La Bianchina goes turbo! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: La Bianchina goes turbo! (/thread-24480.html) |
La Bianchina goes turbo! - Pepi - 05-01-2014 giuino Ha scritto:Posso affermare che tutta l'auto é oscenamente pulita, e viene anche usata! Nel vano motore si può operare senza guanti...Seee, non l'hai vista mai pulitaaa... La Bianchina goes turbo! - DNA54 - 05-01-2014 una domanda: quei gommini che vanno sui collettori erano morbidi in gomma? fanno tenuta su un turbo? perché quando ho smontato i miei erano durissimi, e credo che abbiano un poco di perdita La Bianchina goes turbo! - Antonio - 05-01-2014 gli iniettori vanno su diretti al posto degli oem? Anche lo spinotto? La Bianchina goes turbo! - Pepi - 05-01-2014 DNA54 Ha scritto:una domanda: quei gommini che vanno sui collettori erano morbidi in gomma? fanno tenuta su un turbo? A me pare che non abbiano una interferenza sul collettore sulla loro circonferenza, più che altro fanno tenuta perchè premuti dagli iniettori stessi che sono a loro volta spinti dal rail... io li avevo presi nuovi oem ma non erano adatti per i nuovi iniettori così ho lasciato quelli che avevano su (sono in discrete condizioni) e non ho riscontrato al momento nessuna perdita... La Bianchina goes turbo! - Pepi - 05-01-2014 Antonio Ha scritto:gli iniettori vanno su diretti al posto degli oem? Anche lo spinotto? si, hanno la parte finale un pò più corta e quindi entrano meno nel collettore ma vanno su direttamente, come appena scritto ho tenuto i loro gommini proprio perchè fanno meno spessore, mentre dall'altro lato sono identici, infatti ho messo i gommini ed o-ring nuovi oem e fittano alla perfezione... adesso mi sa che posso cominciare il lavoro serio... La Bianchina goes turbo! - Gagio - 05-01-2014 Pepi Ha scritto:A me pare che non abbiano una interferenza sul collettore sulla loro circonferenza, più che altro fanno tenuta perchè premuti dagli iniettori stessi che sono a loro volta spinti dal rail... Pepi Ha scritto:si, hanno la parte finale un pò più corta e quindi entrano meno nel collettore ma vanno su direttamente, come appena scritto ho tenuto i loro gommini proprio perchè fanno meno spessore, mentre dall'altro lato sono identici, infatti ho messo i gommini ed o-ring nuovi oem e fittano alla perfezione... Inutile ricordarti che li' ci passa benzina e non acqua, ne' olio. Occhio. La Bianchina goes turbo! - Pepi - 06-01-2014 Tranquillo, la tenuta importante è dal lato rail dove ci sono un o-ring e un gommino che preme l'iniettore contro il collettore, i gommini che ho riutilizzato, a parte essere ancora in buone condizioni, fanno solo da centraggio nel foro e tenuta sulle facce e non sulla circonferenza come un o-ring come dicevo prima... La Bianchina goes turbo! - giuino - 07-01-2014 A che siamo grande capo? Turbi o non turbi? La Bianchina goes turbo! - Pepi - 07-01-2014 Sono fuori sede... La Bianchina goes turbo! - Pepi - 15-01-2014 ultimi arrivi per il radiatore olio ho preferito prendere i pezzi separatamente (rad +fittings + hose +thermo-sandwich) per poterlo montare più "a misura" possibile negli spazi disponibili... l'intercooler può sembrare piccolo ma: a) è l'unico che fitti con il condensatore dell'A/C b) è molto spesso (2 volte quello dell'olio) c) il venditore lo da fino a 10bar e 300 HP (avoja ) |