread-9554.html) |
Consumo olio motore su NC - Flex - 04-10-2010 Ho controllato e la mia non ne ha consumato un grammo in 7000 Km, e' ancora al max. Per essere cosi' nero e mancarne 1 Kg, concordo sul fatto che probabilmente non era stato cambiato. Consumo olio motore su NC - flavio - 05-10-2010 Quando si compra una vettura usata è bene non fidarsi di cosa ti raccontano, io ho cambiato olio motore(e filtro),cambio e differenziale anche se, quando ho vuotato i vecchi fluidi non erano tanto male. Secondo me non te lo hanno mai cambiato/aggiunto, metti tutto nuovo e tienio un po' sotto controllo, ma se non fuma e la marmitta non è unta vai sereno. Consumo olio motore su NC - Zitromax80 - 07-10-2010 Allora, vi tengo informati dello svolgimento delle cose.. Fatto supertagliando: -olio motore (5W40 sintetico) + filtro olio -olio cambio e differenziale -olio idroguida -filtro aria -montato ammo+molle -30mm Il tutto fatto da un noto meccanico di Segrate (fantastico nel modo di lavorare e nei prezzi) che ha dato controllata..per lui tutto ok!! Tengo controllato e vi dico.. Una domanda.. a voi l'uscita delle marmitte si sporca?? La mia un po' di fuliggine nera la fa.. un amico col 2000 non fa fuliggine mentre un altro con la boxter è peggio di me.. Grazie mille a tutti!! Teo Consumo olio motore su NC - Flex - 07-10-2010 Zitromax80 Ha scritto:Una domanda.. a voi l'uscita delle marmitte si sporca?? La mia un po' di fuliggine nera la fa.. un amico col 2000 non fa fuliggine mentre un altro con la boxter è peggio di me.. Dipende anche da come viene usata l'auto... in citta' (o in coda) marciando continuamente a basso numero di giri tende a "sporcare" di piu' con residui neri, mentre facendo una tirata in autostrada il residuo che esce dallo scarico ha un colore diverso (piu' chiaro) e tende a depositarsi molto meno. Anche guardando il colore dell'interno di un terminale di scarico e' possibile stabilire come l'auto abbia percorso le ultime decine di Km. Consumo olio motore su NC - Zitromax80 - 07-10-2010 Ciao Flex!! Ottimo compagno di meccanico!! ![]() Consumo olio motore su NC - Peter5 - 07-10-2010 scarico pulitissimo...la scaldo sempre a dovere ed evito di fare meno di 10-20 km... Consumo olio motore su NC - maca - 07-10-2010 Zitromax80 Ha scritto:Allora, vi tengo informati dello svolgimento delle cose.. olio differenziale sul 1.8 ... ti ha cambiato anche il filtro antipolline?! ![]() Consumo olio motore su NC - Flex - 07-10-2010 Zitromax80 Ha scritto:Ciao Flex!! Ottimo compagno di meccanico!! ciao, benritrovato. Grazie ad un altro utente del forum ho ripescato l'annuncio del precedente proprietario della tua, cosi' gli ho scritto per informazioni sull'artigiano ![]() Consumo olio motore su NC - Zitromax80 - 08-10-2010 E bravo Flex!! ![]() Maca, l'olio cambio e differenziale l'ho fatto fare io.. Memore dello schifo che ci mettono dentro di primo equipaggiamento (sulle mia moto BMW è altrettanto pietoso..) e non sapendo come sono stati percorsi i primi 47000km ho deciso per la sostituzione.. infatti quello che c'era sembrava acqua.. e il cambio è migliorato molto negli innesti.. Perchè scusa ti meravigli tanto del cambio olio differenziale nel 1.8?? Ok che rispetto al 2.0 è fiacco e il differenziale non è autobloccante, ma non ritieni giusta una controllatina lo stesso?? :oops: A presto!! Consumo olio motore su NC - mAu - 10-10-2010 Ciao. Il discorso del differenziale mi incurisisce, ma lo ha fatto mettere l'ex proprietario? Nelle 1.8 nc che ho visto io quando cercavo la macchina, non c'era, non è previsto neanche tra gli optional mazda.. Comunque meglio per te: una cosa in più. :a_37: |