Mx5Italia
Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) (/thread-21554.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - asatobi - 06-02-2013

...fallo...

Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - yuza - 06-02-2013

alex zanardi Ha scritto:spesa totale?
Con un paio di recensioni positive di quel tipo, non ti resta che procedere.

Dipende....collettori suoi o ebay/japan, lavorazione CF si/no spostano l'asticella non di poco.

Lavorando un poco x step è una spesa alla portata (che poi valga la pena farla è soggettivo. Vale la pena spendere 500€ x un torsen, 800€ per un assetto o 1000€ x dei cerchi ultra-rare-jdm? Magari per usarla solo su strada? Razionalmente no, ma alla passione - e alla scimmia - non si comanda!)

I collettori li prenderò comunque, credo, così come l'ARC se va in porto la trattativa. Poi da li rifasare le camme, cambiare il regolatore pressione e rimappare il passo è breve. E conoscendomi.....stay tuned!

(intanto devo fare freni e frizione, quindi se ne parla tra un po')

Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - asatobi - 06-02-2013

Comunque per le cose che ti ha detto non penso tu sia sotto i 2000 euro

Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - dafde - 06-02-2013

non è facile trovare chi sa fare Bene una rialesatura del CF

asatobi Ha scritto:Comunque per le cose che ti ha detto non penso tu sia sotto i 2000 euro

Rimappare la eprom stock sapete quanto costa, i colli ebay anche, un regolatore di pressione pure, il resto è lavoro dell'uomo per rifasare le camme e mappare....(Il CF lo lascerei stock)

yuza Ha scritto:Rimappare la eprom stock sapete quanto costa
sinceramente No!

yuza Ha scritto:un regolatore di pressione pure
nemmeno, ma ci sarà su IL...

Una rimappa in genere costa sui 3-400€ (se alfa/n e su centralina stock), se parliamo di centralina dedicata e mappa da fare da zero con millemila parametri è un'altro discorso

Regolatori di pressione se ne trovano di varie cifre ma un centone puó bastare

per curiosità quanto farebbe guadagnare un regolatore di pressione serio?

Boh!

Tutto il lavoro (collettori, fasatura camme, regolatore pressione, mappa) credo valga 20Nm mal contati, aumentare la pressione benzina senza rimappare sarebbe folle...

solo pressione e rimappa, oltre a farti consumare di più, forse risolve qualche buco dovuto agli smagrimenti necessari per rientrare nei parametri euro2 ma non credo ne valga la pena

Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - Fly Lemon - 06-02-2013

yuza Ha scritto:Boh!

Tutto il lavoro (collettori, fasatura camme, regolatore pressione, mappa) credo valga 20Nm mal contati, aumentare la pressione benzina senza rimappare sarebbe folle...

solo pressione e rimappa, oltre a farti consumare di più, forse risolve qualche buco dovuto agli smagrimenti necessari per rientrare nei parametri euro2 ma non credo ne valga la pena

Aumentare la pressione benza senza mappare non e' folle! Io l'ho fatto sul twinghissimo e gia' di serie un po' e migliorata senza aumentare i consumi: ovviamente da sola fa ben poco, ma in abbinamento a filtro e modifica della linea di aspirazione la differenza si sente!

Sul discorso prezzo del regolatore di pressione sono d'accordo, il prezzo mediamente e' quello, ma potresti anche trovare qualcosa di "ex originale"...ad esempio le vecchie thema, coupe' fiat e altre auto, soprattutto turbo, avevano un regolatore di pressione regolabile gia' di serie...senno' vai in magazzino e chiedi un Weber RP01 regolabile...credo che sia ancora in produzione e con un 80€ circa te la cavi.