Mx5Italia
[ND] difetti/noie/problemi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: [ND] difetti/noie/problemi (/thread-30516.html)

ND difetti/noie/problemi - speedylento - 08-09-2016

la mia 2.0 sport arriva fine settembre, inizio ottobre, è possibile che monta già quello nuovo?

ND difetti/noie/problemi - quantum - 08-09-2016

grazie lsdlsd88, val la pena di sottolineare che le mx-5 prodotte dopo il 6 Settembre 2016 hanno gia il cambio con le modifiche risolutive e che questo problema e soluzione riguarda solo le 2.0.
Diciamo che girare con la spada di damocle che penzola sopra la testa non e' il massimo.

ND difetti/noie/problemi - lsdlsd88 - 08-09-2016

dubito passi meno di un mese tra produzione e consegna. .. chiedi al concessionario xD

hai ragione, oggi gli faccio una squillo, speriamo, vi faccio sapere.

quantum Ha scritto:grazie lsdlsd88, val la pena di sottolineare che le mx-5 prodotte dopo il 6 Settembre 2016 hanno gia il cambio con le modifiche risolutive e che questo problema e soluzione riguarda solo le 2.0.
Diciamo che girare con la spada di damocle che penzola sopra la testa non e' il massimo.
Mi correggo, ho letto meglio.
Il 50% delle modifiche riguarda la 2.0 !!
Le modifiche a seconda, terza marcia e albero contro-rotante riguardano tutte le versioni.
Se, come pare, intervengono solo su rottura, e' un bel problema - saranno anche pochi i casi di rottura ma chi se la sente di uscire dalla garanzia con sto problemino tra i piedi ?

ND difetti/noie/problemi - v3rsus - 08-09-2016

quantum Ha scritto:Mi correggo, ho letto meglio.
Il 50% delle modifiche riguarda la 2.0 !!
Le modifiche a seconda e terza marcia riguardano tutte le versioni.
Se, come pare, intervengono solo su rottura, e' un bel problema - saranno anche pochi i casi di rottura ma chi se la sente di uscire dalla garanzia con sto problemino tra i piedi ?

quindi...abbiamo la soluzione, elaborate, elaborate, tirate...tirate (e, nel dubbio estendete la garanzia a 5 anni Big Grin)

ho chiesto al conc. e mi ha detto che non sapeva niente delle rotture cambio, comunque ha detto che si informa e mi fa sapere i prossimi giorni

speedylento Ha scritto:ho chiesto al conc. e mi ha detto che non sapeva niente delle rotture cambio, comunque ha detto che si informa e mi fa sapere i prossimi giorni
Ovviamente, direi.
Non so come mx-5555 abbia raccolto le informazioni, ma alla fine del suo post ha elencato:

No Recall (not safety related)

No SSP (Special Service Program)
No MSP (Mazda Service Program)

Ovvero, i concessionari italiani, a meno che leggano miata.net, di questa cosa non sanno nulla.

ND difetti/noie/problemi - Redfury - 08-09-2016

v3rsus Ha scritto:quindi...abbiamo la soluzione, elaborate, elaborate, tirate...tirate (e, nel dubbio estendete la garanzia a 5 anni Big Grin)

Non credo che un'auto elaborata rientri in garanzia,se la modifichi ti paghi il tuo cambio e amen.

v3rsus Ha scritto:quindi...abbiamo la soluzione, elaborate, elaborate, tirate...tirate (e, nel dubbio estendete la garanzia a 5 anni Big Grin)
il vero problema e' che la maggior parte di quelli che han segnalato la rottura del cambio, hanno anche indicato che viaggiavano tranquilli quando d'improvviso ....
Se ci fosse un uso dell'auto che mette in crisi il cambio, sarei piu' tranquillo ma, a quanto pare non c'e', ovvero non e' detto che esagerando il cambio ceda.