28-09-2010, 18:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2020, 23:24 da alex zanardi.)
Ho visto su IL M.S. il kit di quattro dischi con relative pastiglie (ma senza piastrine, si dovranno recuperare quelle già montate) per la mia NBfl 1.6 2001 (quindi con dischi piccoli). Pare che vada bene anche per le versioni ABS ed a 165,50 neuri spedito mi pare un'ottimo affare. Qualcuno ne sa qualcosa di più? Con la funzione cerca ho trovato un topic che ne parlava, ma che poi finiva OT senza avere fornito nessun dato concreto...
Che ne dite? Io mi trovo a dover cambiare pastiglie ed i miei dischi stock hanno ormai 120.000 km (a meno che non siano già stati cambiati una volta dalla precedente proprietaria, cosa della quale dubito fortemente).
In più, anche la mia saponetta soffre delle famose vibrazioni a 60 km/h ed a 110 circa. Visto che le cause più probabili sono da riferire a dischi/cerchi/ruote ovalizzati e considerato il fatto che sto per cambiare le gomme ed equilibrare elettronicamente il complesso gomma-cerchio, pensavo di togliermi definitivamente il pensiero con meno di 500 iuri.
Dai, dai, voglio le vostre opinioni!!
:beerchug:
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen
Secondo me,
con 500 euro ti prendi il kit Sport della NB FL (guarda caso lo vendo )
e hai una frenata SUPER.
Oppure valuti opzioni nuove ma economiche, tipo
http://cgi.ebay.co.uk/MAZDA-MX5-MX-5-1- ... 5ad25daf81
http://cgi.ebay.co.uk/MAZDA-MX5-Mk2-1-6 ... 4150f3fee7
Per me vale un discorso tipo, se miglioro spendo, se devo solo "reggere" (ovvero avere tanto quanto) vado al risparmio.
Ovviamente mia idea...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Il set di dischi e pastiglie originali costa almeno il doppio di quello "economico" di IL M.S.
Quest'ultimo è un set di dischi e pastiglie della nippo-coreana Ashuki, azienda specializzata nella produzione di componenti aftermarket di qualità, ma economici (perchè non ricaricati dalla presenza del marchio dei produttori).
165 neuri per dischi e pastiglie son veramente pochi, ma qualcosa mi dice che non è affatto detto che la qualità sia scarsa o che si tratti di "cineserie". Per questo chiedevo se qualcuno sul forum avesse notizie o impressioni di prima mano.
A me non interessa (per adesso) aumentare la potenza frenante (la nostra saponetta è leggera ed io, per ora, non ci vado in pista). Vorrei solo eliminare le vibrazioni in frenata e ripristinare l'impianto con caratteristiche il più possibili vicine a quello stock , ma senza svenarmi.
Come dice Mike Brewer di Wheeler Dealers, "Originality first"!
:beerchug:
P.S. 500 neuri io li volevo spendere per fare freni E gomme, non solo per i dischi.... :oops:
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen
infatti raga cosa consigliate? io devo cambiare freni pastiglie e tubi...
i tubi e le pastiglie prenderò hell e ebc
ma per i dischi? io ho l'impianto sport cosa consigli smoke?
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
hai gia' lo sport?
bhe', EBC se vuoi stare in galleggiamentoAlan invece dice i tar ox g88...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
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si essendo twins l'impianto è big...
ma senti cosa intendi per ebc galleggiano
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Ragazzi, siate buoni, non andate O.T. Topic sui freni ce ne sono a carrettate, mentre a me interessava saper qualcosa proprio su questo specifico kit... :chessygrin:
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
guidobrasletti Ha scritto:Ragazzi, siate buoni, non andate O.T. Topic sui freni ce ne sono a carrettate, mentre a me interessava saper qualcosa proprio su questo specifico kit... :chessygrin:
link?
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
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- NC 1.8 126cv (2005-2010)
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- ND 2.0 184cv (2019-...)
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Se non hai nessuna pretesa ma ti basta avere 4 dischi e relative pastiglie nuove compralo.
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