Mx5Italia
[NB FL] Kit dischi e pastiglie IL Motorsport - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NB FL] Kit dischi e pastiglie IL Motorsport (/thread-9588.html)

Pagine: 1 2 3

Kit dischi e pastiglie IL Motorsport - guidobrasletti - 29-09-2010

Grazie del tuo parere CJ, anche io sono ben propenso all'acquisto. Ne hai sentito parlare direttamente o vai anche tu "a naso"? Mrgreen

Kit dischi e pastiglie IL Motorsport - CJ_ - 29-09-2010

A portafoglio.

kit economico senza velleità, non penso siano caciotte e scaglie di grana, ma nemmeno i migliori.

Kit dischi e pastiglie IL Motorsport - guidobrasletti - 08-10-2010

Insomma, a quanto pare nessuno ha avuto esperienza, diretta o indiretta, di tale Kit.
Vabbè, magari lo prendo io e poi vi dico... :chessygrin:

Kit dischi e pastiglie IL Motorsport - guidobrasletti - 12-10-2010

Ordinato...appena arriva foto e poi resoconto montaggio e uso.

Se il materiale è buono trattasi di affarone. Altrimento ho quattro bei posacenere... Banghead

Kit dischi e pastiglie IL Motorsport - Nemesis84 - 12-10-2010

bravo fammi sapere...

Kit dischi e pastiglie IL Motorsport - Theracer - 12-10-2010

sicuramente avrai prestazioni di frenata simili a quelle stock!

Kit dischi e pastiglie IL Motorsport - guidobrasletti - 14-10-2010

Arrivato il paccone con dischi e pastiglie!
Attualmente, quando freno a velocità medio alta, avverto sensibili vibrazioni dell'avantreno, che si trasmettono addirittura al pedale.
Credo che la causa siano i dischi deformati e con l'occasione (cambiate anche le pastiglie, il liquido freni e spurgato l'impianto) spero di riuscire a riportare a perfetta efficenza il tutto.
Oggi o domani cambio anche le gomme (Yoko S-Drive) ed in teoria, equilibrate a dovere, dovrebbero sparire le note vibrazioni a 60 e 110 km/h che rompono le scatole non poco.

Wish me luck!

Cool

Kit dischi e pastiglie IL Motorsport - marino7 - 14-10-2010

guidobrasletti Ha scritto:Wish me luck!

Cool

good luck! mi iscrivo perchè mi interessa..

Kit dischi e pastiglie IL Motorsport - guidobrasletti - 26-10-2010

Kit freni e pastiglie IL Motorsport montato.
I freni si presentano bene, buone lavorazioni e zincatura antiruggine. Si montano perfettamente (al pari delle pastiglie, che al posteriore sono dotate anche di piastrine e coppiglie nuove).
Una volta cambiato il tutto e messo il liquido freni nuovo (con relativo spurgo dell'impianto) sono uscito a rodare l'impianto e a raccogliere le prime impressioni.

Dunque:
- vibrazioni in frenata (che prima comparivano un pò a tutte le velocità, dai 60 all'ora in su ed erano MOLTO fastidiose) completamente sparite. l'impianto originale aveva 110.000 Km
- mordente delle pastiglie, una volta rodate un pò e vetrificate a dovere, più che buono e sicuramente migliore delle pastiglie stock
- ottima estetica, con la campana del disco che promette di non arrugginire miseramente come quella di serie (vedremo, anche se sono un pò scettico)
- spesa totale 150 neuri+un cinquanta dato al meccanico per l'operazione, compresa la confezione di liquido freni

200 neuri ed impianto frenante nuovo... Cool

:beerchug:
Oh yeah!

Kit dischi e pastiglie IL Motorsport - Clarence - 26-10-2010

stai cmq paragonando ricambi soggetti ad usura nuovi con esausti cmq a parità di usura dovrebbero essere in linea con gli originali