Kit volumetrico su 1,6 TRLane - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: Kit volumetrico su 1,6 TRLane (/thread-16296.html) |
Kit volumetrico su 1,6 TRLane - Theracer - 22-03-2012 Doppiaeffe Ha scritto:ieri (nel dopocena) armato di buona volonta ho finito di costruire una piatta posteriore in alluminio , grazie al mio amico che non è un ubriacone inglese. ho segato via pure il pezzo del volumetrico che rompeva le palle.per quanto riguarda il det-can, forse ti posso essere d'aiuto, ti spiego come ho fatto il mio che sembra funzionare bene! ho preso una vite forata, di quelle per la regolazione della cordina sulle leve freno delle biciclette, tipo queste per farti capire[ATTACH=CONFIG]10897[/ATTACH] poi al carrefour ho comperato per 8 euro circa un microfono da cravatta della trust, esattamente questo:[ATTACH=CONFIG]10898[/ATTACH] gli ho tolto la clip e il coperchietto del microfono stesso in modo da avere il microfono vero e propio scoperto. ho infilato il microfono dalla parte "nuda" nella vite forata dalla parte larga,quella che dovrebbe ospitare la guaina dalla cordina e ho avvitato il tutto sul motore! il cavetto jack di 2 metri,l'ho fatto passare nell'abitacolo e l'ho attacco al portatile o all'autoradio, così quando fai l'anticipo senti direttamente dalle casse della macchina se detona. così facendo, puoi usare i filtri per la rimozione del disturbo che hai sul pc ho sull'autoradio... spero di essermi fatto capire, altrimenti ti faccio 2 foto! Kit volumetrico su 1,6 TRLane - MaD - 22-03-2012 Theracer Ha scritto:per quanto riguarda il det-can, forse ti posso essere d'aiuto, ti spiego come ho fatto il mio che sembra funzionare bene! Genius!! Kit volumetrico su 1,6 TRLane - Doppiaeffe - 22-03-2012 Theracer Ha scritto:per quanto riguarda il det-can, forse ti posso essere d'aiuto, ti spiego come ho fatto il mio che sembra funzionare bene! grande. perchè non fai una guida su come si fa e la metti in un bel 3d? Kit volumetrico su 1,6 TRLane - djmattm - 22-03-2012 idea eccellente complimenti!! Kit volumetrico su 1,6 TRLane - omermon - 22-03-2012 caspita Yan, Mcgyver ti fa una pippa! Kit volumetrico su 1,6 TRLane - Doppiaeffe - 22-03-2012 [ATTACH=CONFIG]10902[/ATTACH] compressore pre smontaggio [ATTACH=CONFIG]10903[/ATTACH] i bulloni da svitae sono a testa da 10, usate una chiave a t per fre forza senza rompere [ATTACH=CONFIG]10904[/ATTACH] smontato (rimosso anche l'accoppiatore) [ATTACH=CONFIG]10905[/ATTACH] messo accoppiatore nuovo (capite che cambiato quando è troppo facile da entrare o uscire) [ATTACH=CONFIG]10906[/ATTACH] rimontato dopo aver messo la pasta sigillante rossa [ATTACH=CONFIG]10907[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]10908[/ATTACH] la piatta che chiude è di mia ideazione realizzata da me e il mio migliore amico, serve a evitare che il poco spazio a diposizione venga sprecato quel l'ingranaggio originale, che nella mini porta il movimento dal compressore alla pompa dell'acqua. adesso mi sia permessa qualche riflessione. in questi mesi ho letto e studiato, visto tanto. devo dire alcune cose su tim lane, che già gli ho detto via mail, il suo kit è badly done (fatto male), in quanto ha una cura per i dettagli inesistente. i pezzi non entrano manco per il caxxo se non ci lavori di dremel o di flex. per me alla fine è un divertimento e anche un modo di mi capire e migliorare le cose. vi dico solo che i pezzi sono verniciati a "bomboletta" e appena per sbaglio li lavori la vernice salta. ritengo ch il kit possa essere fatto mooolto meglio con lo stesso prezzo. ho un artigiano che lavora l'alluminio con il quale stiamo, tra una chiacchera e un sigaro, pensando di farlo meglio per l'NB di mio fratello. prossimi passi: - montare la centralina e capire come minxxia funziona - fare le guarnizioni tra l'outlet del compressore e il compressore in carta da guarnizioni (tim dice di mettere del silicone :haha ultima nota comica, il mio amico sta cercando un'exige, ieri sera dopo millemilaprove per vedere come montare il kit mi fa " se penso che la mia auto è progettata e costruita da un testadicazzo simile... mi sa che mi prendo altro" ahahahahah Kit volumetrico su 1,6 TRLane - MaD - 22-03-2012 Doppiaeffe Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]10902[/ATTACH] Grandeeeeee! Bel lavoro FF, facce sogna'! Kit volumetrico su 1,6 TRLane - djmattm - 22-03-2012 Complimenti per il post interessantissimo, io comunque l'ho sempre pensato che 130€ per due pezzi d'acciaio saldati insieme e verniciati a bombolette siano troppi Kit volumetrico su 1,6 TRLane - Doppiaeffe - 22-03-2012 si ma purtroppo servirebbe tempo per farlo saldato con un foglio d'alluminio come vorrei io. se il tizio non è cazzaro dovremmo vedere qualche prova a breve... Kit volumetrico su 1,6 TRLane - djmattm - 22-03-2012 Si si certo a farselo da soli si perde tanto tempo |