![]() |
NIKA - stage 01 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: NIKA - stage 01 (/thread-13945.html) |
NIKA - stage 01 - hawkins - 01-07-2014 Carlè aspettavo l'ultimo pezzo del puzzle! [ATTACH=CONFIG]31907[/ATTACH] NIKA - stage 01 - DNA54 - 02-07-2014 azzzzz cavolo! resti sempre col 1.6? NIKA - stage 01 - hawkins - 02-07-2014 si, avevo trovato una twins 1,8 ma alla fine sono troppo legato ad Aoi e non riesco a tradirla con un altra hahahaha NIKA - stage 01 - hawkins - 05-07-2014 Finalmente di nuovo in strada [ATTACH=CONFIG]31941[/ATTACH] NIKA - stage 01 - hyper92 - 06-07-2014 Augurissimi ![]() NIKA - stage 01 - hawkins - 08-07-2014 grazie ![]() NIKA - stage 01 - hawkins - 11-07-2014 Bene.. ritirata e rimessa in strada da nemmeno una settimana e il gorilla ha già cominciato a non farmi dormire la notte. Inizia ufficialmente lo step definitivo 2.0 TWINCHARGER! Inizialmente avevamo pensato di turbizzare e basta, poi, i miei fedeli alimentatori di scimmie (alias i miei meccanici di fiducia Ale e Lelle Toro), da sempre amanti dei marchi italiani hanno deciso per me.. "perchè non prendiamo spunto dalla delta s4?" "Cioè?" "semplice, lasciamo il volumetrico e lo accoppiamo ad una ella gt28, così hai spinta a tutti i regimi" " ![]() e così un'altra avventura ha inizio.. i componenti sono arrivati praticamente tutti, l'elettronica originale verrà estirpata totalmente per far posto ad una centralina sostitutiva, una AEM ems - 4. Il motore che avevo messo da parte verrà inviato in retifica lunedì e appena tornerà in officina comincerà il montaggio. Pistoni Wossner, bielle Eagle, bronzine trimetalliche, molle + valvole adeguate, assi a camme, pulegge, iniettori maggiorati. Parte delle tubazioni aria resterà quella già in mio possesso, mentre i collettori verranno fatti artigianali da zero. Quasi sicuramente dovrò rinunciare all'idroguida, stiamo valutando se montarne uno di tipo elettrico. Che dire.. non vedo l'ora sia tutto finito! NIKA - stage 01 - hawkins - 25-07-2014 Arrivato ieri roll-bar Sassa (grazie Dangerfield), purtroppo in zona non ho trovato nessuna ditta per la verniciatura a polvere ![]() [ATTACH=CONFIG]32442[/ATTACH] Prima di tutto l'ho pulito con uno sgrassatore che utilizziamo per rimuovere residui di colla (del nasto usato per l'imballaggio) e poi con del diluente: [ATTACH=CONFIG]32443[/ATTACH] preparazione pistola e mani di fondo antiruggine riempitivo: [ATTACH=CONFIG]32444[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]32445[/ATTACH] ed infine dopo due strati di nero opaco: [ATTACH=CONFIG]32446[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]32447[/ATTACH] Oggi si monta! NIKA - stage 01 - DNA54 - 25-07-2014 bello! non vedo l'ora di vederlo dal vivo per capire bene come è realizzato ma stasera hai la macchina pronta? se ti serve una mano fammi un fischio :hi_: NIKA - stage 01 - hawkins - 25-07-2014 eccolo montato ![]() [ATTACH=CONFIG]32473[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]32474[/ATTACH] @DNA54 facciamo un'altro garage day fino all'alba? hahahha grazie per l'immenso aiuto con l'assetto ![]() |