Mx5Italia
La Bianchina goes turbo! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: La Bianchina goes turbo! (/thread-24480.html)

La Bianchina goes turbo! - Pepi - 20-01-2014

Elisa Ha scritto:Salute PEPI!!!!!

:-)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

:giggle:

La Bianchina goes turbo! - giuino - 20-01-2014

Pepi vai!!! visto che il rerutto è andato a buon fine ti rubo il secondo spaziatore... :-p

tu dimmi quando vederci... e ci vediamo!

per il radiatore i raccordi in su o in giù vanno bene lo stesso... ma è sempre meglio metterli in su... come detto da Alex si spurgano meglio!

ti wozzappo Big Grin

La Bianchina goes turbo! - fabio.liati - 20-01-2014

Madonna che lavoro,complimenti! Già di suo la mazdina è una figata da guidare chissà con questa dopata di cv... : Exclaim :: zip :

La Bianchina goes turbo! - ORZO - 20-01-2014

Bisso Ha scritto:lo ha fatto per mantenere più spazio possibile per tutto il resto che ci deve stare sotto al cofano Big Grin
Il bello del riposizionare il filtro olio è che non occupa molto spazio, lo puoi mettere veramente dove vuoi!!Big Grin Non ci sta infilando dentro un V8!! Big Grin

[Immagine: photo%20%282%29.jpg]

Nessun V8 peró ad esempio nel punto in cui lo vedo in foto da me passa il tubo del reroute, e cmq per il cambio del filtro olio non mi spaventa smontare un braccetto... Wink

La Bianchina goes turbo! - Pepi - 22-01-2014

Motoristi a me! Che olio motore ci metto? Big Grin

finora ho messo il classico semisynt 10w40 ma ora temo che dovendo lubrificare e raffreddare anche la turbina il discorso cambi, tenete conto che ho messo il radiatore olio con termostato e che l'auto verrà utilizzata con temperature esterne da 8/10° (raramente) a 30/35° (più frequentemente) :oops:

La Bianchina goes turbo! - Filos - 22-01-2014

Fullsynt 10W60? E' un prodotto per motori potenti quindi dovrebbe essere corretto ma aspetto pareri più illuminati

La Bianchina goes turbo! - giuino - 22-01-2014

Io continuerei su 10w40... poi al primo caldo si vedrà...

inviato con tappotalk!

La Bianchina goes turbo! - alex zanardi - 22-01-2014

io ti consiglio di usare solo oli di buona qualità, tra la turbina e il motore che adesso cambia completamente hai bisogno di un olio molto buono per reggere il carico sulle bronzine...

io sul mio motore (aspirato) uso il Motul V300 15W50

per il tuo andrei su un W60
mi sento di consigliarti il Motul V300 20W60, che però ha il problema della gradazione a freddo un po troppo mieleso Big Grin una buona alternativa può essere il Bardahl XTR 10W60...
sono entrambi molto buoni, il secondo ha il vantaggio di essere meno "denso" a freddo, Thumbup

P.S. il prezzo migliore che ho trovato e da Super Emme